Camila batte Minella 6-2 6-4, ora la Watson



Camila batte Minella 6-2 6-4, ora la Watson

Ottimo esordio per Camila nel torneo Premier Mandatory da 4.828.050 dollari sul cemento di Pechino. Al primo turno ha infatti sconfitto per 6-2 6-4 Mandy Minella, ventiseienne lussemburghese oggi numero 66 del mondo, e ottava testa di serie del tabellone di qualificazione. Nel primo set, Camila ha tolto il servizio due volte all’avversaria, per poi essere a sua volta brekkata a zero e chiudere il set sul servizio della Minella. Nel secondo, Camila ha annullato ben 8 palle break, togliendo il servizio all’avversaria a zero nel game conclusivo. Quest’anno la Minella aveva come miglior risultato le semifinali nel torneo WTA di Bad Gastein (dove ha battuto anche Carla Suarez Navarro, n.38, vittoria più prestigiosa dell’anno) e la finale dell’ITF di Biarritz.
Ora, per accedere al tabellone principale, dovrà scontrarsi con Heather Watson (n.78), coetanea di Camila che dopo qualche mese non esaltante, nel torneo di Tokyo di questa settimana ha battuto la Lisicki per poi portare al terzo set la Sharapova.

Camila defeated 6-2 6-4 Mandy Minella (n.66 in Wta Rankings) in the first step of qualifying tournament in Beijing, China.

The 95th-ranked Giorgi won 6-2, 6-4 over the 66th-ranked Minella. Minella had several chances to pull even in the second set, but wasn’t able to overcome Giorgi, who kept control throughout the match. In the ninth game of the second set, Minella had five separate break points, but dropped the game to Giorgi. Minella took a medical time out early in the first set and a trainer assessed a back problem. Giorgi faces Great Britain’s Heather Watson in the second round of qualifying. (Karen Miller for chinaopen.com)

About the author

Alberto Brumana – Nato in Piemonte nel 1979, vive da 15 anni a Milano, è giornalista pubblicista e lavora a Sky Cinema. Appassionato di tennis, ha scritto in passato di sport per quotidiani locali e ha gestito per 2 anni TennisBlog. Dopo aver visto per la prima volta Camila al Bonfiglio 2006, nel 2009 ha fondato www.CamilaGiorgi.it. E-Mail: . Twitter: @AlbertoBrumana

Related Posts

35 Comments. Leave your Comment right now:

Che bello scrivere il lunedì quando si il risultato della domenica.
Ma non è (purtroppo) il nostro caso…….
Mettersi a parlare della Watson adesso è fuori luogo. C’è un vecchio detto nel volley che recita: chi vince festeggia e chi perde spiega. Fate spiegare alla Watson perchè ha perso. Noi dobbiamo pensare alla Errani.
Vorrei scrivere quello che ho pensato quando è uscito l’accoppiamento con Sara. Cerco di far finta di non sapere come è andata nella realtà. Ho pensato: peccato! Un derby italiano al primo turno è quanto di peggio possa capitare. Un Derbi ai quarti o in semifinale ci può anche stare. ti stai giocando un posto sicuro al turno successivo contro la probabile sconfitta ognuno nel suo turno. Agli US open il quarto tra Sara e Roberta non è stato una iattura. Due amiche per la pelle, che stanno per entrare in finale in doppio (che poi avrebbero vinto) e che si giocano in casa una semifinale in uno slam. Il rischio di perdere tutte e due è presente. meglio un quarto tra sorelle. Una delle due avrebbe vinto comunque. Ma un Derby al primo turno. E poi tra la prima e la quinta delle top 100 italiane. Tra la regina (di fresca corona) e la giovane irruenta che ne vuole prendere il posto. Camila ha tutto da vincere. Gioca contro la numero 6°. Se non perde 6-1 6-0 ha già vinto la sua partita. Ma Sara se non vince facile, mette un dubbio sulla longevità del suo fresco regno. Due giocatrici dalla strategia opposta. Una tutta forza ed una tutto cervello. Dovrebbero incontrarsi solo in finale due giocatrici così…..anche perchè io tifo per tutte e due.
Però Sara nel top ten c’è già. La mia scommessa è che Camila ci entri. E non certo a scapito di Sara. Ci sono altri nove posti a disposizione…..Però il destino ha voluto anticipare questa sfida.
Vince Camila per ritiro. Meglio così. Non ci sono ne vinti ne vincitori. Sara ha mollato per un problema sopraggiunto improvvisamente? oppure aveva già un piccolo fastidio ed è andata in campo dicendo: se vinco facile stringo i denti altrimenti mollo e mi ritiro. Devo pensare a non infortunarmi per il Master. Vedendo che non avrebbe vinto facile ha deciso di mollare. Camila ha tenuto il campo. A quanto % era Sara in quei primi 9 giochi. Sara ha abbandonato un punto prima di perdere il set? E’ stato un modo di “non perdere” e di non lasciare alcun precedente? Non lo sapremo mai….ed io che non volevo questo scontro (non così presto almeno) sono totalmente soddisfatto. Camila ha vinto e Sara non ha perso. che vuoi di meglio…….Comunque per me la Oprandi è Svizzera a tutti gli effetti…..vedremo domani come va…….t.o.

alcuni chiarimenti sull’infortunio di Sara…sembra che il crac sia avvenuto nel secondo game…questo in effetti fa un po’ contenere gli entusiasmi…in ogni caso credo che con la Oprandi se la possa giocare bene…

1 2 3 . . . p r o v a . . . p r o v a . . .mannaggia proprio ora doveva incriccarsi il sito…peccato che Sarita si sia fatta male (e speriamo non sia nula di serio in vista del master)…peccato perché stava venendo fuori un bell’incontro…sul 5-4 credevo si fosse incriccato pure il livescore…in ogni caso questa Cami ci piace molto…due buoni incontri e mezzo…nell’altro semi-derby con la Oprandi ha una grande occasione…non sarà certo facile…anzi…ma direi che la bimba c’è…FORZA CAMI. S T U P I S C I C I A N C O R A ! ! !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *