Prosegue senza intoppi la marcia di Camila Giorgi nell'Itf da 50.000 di New Braunfels, Texas. Nel secondo turno la ventenne di Macerata ha liquidato Alyona Sotnikova con il punteggio di 6-0 6-1. "E' andato tutto bene" ha commentato Sergio "ora giocherà contro la Keys che è in un grande momento di forma, serve forte e colpisce molto bene la palla. Sarà un match complicato e sicuramente bello". Madison Keys, 17enne statunitense di Rock Island, è alla posizione numero 153 del ranking mondiale. In stagione ha conquistato l'Itf da 50.000$ di Saguenay appena 10 giorni fa, cedendo un solo set. --- Camila easily win over Alyona Sotnikova in the 2nd round of New Braunfels (6-0, 6-1). She will now meet 17-year-old Madison Keys, ranked #153 in the world, who wins in Saguenay 10 days ago.

About the author

Matteo Veronese

Matteo è di Milano, classe 1986, giornalista pubblicista. “Sportivoro”, segue professionalmente Camila dal 2011. Primo incontro dal vivo a Cuneo: sconfitta in 2 set dalla Lucic, non il migliore degli esordi per potersi considerare un portafortuna. Ha avuto modo di rifarsi col tempo… E-mail: matteo.veronese@camilagiorgi.it Twitter: @veronesem

  • Australian Open, Camila lotta per tre set ma esce con Timea Bacsinszky
    Australian Open, Camila lotta per tre set ma esce con Timea Bacsinszky
  • Wta Shenzhen, Camila supera Ana Bogdan all’esordio
    Wta Shenzhen, Camila supera Ana Bogdan all’esordio
  • La programmazione di Camila per il 2017
    La programmazione di Camila per il 2017
  • Wta Mosca, Camila avanza nelle quali
    Wta Mosca, Camila avanza nelle quali

65 Comments. Leave your Comment right now:

  1. by Rod

    Intervengo per l’ultima volta su quella strana creatura chiama FIT:

    1) Supertennis avvicinerebbe al tennis? In quale mondo siderale? Ha fatto molto di più per il tennis dieci minuti di una telecronaca di Gianni Clerici e Rino Tommasi che l’intera programmazione di Supertennis che evidenzia incapacità, pressapochismo, ecc

    2) Binaghi e Galgani. Stiamo proprio paragonando due giganti eh… ma faccio notare una cosa ( nella vita bisognerebbe basarsi sui risultati). Sotto l’incapace gestione di Galgani sono usciti giocatori come Omar Camporese, Paolino Canè, Diego Nargiso, Stefano Pescosolido, Raffaella Reggi, Silvia Farina, Rita Grande, ecc. Sotto quella di Binaghi chi? Fognini? Ma LOL!!!!!!!!!!!!!

    3) Per favore non attribuiamo a questa incapace, familistica e mafiosetta Federazione i successi del tennis femminile che sono dovuti solo e soltanto alle famiglie Errani, Pennetta e anche Giorgi.

    4) Qualcuno mi fa avere il nome di un giocatore o una giocatrice degni di questo nome usciti dal Centro Federale?

  2. by antonelo

    Tutta colpa vostra: e la Keys qui… e la Keys lì… e la Keys ha battuto questa… e la Keys ha battuto quest’altra…
    Sempre a gufare state. E questi sono i risultati.
    Altro che antonelo, ci vorrebbe un esorcista su questo sito.

  3. by GIEMME

    intanto passa il turno anche la Oudin, dopo un primo set non facile, vincendo contro la 292wta…
    A questo punto semifinale interessante, perché incontra proprio la Keys.
    Sara` una sicura controprova del match giocato ieri contro Camila…
    se non sbaglio a nche a Phoenix non ci sara` score. qualcuno puo` confermare?

  4. by Tafanus

    TEUS, sono d’accordo sull’ultimo post, non – come molti sanno – sul clima generale secondo il quale già da tre anni si straparlava addirittura di Camila n° 1 al mondo. Ecco, vorrei che ogni tanto si mettesse la fredda analisi dei fatti non divo davanti, ma almeno a fianco dei fatti.

    Il momento della verità per Camila inizierà a primavera 2013, quando dovrà dimostrarsi capace non solo di guagagnarew qualche punto qua e la, ma di giuadagnare più punti di quelli che perderà fra aprile 2012 e la prima settimana di luglio.

    In questi medi, fino ad aprile, avrà pochissimo da perdere, e dunque qualunque cosa faccia andrà bene. Poi dovrà dimostrare qualcosa in più.

    Glielo auguro, perchè sono il primo a sapere che Francesca è in fase discendente, di Flavia non so come (e quando tornerà in campo), la Vinci ha 29 anni (anche se è in forma smagliante), la Errani è abbastanza giovane ma ha degli oggettivi limiti fisici, e poi c’è il vuoto: una Oprandi svizzerizzata, la Knapp che fa l’elastico, la Brianti che è quasi fuori, la Burnette e la Grymalska che avanzano al rallentatoree, la Caregaro desaparecisa… Non possiamo aspettare poer una vita la Pairone…

  5. by t.o.

    Sono andato ad approfondire un po su Keys. Sarà davvero una bella rogna per tutti. Serve forte e bene. Ha tutti i colpi sia di difesa che d’attacco. La mano di Chris Evert si vede eccome…..Grinta ne dovrebbe avere tanta. Come Camila non ha mai preso negli ultimi due anni nessun 6-0 (anche nel set singolo) Per trovare un 6-1 6-1 uno bisogna andare ad un match contro Rad grande al 2° turno a Miami. E’ tra le più giovani vincitrici di un turno in WTA a 14 anni appena compiuti. Al secondo turno di quel torneo non ha avuto timori
    contro una Nadia Petrova allora 26enne e numero 10 al mondo e comunque le ha marcato 5 giochi 6-3 6-2
    Sarà davvero una bella rogna per tutti.

  6. TEUS by TEUS

    Tafanus, magari sono io a sbagliare ma vedo in lei potenzialità incredibili. Vero che negli ultimi mesi non ha fatto grandi miglioramneti ma spesso nel tennis si esplode all’improvviso perché(e lo saprai sicuramente meglio di me) è uno sport prevalentemente mentale. Alla fine potrebbe bastare una maggiore convinzione per fare il salto di qualità (tramite qualche buon risultato, una maggiore cattiveria in campo…). Rimango perciò fiducioso sul futuro di questa ragazza.

  7. biglebowski by biglebowski

    questa non è la sede per dibattere di supertennis e della gestione della fit.
    ripeto che tutto è ampiamente documentato per coloro che non fossero informati, compresa una interessante inchiesta del quotidiano “la repubblica”.
    ognuno ha chiaramente il diritto di valutare e di sostenere l’opportunità o meno di certe scelte.

  8. by Tafanus

    P.S.: avevo lasciato per strada il link:

    http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2012/05/05/707853-binaghi.shtml

    Bene, a presentare una interrogazione piena di accuse e di inesattezze sul conto di Supertennis erano stati, guarda caso, dei depoutati del PdL di Berlusconi, padrone di Mediaset. Che siano stati mandati da qualcuno, che non amava non aver avuto l’idea di un canale tematico sempre più popolare?

    E come mai dopo la risposta puntuale ed esaustiva della FIT i paladini di Mediaset si sono dati una calmata?

    Vi invito a leggere anche i commenti dei lettori. Non mi sembra, proprio non mi sembra che la maggioranza spari a palle incatenate addosso a questo unico canale libero di tennis. E io non ho nessuna propensione a tagliarmi il coso per far dispetto a mia moglie.

  9. by Tafanus

    TEUS, leggo solo adesso un tuo commento precedente, e mi scuso. Chiunque frequenti quuesto blog, sa che dopo Wimbledon la Giorgi ha giocato poco, e vinto pochissimo. E che fra un’uscita al primo turno e l’altro i fans hanno passato il tempo a fare analisi consolatorie anche sulle partite perse con 14 doppi falli.

    Anche in questo thread leggo che Canila è candidata a diventare presto una top-ten.

    Bene, io per ora non vedo lo sviluppo di gioco e di risultati per potermi associare a questa visione. Qui qualcuno di noi sbaglia. Vorrei tanto essere io, quello che sbaglia, ma non posso escludere a priori che potrebbe essere qualcun altro a sbagliare, visto che questa cosa incredibile si è già verificata diverse volte.

