Sara Errani si ritira sul 4-5: Camila al 2° turno di Pechino



Sara Errani si ritira sul 4-5: Camila al 2° turno di Pechino

Non si ferma il percorso vincente di Camila a Pechino, dove è in corso il torneo Premier Mandatory da 4.828.050 dollari. Il derby contro Sara Errani, numero 7 del mondo e sesta testa di serie del torneo, si è concluso prima della fine del primo set, con la tennista romagnola costretta al ritiro per un infortunio alla coscia sinistra. Il match era fermo sul 5-4 per Camila, con due break per parte, conquistati dalla Errani al primo e al quinto e da Camila al quarto e al sesto game. Questa vittoria conferma il 2012 decisamente positivo nei derby italiani, con Camila che ha battuto la Pennetta a Wimbledon, la Schiavone a Cincinnati e appunto la Errani, anche se per ritiro, a Pechino. Anche il prossimo turno sarà quasi un derby, visto che Camila sfiderà Romina Oprandi, fino a pochi mesi fa italiana e ora di nazionalità svizzera. La Oprandi, ventiseienne, è oggi numero 64 del mondo, e ha eliminato al primo turno Ursula Radwanska per 7-5 6-2. Il match si giocherà martedì mattina alle 6.30 ora italiana.
Intanto, nella nuova classifica WTA, Camila ha guadagnato 2 posizioni, portandosi alle 93°. Grazie al torneo di Pechino riuscirà per la prima volta a entrare nelle prime 80, mentre in caso di vittoria con la Oprandi si avvicinerà alla 70°.

Camila won agains Sara Errani (n.6) thanks to a injury withdrawal of Errani, when the match was 5-4 for Camila. Now Camila will play on tuesday against Romina Oprandi, swiss player 64th of WTA ranking.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *