Non si ferma il percorso vincente di Camila a Pechino, dove è in corso il torneo Premier Mandatory da 4.828.050 dollari. Il derby contro Sara Errani, numero 7 del mondo e sesta testa di serie del torneo, si è concluso prima della fine del primo set, con la tennista romagnola costretta al ritiro per un infortunio alla coscia sinistra. Il match era fermo sul 5-4 per Camila, con due break per parte, conquistati dalla Errani al primo e al quinto e da Camila al quarto e al sesto game. Questa vittoria conferma il 2012 decisamente positivo nei derby italiani, con Camila che ha battuto la Pennetta a Wimbledon, la Schiavone a Cincinnati e appunto la Errani, anche se per ritiro, a Pechino. Anche il prossimo turno sarà quasi un derby, visto che Camila sfiderà Romina Oprandi, fino a pochi mesi fa italiana e ora di nazionalità svizzera. La Oprandi, ventiseienne, è oggi numero 64 del mondo, e ha eliminato al primo turno Ursula Radwanska per 7-5 6-2. Il match si giocherà martedì mattina alle 6.30 ora italiana.
Intanto, nella nuova classifica WTA, Camila ha guadagnato 2 posizioni, portandosi alle 93°. Grazie al torneo di Pechino riuscirà per la prima volta a entrare nelle prime 80, mentre in caso di vittoria con la Oprandi si avvicinerà alla 70°.

_____

Camila won agains Sara Errani (n.6) thanks to a injury withdrawal of Errani, when the match was 5-4 for Camila. Now Camila will play on tuesday against Romina Oprandi, swiss player 64th of WTA ranking.

NOTA DI CAMILAGIORGI.IT – Il sito è stato offline per oltre un giorno a causa di un problema al database. Da domenica sera è nuovamente online e riprendono i soliti aggiornamenti.

About the author

Alberto Brumana

Alberto Brumana - Nato in Piemonte nel 1979, vive da 15 anni a Milano, è giornalista pubblicista e lavora a Sky Cinema. Appassionato di tennis, ha scritto in passato di sport per quotidiani locali e ha gestito per 2 anni TennisBlog. Dopo aver visto per la prima volta Camila al Bonfiglio 2006, nel 2009 ha fondato CamilaGiorgi.it. E-Mail: alberto.brumana@camilagiorgi.it. Twitter: @AlbertoBrumana

  • Camila costretta al ritiro a Birmingham, aggiornamenti su Wimbledon
    Camila costretta al ritiro a Birmingham, aggiornamenti su Wimbledon
  • WTA Birmingham, Camila ai quarti: battuta anche la Svitolina!
    WTA Birmingham, Camila ai quarti: battuta anche la Svitolina!
  • Wta Birmingham: Camila al secondo turno, trova Svitolina
    Wta Birmingham: Camila al secondo turno, trova Svitolina
  • A Birmingham Camila accede al main draw: troverà la russa Vikhlyantseva
    A Birmingham Camila accede al main draw: troverà la russa Vikhlyantseva

64 Comments. Leave your Comment right now:

  1. by t.o.

    Come vedete “doppi falli e vittorie”, “pochi DF e sconfitte” anche se non è regola come vedete è almeno possibile. L’ho detto prima che cominciasse la partita. Questa non è una partita tecnica. E’ una partita psicologica. Camila l’ha persa. Ma non l’ha persa contro romina, (quello ci poteva stare) Camila l’ha persa contro Sara. Era contro Sara che stava Giocando. Doveva dare una “qualità” al “pareggio” di ieri. Contentiamoci dei Punti, dei Dollari e pensiamo al prossimo. Sperando che la sorte mi metta davanti solo delle avversarie. E non tutta la FIT e mezza italia del tennis. preferisco Serena……….

  2. by antonelo

    Vamos Camila! Oggi non è andata bene, ma non ti abbattere: una giornata storta può capitare a tutti, anche alle più grandi come te.

  3. by Stefano

    Purtroppo finisce 6-2.
    Andava tutto bene … filava tutto liscio, con Cami avanti 3-0 … poi uno sconosciuto ha gridato in campo che ora la Oprandi è di nazionalità svizzera … ed ecco che Cami ha smesso di giocare.
    Per quanto assurda è l’unica spiegazione che un po’ la giustificherebbe (o forse ha perso per potermi permettere di seguire tutto il match prima che io parta?).

  4. gimusi by gimusi

    e sì buon giorno svegliamoci pure sullo 0-5…la oprandi non è mica la petrova!!! ora la fa sfogare un po’ e poi sdengggg…io non ci credo più!!!

  5. gimusi by gimusi

    uahauhauauau…t.o. hai salvato la tua statistica per un soffio…chissà Tafanus com’è contento!!!…spero che oggi ci degni di un suo commento tecnico…

  6. gimusi by gimusi

    romina sarà sicuramente cresciuta…ma cami ci sta sicuramente mettendo del suo…mentalmente è molto meno forte di quanto possa far credere purtroppo…onore a romina brava e solida sta meritando ampiamente il match…tanto rammarico per la bimba…ma sono match indispensabili per crescere…

  7. by Stefano

    P.S.
    Se c’ero io (che non tocco una racchetta da tennis ormai da mesi) al posto di Cami, era uguale …

  8. by gros

    credo che ormai i giochi siano fatti. ..5a0 sotto

  9. by Stefano

    5-0 …………

  10. by Stefano

    4-0!
    Di testa è già uscita dal campo …

  11. by Stefano

    P.S.
    I doppi falli di Cami sono già 4, come quelli della Oprandi, ma la % di punti vinti con le seconde palle è crollata nel giro di pochi games …

  12. gimusi by gimusi

    t.o…mi sa che c’è il rischio 0-6…urge reazione!!!

  13. gimusi by gimusi

    mannaggia ha mollatyo quel pochino in più e subito 0-3…la maggiore esperienza e tenuta di romina si vede tutta…la bimba ha ancora tanti lacks da correggere di gioco e di testolina…soprattutto di testolina!!!

  14. by Stefano

    Non ci siamo proprio … Camila sta giocando molto male.
    Dopo quella partenza sprint a inizio primo set è come se si sia spenta la luce …
    Ora la Oprandi sta 3-0 avanti di due break nel secondo …
    Io purtroppo ora devo scappare, e non avrò una connessione ad aiutarmi (ma forse è meglio così, visto che oggi mi sembra che Cami non sia proprio in giornata).

  15. by gros

    camila ha giocato un set quasi perfetto al servizio eppure lo ha perso. La Oprandi a parte il break iniziale ha concesso davvero poco nei suoi turni di servizio, di sicuro la differenza l’hanno fatta 1/2 punti

  16. gimusi by gimusi

    sembra che abbia mollato mannaggia 🙁

  17. by Stefano

    Camila sta perdendo i suoi turni di servizio con troppa facilità ….

  18. by Tommaso

    Eh insomma… in questo primo set la bimba ha più prime in campo, meno doppi falli eppure è avanti la Oprandi. Chissà cosa direbbe Tafanus, ma si è rintanato nel suo castello di carta da dove coi numeri dice Oprandi e col cuore Camila, così non perde di sicuro… bah…

  19. gimusi by gimusi

    anche se dopo l’iniziale 3-0 il parziale è stato 2-7 per romina

  20. gimusi by gimusi

    ma chi ce lo fa fare a tifare per la bimba…leva anni di vita…mannaggia al fico secco mannaggia…quanti BP non sfruttati…vabbé il match è equilibrato…Cami deve solo continuare a crederci e insistere…

  21. by Stefano

    Purtroppo il primo set è andato per 7-5.

  22. by Stefano

    @ Giemme:
    Io non sono bravo come te: ne faccio appena 6000 l’anno, ho una sola bici (tra l’altro una city bike, non una da corsa) e d’inverno non giro quasi mai (io ed il freddo non andiamo molto d’accordo).

    P.S.
    Per me il fatto che Sara si sia “ri-infortunata” giocando contro Camila è anche un po’ merito della Giorgi: se la Errani non faceva quegli scatti a recuperare tutte quelle pallate probabilmente non si infortunava, ma con una che da questo punto di vista non ti dà tregua … non poteva che accusare un risentimento.
    Secondo me se Camila fosse stata un po’ più alta (tipo 1.80-1.85) avrebbe potuto servire tranquillamente sopra i 200 km/h.
    Ad oggi, comunque, penso che sia in assoluto quella che serve più forte tra tutte quelle sotto il metro e settanta (anche la Schiavone può trirare certe bombe … ma non lo fa così di frequente come Cami).

  23. Hector by Hector

    5-4 Camila, zero doppi falli e il 67% di prime….speriamo non cali!

  24. gimusi by gimusi

    la bimba c’è pure oggi…che bello…dopo più di duerni di sofferenze…speriamo che continui così…mi sono abituato a svegliarmi con cami che gioca da qualche parte…NON SMETTERE!!!

  25. by GIEMME

    grazie Cristian.
    la partita è chiaro che non fa molto testo.
    probabilmente Sara avra’ giocato all’ 80% delle sue possibilita’.
    comunque, sono entrambe giovani e si incontreranno di nuovo.
    resta la sensazione che Camila se la sia giocata…

    intanto era 3-0 e si è fatta recuperare alla grande… 4-4.
    tra un po’ parto.
    buona giornata a tutti.

  26. Hector by Hector

    Quattro games al servizio e zero doppi falli, non mi sembra vero….4-3 Camila

  27. Hector by Hector

    Due games di servizio senza doppi falli e’ un record! 3-0!

  28. by Buster

    Che partenza! O.o
    Subito 3 a 0 per Cami..

  29. by t.o.

    Il problema per Sara è che se qualcuno non ferma subito la Stosur e la Li N perde anche il master. Li N in Cina 2011 è uscita al primo e la Stosur al secondo. Poi la stosur ha la finale di Osaka 2011. Li N non ha altro. Speriamo bene….

  30. by Fabio

    @Lukas

    e’ vero, hai ragione. Di fatto ho trovato un link con il ranking in tempo reale:
    http://www.afptennis.com/ru/rank.php?n=0&r=100&empt=4&g=1&rc=0
    Camila e’ attualmente in posizione 79 a 822 punti, perche’ le esce un torneo da 1 punto dalla lista dei suoi migliori 16 tornei dell’anno.

  31. by Andrea

    Io so solo che l’allenatore della Errani (Lozano) in un’intervista ha detto che Sara ha accusato un primo dolore alla fine del secondo game… ha tirato avanti come poteva fino al 4-5 e poi, quando il dolore si e’ ulteriormente acutizzato, ha deciso di dare forfait.
    Quindi l’incontro tra Camila e Sara (fatta eccezione per i primi 2 game) non penso possa essere preso in seria considerazione dato che la Errani l’ha giocato quasi totalmente con il male alla gamba.

  32. roberto by roberto

    qualcuno sà se danno la partita su qualche streaming?

  33. by cristian

    @Giemme: Premetto che ho iniziato a seguire la partita sul 2-0 Errani, ti posso parlare dei restanti 7 games, la lotta c’è stata, il servizio di Camila era molto incisivo, più volte Sara non riusciva a rispondere e mandava la palla OUT, ti dico che Camila ha tirato una prima a 190 Kmh!!! Per il resto è logico, il gioco della Giorgi è stato più spettacolare, nel terzo game ha tirato due vincenti consecutivi lungolinea col rovescio da applausi,neanche la Kerber ci sarebbe arrivata! Sara tentava di variare, cominciando anche con le smorzate, però devo dire che sul 4-4 Camila ha tirato un rovescio incrociato non molto potente e Sara non si è proprio scomodata per andarlo a prendere, per chi la conosce sa che non è normale, da lì ho capito che c’era qualcosa che non andava. Sul servizio della Errani inutile dirti che Cami ci andava a nozze,aggredendola ripetutamente. Non si può arrivare ad una conclusione, Sara non era al meglio, speriamo si rincontrino spesso!

  34. by GIEMME

    intanto le previsioni per domani a Pechino, danno tempo buono.
    quindi non ci dovrebbero essere contrattempi dovuti al meteo…

  35. by GIEMME

    lapsus…
    adesso in ottica FED, è tutto in equilibrio precario.
    tra due infortunate, che non si sa bene quando rientreranno, sopratutto Flavia e una leonessa con gli artigli spuntati…
    magari un giretto a rimini, se fosse presente Camila, me lo andrei pure a fare…
    con l’ assenza forzata di Flavia, al momento è lei la mia preferita in assoluto…

  36. by GIEMME

    t.o:
    a me Sara non è mai piaciuta (a livello tecnico) e continua a non piacermi…
    certo pero’, mi dispiace davvero tanto in ottica master e spero riesca a rientrarci comunque e ad essere di nuovo ok per quando sara’ il momento…
    la mia perplessita’, tuttavia era quella di capire a quale livello stesse giocando con Camila, per avere di conseguenza una idea piu’ o meno approssimativa del valore della nostra bimba…

    certo che adesso in ottica master, è tutto in equilibrio precario.
    tra due infortunate, che non si sa bene quando rientreranno, sopratutto Flavia e una leonessa con gli artigli spuntati…
    magari un giretto a rimini, se fosse presente Camila, me lo andrei pure a fare…
    con l’ assenza forzata di Flavia, al momento è lei la mia preferita in assoluto…

  37. by pangel

    Stefano
    la ivanovic ha un grandissimo talento, potrebbe ambire ai primssimi posti in classifica. per quanto riguarda romina mi dispiace che nn giochi piu per l’italia xk e messa bene fisicamente con delle ottime doti xo camila e superiore

  38. by GIEMME

    ciao Ste…
    di acqua me ne prendo spesso tanta anche io…
    tra lavoro e tempo libero, faccio 8/9000 km l’ anno.
    di solito faccio attenzione alle previsioni del tempo, ma non sempre va bene.
    mia moglie è talmente gelosa delle mie due bici, che un paio d’ anni fa, in un litigio con lei,
    mi disse che ci mancava solo che me la portassi pure a letto!!!
    pensa che per ore fui a lungo tentato di farglela trovare davvero nel letto.
    non lo feci solo perchè avrei sporcato le lenzuola, peggiorando la situazione… 😆

  39. by t.o.

    @GIEMME secondo me questa è la cosa peggiore che le potesse capitare. Sara al primo turno. Sara forse è un po’ acciaccata. Non tanto. Non è così matta di mettere a repentaglio la finale del Master. Però un po’ di punti le servono per metterla al sicuro quella finale. Qual’è il limite del rischio che si poteva permettere.
    Non dimenticare che sara ha nel cervello il suo colpo migliore. Non so a quanto % fosse sara, so solo che a quel tanto % sara ha capito di non essere superiore a camila. Rischiare di farsi male veramente senza neanche vincere la partita sarebbe stata una catastrofe. Ha deciso di abbandonare li anche per un sussulto d’orgoglio. Se devo perdere con la Giorgi, voglio farlo al massimo delle mie possibilità. Con le altre tre 30enni e anche un po’ acciaccate, la Giorgi è anche dal punto di vista mediatico l’unica vera concorrente di Sara. E innegabilmente la sua erede nelle parti alte della classifica. Forse anche in FED cup. Ora Camila ha un conto doppio. Se perde con Romina è come se avesse perso anche con Sara. Sarà la prova lampante (per i miopi) che sara era rotta e che allora tutto il buono fatto non vale nulla. Per questo dico che l’accoppiata con sara nel tabellone è quanto di peggio potesse capitare. Da un punto di vista psicologico intendo. Se c’è una cosa che non serve a Camila in questo momento è un Coppi/Bartali con Sara Errani…….Speriamo vinca e vada a conquistare uno scalpo straniero. solo questo rimetterebbe a posto le cose. comunque son sempre soldi e punticini……..qualcuno si contenterebbe anche solo di questo. ed in fondo avrebbe anche ragione..

  40. by Lukas

    @ Fabio

    I 10 punti gli sono già usciti questa settimana difatti ne ha guadagnati 20 pur essendogli entrati i 30 delle qualificazioni di tokio. Settimana prossima gliene escono 0 e quella dopo 1.

    Inoltre qui a Pechino ha già preso 30 + 80, quindi lunedì prossimo avrà 823 punti se perde e 883 se vince… giusto? Inoltre la povera Andrea Pektovic crollerà quasi in 200esima posizione (il che tra parentesi mi dispiace da morire). Da lì il mio calcolo molto approssimativo senza guardare però se nel frattempo qualcuna la supera o qualcun’altra crolla.

  41. by Stefano

    @ Giemme:
    Vedo che condividiamo lo stesso amore per le due ruote a propulsione umana …
    (io oggi ho preso più acqua tornando dalla città che se fossi caduto in un canale …).

    @ Pangel:
    La Ivanovic è molto più sicura e precisa di Camila con il dritto, mentre il rovescio della serba è decisamente più scarso di quello della nostra bimba.
    Come mobilità Ana è migliorata negli ultimi tempi, però più che il gioco in se’, è la maggiore esperienza della Ivanovic a certi livelli che mi fa paura.
    Prima però pensiamo a battere Romina, che per talento non è certo seconda né alla Vinci né alla Errani, anche se come solidità fisica, mentale e come tenuta atletica … proprio non ci siamo.
    Avesse un corpo diverso, Romina starebbe tranquilla nelle prime 15 del mondo (se n° 15 lo è stata pure una come la Goerges, non vedo perchè una Oprandi con un fisico alla Pennetta non potrebbe fare altrettanto).
    Ma con il “se” non si fa la storia …

  42. by pangel

    per battere la oprandi bastera non commettere un doppio fallo per ogni game di battuta e pochi errori, sarebbe bello vedere ilo match con la ivanovic anche xk sono due giocatrici molto simili nel gioco , entrambe sono attaccanti pure

  43. by GIEMME

    grazie T.O. per la “fotografia” di Romina.
    aggiungo qualcosina, come mio solito da un punto di vista un po’ alternativo…
    come sai, non mi fermo mai ai singoli numerini che vengono snocciolati in una classifica o singoli risultati, ma cerco di vedere anche cosa c’ è dietro…
    andando in ordine cronologico inverso, la nostra Romina ( personalmente la considero ancora italiana, anche se non la seguo piu’ tanto),
    ha battuto la piccola Rad.
    a mio avviso è un ottimo segnale da tenere in conto, perchè Ursula è indubbiamente un talento emergente, che ha fatto ottimi scalpi nel 2012.
    non faccio nomi, ma tanto si sa…
    Romina contro di lei, ha tenuto una condotta di gara perfetta.
    con un servizio impeccabile e con un punteggio buono anche in ricezione.
    per il resto, vanno segnalati come nomi piu’ o meno accattivanti,
    la nostra Schiavo, battuta in un momento poco felice.
    la Lep, battuta quando ancora non era esplosa…
    e per finire in tempi recenti, una Petkovic rientrante, che non puo’ certo fare test attendibile…
    resta quindi come elemento di analisi, la sola Ursula…
    c’è da chiedersi: è lei (Romina) che sta crescendo di nuovo o la piccola Rad non era in giornata?
    a questo non so dare risposta, perchè non ho visto il match.
    ma visto il dubbio, smorzerei un attimino certi facili pronostici ed entusiasmi…

  44. by GIEMME

    Pangel.
    non so, potresti avere ragione.
    magari le varie misure riportate sul web, sono “cronologiche”, quindi ci puo’ stare che sia arrivata a 170 cm…
    sui confronti diretti con le foto, io andrei un po’ cauto.
    basta un minimo di prospettiva non facilmente visibile, e le cose cambiano anche di molto…
    mi ricordo di quella che stringeva la mano a Flavia…
    inutilizzabile per stabilire l’ altezza…
    comunque, non si diventa top player per via dell’ altezza, ma per il talento e l’ impegno…
    ciao.

  45. by GIEMME

    Daniele:
    per farti sorridere,
    ti illustro quale sara’ la mia condizione di domani mattina:
    sveglia piu’ o meno ore 6,30…
    live score attivo sul cell in fase “bagno” e “colazione”.
    poi passo al pc, per 1/4 d’ ora circa…
    poi di nuovo live score su cell, dalle 7,20 fino alle 7,55, percorrendo 11 km in bicicletta fino al lavoro…
    poi di li, se il match non è finito, collegamenti sporadici via cell, perchè sul lavoro, ho disposizioni severe sui collegamenti web…
    nel tragitto in bici, ti lascio immaginare la mia angoscia…
    o pedalo e guardo la strada, o mi fermo quasi e butto l’ occhio sullo schermo…
    mi dirai… ma chi te lo fa fare???
    è che io amo tanto la bici, che quando moriro’ dovranno seppellirmi con lei… 😆

  46. by pangel

    GIEMME

    io invece ho trovato anche 1,70 m, poi dalla foto con la schiavone si vede che e nettamente piu alta, quindi essendo la schiavone 1,66 penso che piu o meno l’altezza e quella, peccato xk se fosse stata piu alta sarebbe potuta essere una top player

  47. by daniele

    giemme:
    solito livescore da stato d’ansia allora.impegni ed orario permettendo.

  48. by GIEMME

    Pangel:
    non lo so esattamente.
    ma facendo una breve ricerca sul web, a seconda dei siti,
    viene fuori un’ altezza compresa tra i 166 e i 169 cm.
    peso dai 52 ai 54 kg.
    diciamo che non è abbastanza alta, ma l’ importante è la sua potenza straordinaria!
    se riesce nel tempo a registrare un po’ meglio qualche rotellina dentro di se, che ancora gira non perfetta…
    puo’ far paura davvero a molte tenniste anche ben quotate.
    senza pero’ con questo andare a scomodare le prime al mondo…
    per quelle, il futuro ci dira’ se sono rose…

  49. by GIEMME

    Daniele:
    da nessuna parte.
    il 3 non è coperto da telecamere…

    Cristian:
    tu che hai visto il match:
    Sara sembrava giocasse come suo solito, o in modo un po’ diciamo sottotono?
    servirebbe questo per capire un po’ di piu’ le potenzialita’ di Camila… 😉

  50. by ValerioS

    @ Fabio
    devi aggiungere i punti delle quali 30 agli 80 del secondo turno, quindi sono 110.

  51. by daniele

    streaming dove?

  52. by gros

    Camila al player party del torneo di Pechino. C’è la foto sul sito, è vestita come le ragazze della sua età escono per andare a fare festa con le amiche…carina

  53. by cristian

    forza camila !! ho visto il match con la Errani, Camila veramente poco fallosa (strano) , Sara cercava di contenere come poteva, speriamo domani batta Romina, dovrebbe esserci anche sul campo 3 lo streaming!

  54. by Fabio

    A me vengono dei conti un po’ diversi sul ranking WTA.
    Camila ha 713 punti, meno i 10 punti del torneo dell’anno scorso piu’ gli 80 punti del torneo di Bejing, sono 783 punti, che corrispondono approx. alla posizione 84.
    Se arrivasse agli ottavi sarebbero 140 punti, e andrebbe a 843, +o- attorno alla posizione 78.

  55. by t.o.

    Parliamo di Romina Oprandi, svizzera per modo di dire. Romina deve la sua alta posizione in classifica grazie a 5 ITF che ha vinto negli ultimi 12 mesi. 3 vinti proprio nell’ottobre 2011 e che gli vanno a scadenza a breve. anche nel 2012 tolti 3 ITF (due vinti ed uno in semifinale) non ci sono grandi imprese. L’ultima è quasi un anno fa con il terzo turno agli Australian open. E come sappiamo un primo turno in uno slam dipende principalmente dal sorteggio. E’ più facile pescare una 200° che viene dalle qualificazioni in uno slam che in un torneo Mandatory a 64 con 32 in qualificazioni. Romina è una giocatrice ormai matura. il suo limite lo ha raggiunto nel 2006 46°. poi una serie di infortuni che hanno messo in forse più volte la sua carriera professionistica. E’ una giocatrice solida capace di qualunque risultato . in negativo come in positivo. Per Camila un’occasione d’oro………ma come sappiamo la nostra è capace di tutto. Vai Camilaaaaaaa

  56. by pangel

    a giudicare dalla foto con la pennetta camila dovrebbe essere alta intorno al 1,72 m e sicuramente qualche chilo in piu quindi vorrei conferme da chi ne sa piu di me

  57. hector by hector

    Hai tirato con la Errani
    tanti colpi disumani
    e domani con la Oprandi
    forse a casa la rimandi
    per sfidare quindi Ana
    e finir la settimana!

  58. by Alessandro

    Comincio quasi ad esser contagiato dall’entusiasmo di Antonelo ahahah! Scherzo. Però sono contento che finalmente Camila, anche se dovesse perdere, sarà la numero 78 del mondo 🙂 Se dovesse vincere diventerebbe la numero 72, speriamo che possa guadagnare almeno ulteriore fiducia e consapevolezza nei suoi mezzi. Difficile che possa cambiare in breve tempo il proprio modo di giocare; però magari ,sfruttando questo buon momento di forma sulle ali dell’entusiasmo e sulla sua superficie preferita, potrà continuare ad andare avanti con relativa e rinnovata serenità..

  59. by antonelo

    Sara Errani si ritira… e farebbe bene a ritirarsi anche Romina Oprandi, prima di essere disintegrata sul campo da Camila. Vamoooooooooooooooos!

  60. by Toto'

    Il programma di domani:

    http://www.wtatennis.com/SEWTATour-Archive/posting/2012/1020/OP.pdf

    Prima partita sul campo 3 dalle ore 12.30 di Pechino cioè 6.30 in Italia (se non sbaglio)

  61. by Lukas

    Sbaglio o Camila è già virtualmente attorno alla posizione n°78 e sarà attorno alla n°72 se batte la Oprandi? Ad un passo dall’obiettivo stagionale quindi, con buona pace di chi criticava tanto la programmazione di questa campagna asiatica. Rimane qualche dubbio sulla continuità dei risultati, ma comunque bravissima.

  62. roberto by roberto

    forza cami!!!!!!!!!!!!!!!!!siamo affamati di punti wta!!!

  63. by GIEMME

    bentornato blog!!!
    sono di fretta…
    un saluto a tutti e come sempre sosteniamo Camila…

  64. by Alessandro

    Speriamo che l’incantesimo con le altre italiane(attuali o ex) prosegua anche con la Oprandi… 😀

Leave a Reply