  10. by Tafanus

    TEUS: “Si vede che si prenderà la rivincita nel caso in cui incontrerà ancora la keys a Phoenix

    Io con le certezze ci andrei piano. Non foss’altro che per scaramanzia. Potrebbe prendersi la rivincita, oppure no. Su questo blog, prima della partita con la Keys, quelli che predicavamo di andarci piano coi pronostici ottimistici, non eravamo la maggioranza. Anzi…

    Insomma, niente di male sperare. Lo faccio anch’io. Ma non parlo all’indicativo. Parlo al condizionale.

  11. by Tafanus

    Investire i soldi del tennis in cose diverse dalla TV? E c’è qualcuno che crede che l’avvicinamento al tennis avverrebbe nella stessa misura senza la TV? Un bambino una mattina si sveglia, magari senza mai aver visto una partita, e decide di diventare Fognini?

    Vi vuole il tennis (e c’è, sia pure in misura insufficiente) e vi vuole dell’altro (e c’è). Qualcuno ha mai visitato un centro addestramentoi tennis? Pensa davvero che si autofinanzi con le quote dei ragazzini, senza il supporto della FIT?. Ma qui qualcuno sogna ad occhi aperti!

    Oppure qualcuno pensa che dal 2009 (anno dell’esplosione del tennis femminile) ci sia stato il boom di avvicinamento al tennis senza la TV? Con quelle 4 righe al mese che i giornali dedicano al tennis a pagina 47? Andiamo, siamo seri!

  12. by Tafanus

    bigle bowski: quelli come te hanno il brutto difetto di pensare di essere gli unici depositari delle conoscenze. Non ho bisogno di “documentarmi sul web”, perchè del web sono parte non trascurabile. Vai su Google, digita “tafanus, e fattene una ragione. So chi è Binaghi, so da chi è stata finanziata Supertennis, e so persino quanto riceve di contributi dalla FIT del suo parentuccio.

    Detto questo, forse ti sfugge che anche RaiSport 1 e 2 sono in perdita e finanziate.

    Quello che ti sfugge, è capire se Supertennis recupera qualcosa, niente o tutto dagli introiti pubblicitari; e se l’eventuale deficit di conto economico valga o meno il lavoro promozionale che una rete dedicata fa sul tennis.

    Se guardi una partita te la sei pagata? Anch’io. Con l’abbonamento alla RAI, col’abbonamento a Sky ed al pacchetto sport di Sky, con l’abbonamento annuale al player di eurosport, e dall’anno prossimo forse anche col pacchetto wta di streaming. E allora? Pensi di essere l’unico sulla faccia della terra che paga per quello che riceve?

    Io credo che TU abbia un bisogno urgente di imparare ad usare il web…

    “…L’Assemblea della FIT ha chiesto all’unanimità al Consiglio Federale di nuova nomina di potenziare la tv della FIT, divenuta strumento indispensabile alla promozione e allo sviluppo del tennis italiano. Nel corso dell’Assemblea elettiva è stata presentata una mozione accolta all’unanimità con la quale, nel ribadire l’autonomia di utilizzare le risorse generate dal movimento attraverso l’autofinanziamento, e nel ringraziare il Consiglio Federale per avere rilanciato l’immagine del tennis attraverso la nascita e lo sviluppo del canale SuperTennis Tv, le componenti del tennis italiano impegnano il Consiglio federale a potenziare l’azione di SuperTennis, con il duplice obiettivo di diffondere i valori di questo sport e di contribuire ad ampliare ulteriormente il bacino di utenza dei circoli.

    Che poi a creare Supertennis sia stato un parente di Binaghi, a me non frega una mazza. A me frega che sia fatto bene, e che promuova il tennis. Tutto il resto è noia, e Binaghi non è Galgani, la cui gestione ventennale ha cancellato il tennis.

    Se vuoi documentari, come consigli agli “altri” leggiti questo articoletto, perchè ci trrovi le pesanti accuse a Binaghi del mio amico Scanagatta e dell’Espresso, ma ci trovi anche la puntuale replica della FIT. Poi tira le somme.

    Ogni tanto parlare DOPO aver pensato sarebbe opportuno.

    Se oggi c’è una fioritura di iniziative intorno al tennis giovanile, non lo dobbiamo né a Galgani, né a Ricci Bitti. E se mentre gli altri sport italiani stanno affondando, e il tennis ha prodotto in 6/7 anni ciò che non aveva mai prodotto in 40 anni, non mi sento di dare la colpa a Binaghi. O devo?

