Camila ha ripreso gli allenamenti, tra due settimane il volo per l’Australia



Camila ha ripreso gli allenamenti, tra due settimane il volo per l’Australia

Camila Giorgi ha ripreso ormai da un paio di settimane gli allenamenti a Miami: “Abbiamo ripreso da lunedì scorso” racconta papà Sergio “e per ora procediamo molto bene. Il dolore alla spalla è passato, merito anche delle sedute di stretching di un’ora al giorno circa che aiutano molto Camila in questo senso”.

Giorno dopo giorno si avvicina il momento della tournée nel Down Under: “Più o meno ci alleniamo 8 ore al giorno. Per tre ore la mattina Cami lavora sulla parte atletica e sul fisico. Nel pomeriggio 4/5 ore di tennis con alcuni sparring. Ancora un paio di settimane e poi prima di Natale partiremo per l’Australia

Camila is back practicing on court in Miami, FL, before flight to Australia. “Camila came back training on court two weeks ago” Sergio said. “We’re working a lot, almost 8 hours per day. In a couple of weeks we’ll leave Miami and move to Australia where Camila’s season is about to start”

About the author

Matteo è di Milano, classe 1986, giornalista pubblicista. “Sportivoro”, segue professionalmente Camila dal 2011. Primo incontro dal vivo a Cuneo: sconfitta in 2 set dalla Lucic, non il migliore degli esordi per potersi considerare un portafortuna. Ha avuto modo di rifarsi col tempo… E-mail: Twitter: @veronesem

Related Posts

18 Comments. Leave your Comment right now:

una nuova grafica del blog… molto gradevole!!
avevo chiesto a Camila di inviarci due righe e addirittura ci invia un messaggio vocale…
cosa si potrebbe chiedere di piu?
Cami:
personalmente sono orgoglioso che tu riesca ad interagire con noi.
questo fara’ si che il nostro legame diventi sempre piu’ forte.
non manchero’ il 31 di venire a vedere la sorpresa che ci hai riservato.
continua a comunicare con noi, mi raccomando.
ciao. GIEMME.

Io spero che il mitico Becuzzi, dopo avere ottenuto un punto atp, diventi il coach di Camila. Quanto meno sapra’ come farle digerire le sconfitte!

Ana Konjuh fa fuori la Townsend in semifinale e va a vincere l’Orange Bowl. 15 anni fra 15 giorni. La croatia sforna sempre bimbe precoci. auguri a lei.
Baldi perde in semifinale in doppio e poi (non ho informazioni al riguardo) insieme a Quinzi si ritirano in doppio. Dovevano giocare la semifinale. Infortunio? non si sa. comunque due 16enni di sicuro avvenire. Avranno tutti e due tempo per riprovarci…L’Orange Bowl è forse il più prestigioso dei tornei Under 18, forse più degli slam J ……comunque buon anno ai ragazzi….

Punti punti punti dall’Australia, così a primavera in Europa si può iniziare a sognare qualcosa d’importante

Flavia è ancora in dubbio per gli Australian Open , potrebbe iniziare la stagione dal Sudamerica, nel frattempo la nuova compagna di doppio è la Kuznetsova.

Fonte : Gazzetta dello sport.

t.o.:
Il tuo augurio ci ha portato bene!
Superato l` Asti con un punteggio oltre ogni piu` rosea aspettativa…
Risultato finale: 49-13.
E soli in vetta alla classifica!
Auguro a Camila di riuscire ad imitare i miei ragazzi che lavorano con grande sacrificio, fatica e umilta`…

Nell’attesa continuiamo a seguire l’Orange Bowl. Quiuzi TdS n°1 e il portoghese Silva TdS n° 2 escono ai Quarti. L’altro italiano Baldi elimina la TdS n°3 Nishioka e va alle Semi. Saltate tutte le TdS fino alla 7° Baldi TdS n° 8 è il miglior qualificato dei 4 semifinalisti. Baldi è il 30° tra gli J dovesse andare in finale o addirittura vincere farebbe un buon salto il classifica. Quinzi sarà comunque il 1 gennaio n. 1 Junior. Baldi&Quinzi giocheranno stasera per la semifinale di doppio. Nel femminile la Townsend va in semifinale faticando fino al TBreak al 3°. Anche lei sta giocando per il titolo di doppio e senza essere TdS (la sua compagna è la 97°) la coppia è approdata alle Semifinali. ….segue…

Grazie per la news!! dai che manca poco.

@GIEMME Stavo scrivendo mentre pubblicavi…….come non ti faccio IN BOCCA AL LUPO.
MILLE LUPI TI SBRANINO………… il Rugby è uno sport bellissimo………..