  13. by GIEMME

    @biglebowski:
    lo spreco di denaro pubblico non è mai accettabile.
    ma fare i moralizzatori in questi casi, non porta da nessuna parte.
    di anni ne ho abbastanza da aver visto di tutto e di piu’ in Italia.
    cosa pensi, che a non trasmettere i match sulla TV qualcuno di noi possa trarne dei benefici?
    io dico di no.
    io dico che tutto resterebbe cosi’ com’ è adesso.
    a quel punto, visto che stiamo parlando di soldi comunque nostri,
    se mi guardo una partita in tv, me la sono anche pagata.
    se non me la guardo perchè non le darebbero, me la sarei pagata lo stesso…
    quindi moralizzare serve a chi?
    a noi no di sicuro…

  14. TEUS by TEUS

    Si vede che si prenderà la rivincita nel caso in cui incontrerà ancora la keys a Phoenix.

  15. biglebowski by biglebowski

    è purtroppo comune a molti che sia accettabile sprecare soldi pubblici nel momento in cui possano trarre vantaggi da questi sprechi.
    è un modo di pensare radicato e difficilissimo da estirpare nel quale qualche volta siamo tutti coinvolti.
    e la gestione da parte del clan binaghi del canale supertennis è uno dei più clamorosi esempi di familismo e cattiva gestione di risorse pubbliche.
    chiunque sia un minimo documentato sullo scandalo supertennis sa di che cosa parlo; chi non lo è e fosse interessato ad approfondire può documentarsi facilmente sul web.

  16. by GIEMME

    @T.O.:
    con quel poco che si vede dai game disputati, comunque il secondo ed il terzo set, sono in numero pari di games.
    per cui in questi due set, che risultano essere quelli decisivi, il numero di battute è stato lo stesso per entrambe.
    probabilmente essendosi chiuso 6-3 il primo, Camila deve aver battuto per prima, strappando il servizio una sola volta alla Keys…
    comunque è vero.
    meglio aver perso questo incontro, sperimentando qualcosa di nuovo,
    che trascinarsi dietro gli stessi errori,
    risultando magari poi determinanti in tornei di ben altro calibro…
    comunque vedo che a Phoenix la Keys non sara’ testa di serie…
    una bella mina vagante per tutte!!!

  17. by t.o.

    Nulla di più facile di rincontrare Madison Keys a Phoenix. L’anno scorso la ragazza ci ha fatto semifinale…..perdendo conto la Karatankeva allora 175° oggi 83° (un’altra in crescita) …..

  18. by GIEMME

    @Dago:
    per NULLA intendo dire cio’ che hanno fatto fin’ ora e che continuerebbero comunque a fare anche senza trasmettere le partite.
    quindi, a meno che ci vogliamo illudere che senza la visione dei tornei farebbero comunque qualcosa…
    ben venga che si possano guardare su Supertennis…

  19. by t.o.

    @madoka Sia ben chiaro che le mie sono semplici supposizioni. Che però hanno una logica. Sergio aveva detto che se la tournee asiatica fosse andata bene la stagione sarebbe finita lì. Il fatto che hanno da lavorare su alcuni colpi è evidente a noi. Non può non essere evidente a loro. L’asia è andata bene ma forse si sperava in qualche punticino in più. Di qui la scelta di due itf (i più vicini a casa) da intermezzare agli allenamenti e perchè no a qualche automatismo che bisogna correggere. Nessuno lo ha notato ma molti DF di Camila non sono la troppa forza, ma falli di piede. Cambiare l’automatismo di un piede non è una cosa da due giorni. Che fare? Tornare al vecchio (magari falloso) ma sperimentato ed affidabile vecchio movimento. O usare il nuovo movimento anche in partita (in fondo sono due ITF fatti solo per lucrare qualche punto) sapendo che l’efficacia del servizio è ancora così così…..Se di sovrappiù ti trovi davanti una tennista giovane ma molto talentuosa. Sai che la Keys è una delle più forti giovani di tutto il Ranking. I genitori sono due avvocati di colore che hanno dichiarato di aver speso un patrimonio (ed erano contenti di esserselo potuto permettere) trasferendosi in florida per permettere alla figlia di frequentare l’accademy di Chris Evert. Perderci non è un disonore. il suo 145° è transitorio come lo era il 145 di Camila a Wimbledon. L’importante è che sia stata una buona partita, e che le sensazioni di Sergio e di Camila siano positive. Fra 2 anni le top ten saranno 10, molte di loro sono già in viaggio, con qualcuna si può anche perdere, Madison e Camila sono tra queste viaggiatrici.

  20. by Dago

    L’alternativa sarebbe il nulla?
    Investire ed aiutare economicamente dei giovani promettenti come ad esempio la Burnett, no eh?

  21. by GIEMME

    @Rod:
    concordo, ma tanto televisione o no,
    quelli, diversamente i nostri soldi magari se li vanno a mangiare.
    a quel punto, meglio se ci fanno vedere qualcosa, visto che paghiamo e visto che l’ alternativa sarebbe il… NULLA!

  22. TEUS by TEUS

    D’accordissimo con te, Rod.

  23. by Rod

    @GIEMME beh io invece mi augurerei che i soldi dati alla FIT fossero investiti in maniera diversa che non in una televisione…

  24. by GIEMME

    speriamo di avere qualche dettaglio da papà Sergio.
    almeno per farsi un’ idea.
    in apparenza 14 giochi contro 15, dicono che c’ è stato abbastanza equilibrio.
    ma si sa, nel tennis il punteggio devi riuscire ad instradarlo nei 2/3 set.
    senno’ si perde comunque…

  25. TEUS by TEUS

    Tafanus, Camila è come un jet in fase di decollo. Oggi ha incontrato una giocatrice molto in forma e in fiducia quindi una sconfitta in tre set tirati ci può anche stare. Penso invece che possa vincere a Phoenix.
    Personalmente lascio la scaramanzia per le prove dello slam. 😉

  26. Madoka by Madoka

    eh vabbè, sempre a sperare la settimana prossima, una volta è la giovane ragazzina promette,te una volta laltra è pallettara e le da fastidio il gioco, una volta commette troppi doppi falli, un’altra volta le da fastidio il servizio avversario e non riesce a rispondere…oh, ce n’è sempre una !!!

    che palle.

  27. by Dago

    Certo che, senza aver visto la partita e considerato il punteggio finale così equilibrato, è impossibile dare un giudizio: è solamente un peccato non aver sfruttato questa occasione in quanto un buon risultato le avrebbe permesso di salire di qualche posticino in classifica.
    Speriamo che la settimana prossima sia competitiva per vincere.

  28. by Tafanus

    Giemme, anch’io davo per favorita la Keys, ma non faccio testo.

    TEUS: il tabellone di phoenix è notevolmentre più complicato di quello di Braunfels. Sperare che faccia un buon torneo è auspicabile, pensare a una vittoria, per scaramanzia, non lo faccio.

  29. by t.o.

    Peccato. 15 giochi a 14 e non sappiamo neanche se ha giocato 15 o 14 servizi. Una partita così in genere la decidono degli episodi. Comunque nulla di grave. La Keys come dicevo ieri è una delle 10/15 che insieme a Camila scaleranno la classifica nei prossimi 6/10 mesi. Se Camila e Sergio stavano provando qualcosa è bene che sia avvenuto qui. Certe prove non si possono certo fare negli Slam. Il risultato così non può dire nulla. Pochi dollari e pochi punti persi. Solo chi ha visto la partita può dire se è un passo avanti un passo indietro o uno stallo.

  30. by GIEMME

    vedo solo ora che Bet 365 dava per favorita la Keys 56% contro 44% di Camila…
    non ci posso credere!!!

  31. TEUS by TEUS

    Non ho mai visto giocare la Keys ma pare sia molto promettente.
    Pazienza. Concentriamoci su Phoenix. Magari là si vince.

  32. Madoka by Madoka

    vabbè, ho letto ovunque che era nettamente sfavorita e che sarebbe servita un’impresa per vincere oggi, quindi sconfitta secondo pronostico…certo, sono un po’ sconsolato, se serviva un’impresa per vincere oggi…

  33. by Tafanus

    Che organizzazione! Persino questo giornale locale di Braunfels, nella pagina sportiva, è aggiornato a… ieri!

    Ma si cazzi di americani hanno capito che il we deve muoversi in tempo reale?

    http://herald-zeitung.com/sports/local_sports/article_af5ddd42-24a7-11e2-b853-001a4bcf887a.html#user-comment-area

  34. by cristian

    peccato davvero.. ci contavo, la Keys è on fire

  35. Madoka by Madoka

    purtroppo questo è, che palle…

  36. by paolotdg

    Che peccato…sarebbe stato ottimo vincere 🙁

  37. by GIEMME

    madoka non scherzare!!!

  38. TEUS by TEUS

    Si sapeva sarebbe stata una partita ostica. Peccato davvero.

  39. Madoka by Madoka

    purtroppo la Giorgi ha perso 3-6, 6-4, 6-4 ho telefonato in texas 🙁

  40. by GIEMME

    @Gimusi:
    forse nelle mail avremmo dovuto scrivere che siamo i nipoti di Mubarak :mrgreen:

  41. TEUS by TEUS

    Probabilmente è andata al terzo set.

  42. Madoka by Madoka

    che palle !!! ma è mai possibile che in un 50mila in america, dove ci sono diverse top100 a match finiti non si sappia ancora nulla ?

  43. by il_pignolo

    leggendo nei forum pare che nella parte bassa la semifinale sia Lucic-Duque Marino.
    ancora nessuna news sul match di Camila però.

  44. gimusi by gimusi

    @Giemme…bravo speriamo di smuovere qualcosa

  45. by Tafanus

    …e menomale che Braunfels è l’accademia di John Newcombe,…

  46. by GIEMME

    grazie Taf!
    arrivando l’ inverno avro’ meno possibilita’ di trascorrere parte del mio tempo libero pedalando ( oggi ne ho fatti quasi 90 di KM…).
    per cui i tuoi video mi verranno utili.
    ovviamente non cancellarli…

  47. by GIEMME

    @Teus:
    nei giorni scorsi, io e gli altri utenti abbiamo cercato invano qualche aggiornamento sul WEB via score…
    non c’ è nulla!!!
    è uno schifo, considerando che in Sud America anche i Future da 10k hanno lo score che aggiorna ogni tot minuti (vedi Quinzi)…
    qua in Texas, con un 50K, di ben altro livello, non c’ è nulla…
    si sa qualcosa solo a risultato acquisito.
    come fatto anche da Gimusi, ho anche inviato delle mail, sia per protestare, sia per chiedere aggiornamenti.
    sulla mia casella di posta non è arrivata neanche la conferma di lettura!!

  48. by Tafanus

    Giemme, solo per informarti che ho caricato una chicca: l’intero incontro Pennetta-Henin, finale di FedCup del 2006…

  49. by cristian

    @tafanus : lo spero, eurosport copriva alla perfezione,sarebbe un vero peccato.

  50. TEUS by TEUS

    Immaginavo, GIEMME.
    E nessuno sa come stia andando a quanto pare.

  51. by GIEMME

    @Rod:
    detto francamente, di chi commenta i match, a me non me ne frega nulla.
    siccome la Fit ha i suoi introiti dalla nostra tassazione,
    ben venga che si possa guardare gratis su Supertennis.
    tanto, come dice giustamente Tafanus, le nostre tasse, comunque le paghiamo lo stesso.
    a quel punto, è decisamente meglio cosi’…

    @Teus:
    Camila è programmata come secondo incontro a partire dalle 10 in Texas.
    quindi a partire dalle 17 italiane.
    a quest’ ora credo che stia già disputando il match…

  52. by Tafanus

    Cristian, prova a controllare cosa include l’abbonamento allo streaming di WTA. E’ costoso, ma non più di sky. Comunque aspetterei un attimo, visto che la notizia del recesso non è certa. Magari stanno facendo un po’ di suk arabo…

  53. TEUS by TEUS

    Appunto, Rod.

    Idem, cristian.

    Chissà se Camila ha già cominciato il suo match…

  54. by Tafanus

    Rod, va bene… Al fisco italiano la paghi anche se non la guardi, quindi io spero di poterla guardare. Piuttosto spero che non facciano come quest’anno, e cioè che non trasmettano solo quarti, semifinali e finali.

    Sulla incompetenza dei commentatori di Supertennis concordo, ma dipende. Cambiano, e a volte di incompetenti ne trovi anche su Eurosport o su SkySport.

    L’altro giorno ho dovuto mandare una mail a supertennis per informarli che la Hantuchova non era una “giocatrice ceca”, come continuavano a ripetere…

  55. by cristian

    bene, avevo il pacchetto sport prevalentemente per il tennis!

  56. by Rod

    Giusto per precisa a Tafanus. Se il torneo verrà trasmesso su Supertennis (bleah!) non sarà gratis neanche per nulla. Dato che verrà pagato con i soldi dei contribuenti italiani. Giustissimo ovviamente: i soldi alla FIT e all’imperatore Binaghi servono per questo, non certo per migliorare il tennis italiano di base e di vertice.

  57. by Dago

    Il tennis femminile,come spesso accade per gli sport dove sono impegnate le donne, è sempre più screditato: prima molti WTA importanti, tra cui Roma ed il Bonfiglio, venivano coperti televisivamente da SKY Sport ed i suoi ottimi telecronisti,ora giunge la notizia che Eurosport ha deciso di non rinnovare più il contratto.

    Il sol pensiero che dall’anno prossimo per seguire QUALCHE torneo femminile dobbiamo sorbirci la TV della FIT con tutti i suoi incompetenti giornalisti e telecronisti mi fa ribrezzo:la qualità scenderebbe troppo.

    Speriamo che qualche altra emittente prenda a breve i diritti,oppure l’unica soluzione sarà seguire i matches via web.

  58. by Tafanus

    TEUS, se sarà ancora su sky, sarà su skysport. Se invece sarà su Supertennis, avrà il vantaggio di essere gratuito, è in digitale terrestre quasi dappertutto, dove non si vede in digitale terrestre si vede benissimo (in alta definizione) su sky satellite, fra i canali free, in HD. Alla disperata lo vedi sul PC (ti serve una discreta ADSL) in ottima qualità, all’indirizzo http://www.supertennis.tv).

  59. by GIEMME

    @Gimusi:

    ho fatto anch’ io lo stesso.
    inviando le mail con conferma di lettura.
    ho aggiunto se possibile di essere aggiornato via mail sul match in programma.
    ma temo che sia solo tempo perso…

    @Matteo:
    torno a chiedere se puoi in qualche modo darci degli aggiornamenti durante il match.
    è una partita abbastanza impegnativa e ti sarei grato ( non solo io ),
    se cio’ fosse possibile…

  60. gimusi by gimusi

    Allego il testo della e-mail che ho appena inviato al direttore del torneo (e p.c. agli altri responsabili) per segnalare il mio stupore riguardo l’assenza di risultati in diretta.

    Nel caso vogliate unirvi all’iniziativa gli indirizzi (presenti nel sito ITF) sono i seguenti:
    TOURNAMENT DIRECTOR:SCOTT MCCULLOCH – S.MCCULLOCH@NEWKSCC.COM
    NATIONAL ASSOCIATION:DIANNE ATKINSON – womenscircuit@usta.com
    ITF SUPERVISOR:Billie Lipp – Lipp@usta.com
    Email – Women’s tennis enquiries: womens@itftennis.com

    Dear SCOTT MCCULLOCH,

    with this I would like to report my surprise to find out that the ITF tournament in Braunfels’ John Newcombe WOMEN’S PRO CHALLENGE ” has not live streaming or live match results available.

    I think that fact is not suitable to the level of the tournament and
    the ranking of tennis players participating.

    I hope you will provide as soon as possible to equip yourself with the necessary equipment and
    organization.

    Regards

  61. TEUS by TEUS

    La federazione dovrebbe utiizzare i propi soldi per provare a creare giocatori e giocatrici invece che per comprare i diritti televisivi.
    Addirittura per euorosport la richiesta della WTA era troppo onerosa. Quindi che senso ha?
    Tra l’altro il loro canale non si vede in gran parte d’Italia.

  62. by Rod

    I tornei della WTA si vocifera vengano trasmessi sul canale della FIT

  63. gimusi by gimusi

    peccato non poterlo vedere mannaggia alla tecnologia inutilizzata…ma che ha vissuto a fare steve jobs!!!…almeno una volta c’erano le radiocronache di niccolò carosio…oggi nemmeno quelle 🙁

  64. TEUS by TEUS

    Ho saputo che eurosport non trasmetterà i tornei WTA nel 2013. Qualcuno di voi sa già dove verranno trasmessi? Il pensiero di non poter vedere gli incontri di Camila mi inquieta seriamente.

  65. by GIEMME

    questo è Oop della giornata:
    http://assets.usta.com/assets/1/15/schedule217.PDF
    per Camila il secondo incontro.
    quindi verso le 19 ora italiana.

    @Matteo:
    riesci ad avere da papà Sergio qualche aggiornamento veloce, anche solo
    in pausa/cambio campo?

Leave a Reply