@iacogol Hai ragione sull’età. Quinzi ha meno di 17 anni. Anche la Townsend è una 96. In teoria hanno ancora un anno pieno in junior…..ma non credo che frequenteranno più molto quei tornei. Quinzi&Baldi sono nei quarti anche nel doppio. Per trovare una sedicenne (ancora per meno di due mesi) nel femminile bisogna andare a Giulia Pairone (che guarda un po’ vuole anche lei entrare nella top 10 ).
@Tommaso, Per quello che scrivono sugli altri blog non me ne curo. Rispetto a Carlo non mi curo neanche di lui. Ha scritto un post intelligente. Che fa certamente trasparire un’inclinazione pessimista su possibili traguardi ma nulla di non legittimo. Chi si cela dietro Carlo non è affar mio. Potrebbe essere anche la regina Elisabetta. Se copia i post da qualche parte e poi li inserisce qui…..L’importante è che siano On Topic (e quel post lo era). Per me Carlo è sempre il benvenuto. Questo è il bello dei Blog…………

buonasera a tutti.
concordo sul fatto che Camila si stia allenando in modo davvero impegnativo e che cio’ lasci travedere un buon inizio di stagione.
l’ impegno è sempre un aspetto importante nel mondo dello sport.
anche il fatto che il dolore alla spalla che le ha procurato uscite anzitempo nei due ultimi ITF…
se è sparito è buona cosa.
significa che non era un problema tale da lasciare possibili strascichi negativi…

ancora 3 settimane circa e finalmente si riparte.
intanto seguo qualche gara di sci di coppa del mondo, che ci regala sempre buoni frutti.
aspettando che questo tremendo freddo dia una tregua, per permettermi qualche buona uscita in bici.
domani la mia under16 di rugby giochera’ con l’Asti.
scontro al vertice di classifica.
datemi un “in bocca al lupo”…
anzi no… me lo do da solo, che tanto so che non vi interessa!

‘notte a tutti…
e anche a Taf di la…

Quindi Camila ha ripreso gli allenamenti da un paio di settimane. Parte fisica e tecnica, ovviamente. Bene così, arrivare in Australia con un mese di allenamento e avere quasi una settimana per adattarsi al clima mi sembra un’ottima soluzione. Se poi giocherà le quali, e dove, o se entrerà nel main draw staremo a vedere, di certo i primi tornei dovranno servire a mettere in pratica contro avversarie vere – e non sparring – il lavoro svolto quest’inverno. Poi, agli AO, vedremo dove si arriverà.

Piccolo ot: purtroppo vedo, come segnalato da altri, che c’è chi non può fare a meno di osservarci e addirittura contare i nostri commenti. Per poi, ovviamente, sputare insulti. Siccome so che ci legge, vorrei fargli presente che il commento a firma “Carlo” e quello a firma “Tafanus” sul suo blog, distanti meno di un’ora l’uno dall’altro, sono praticamente identici.

Delle due l’una: o Tafanus qui usa un altro nome, oppure sul suo blog copia/incolla commenti altrui, presi da altri blog, e li firma a nome suo.

l’entry list di sidney

1 Radwanska, Agnieszka, Pol (1)
2 Kerber, Angelique, Ger (2)
3 Errani, Sara, Ita (3)
4 Li, Na, Chn (4)
5 Kvitova, Petra, Cze (5)
6 Stosur, Samantha, Aus (6)
7 Wozniacki, Caroline, Den (7)
8 Petrova, Nadia, Rus (8)
10 Kirilenko, Maria, Rus (8)
11 Cibulkova, Dominika, Svk (9)
12 Vinci, Roberta, Ita (9)
13 Safarova, Lucie, Cze (9)
14 Goerges, Julia, Ger (9)
15 Makarova, Ekaterina, Rus (9)
16 Lepchenko, Varvara, Usa (10)
17 Jankovic, Jelena, Srb (11)
18 Wickmayer, Yanina, Bel (12)
19 Zheng, Jie, Chn (12)
20 Paszek, Tamira, Aut (13)
21 Radwanska, Urszula, Pol (13)

Ciao t.o.
scusa se ti correggo ma Quinzi ha 16 anni (quasi 17) perchè è nato il 01/02/1996. Sono d’accordo con te nel giudizio sull’intervista
Saluti a tutti
Forza Camila

Finalmente una pagina nuova. Da un’idea di futuro. Camila è nel pieno degli allenamenti. Sergio è soddisfatto dell’attuale lavoro svolto. Non deve dirci di più. E’ soddisfatto lui? per ora ci basta. Parlando di futuro Quinzi e Baldi sono ai QF dell’Orange Bowl. Due italiani su otto è una buona percentuale? Quinzi oggi ha avuto una intera pagina sul Corriere dello Sport. Per il secondo quotidiano sportivo italiano che normalmente parla solo di calcio, una pagina intera ad un tennista junior è un’assoluta eccezione. Buon per lui. Quinzi ha 18 anni, è primo Junior al mondo (lo sarà da gennaio) è 500° (circa) in ATP e dichiara che vuole entrare nei primi 10 in pochi anni e vincere gli US Open. Io vedo in queste dichiarazioni una sana ambizione. Spero che nessuno lo accusi di presunzione. Se a 18 anni non avesse queste ambizioni e questi obiettivi allora sarebbe meglio tornare allo Sci (altra grande passione sportiva di Quinzi). GIEMME ci comunica che altri siti stanno parlando di noi. La cosa ci fa piacere. A prescindere di come e di cosa venga detto. Il tempo è sempre galantuomo……..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *