Wta Tokyo, Camila cede in due set alla Paszek



Wta Tokyo, Camila cede in due set alla Paszek

Camila Giorgi è stata sconfitta da Tamira Paszek, austriaca numero 35 del mondo, nel primo turno del torneo Wta di Tokyo (Premier 5 da 2.168.400 dollari su cemento) con il punteggio di 6-4, 6-3. Il match è stato più equilibrato di quanto abbia alla fine detto il risultato, ma Camila non ha saputo sfruttare nessuna delle 9 palle break avute a disposizione. In particolare 7 sono state nel primo set, in cui Camila ha tenuto altissime percentuali di punti con la prima di servizio, a fronte di ben 6 doppi falli (3 in un solo game, poi vinto, saranno 9 in totale). Sfuma così il confronto con la numero 1 del mondo, Victoria Azarenka, al secondo turno.

Camila tornerà in campo a Pechino nel week end, nel Chine Open (Premier, $4,828,050)

Camila Giorgi lost to Tamira Paszek in the 1st round of the Pan Pacific Open in Tokyo, 6-4, 6-3. Camila will be back in action in Beijing next week.

About the author

Matteo è di Milano, classe 1986, giornalista pubblicista. “Sportivoro”, segue professionalmente Camila dal 2011. Primo incontro dal vivo a Cuneo: sconfitta in 2 set dalla Lucic, non il migliore degli esordi per potersi considerare un portafortuna. Ha avuto modo di rifarsi col tempo… E-mail: Twitter: @veronesem

Related Posts

110 Comments. Leave your Comment right now:

Eh insomma… quando gli argomenti scarseggiano si passa all’insulto gratuito. Complimenti vivissimi ancora, Tafanus.

Basta, Tommaso, sei troppo scemo per i miei standards… Vai avanti da solo, per piacere, Parlati pure addosso.

Ah, e questi sono insulti?

“Non molto educato” lo dici di te stesso su twitter, infatti era tra virgolette, come una citazione.

Il mio post delle 12.58 del 26 riporta parole TUE, non mie! Sei TU che hai dato del nazifascista e sei TU che hai detto che ti si è dato del “vecchio rincoglionito”, non di certo IO.

Comunque, con questo post confermi che tendi a distorcere la realtà a tuo piacimento, anche mettendomi in bocca parole non mie…

Tpmmaso, eccoti servito. Mi riferisco solo a questo post, ma se credi posso tornare a ritroso, se ho tempo e voglia…

26/09 ore 16,24: Chiudo anche io la questione, specie con Tafanus che è “non molto educato” a mio avviso…

26/09 ore12,58: Tafanus, tu però insisti nell’inimicarti il web master, punzecchiandolo continuamente. Intanto dando dell’imbecille con pulsioni nazifasciste, che non mi pare un complimento, e poi riportando inesattezze. Visto che ami i copia/incolla, puoi copincollare la parte in cui ti viene dato del “vecchio rincoglionito”? Altrimenti sono supposizioni tue, non verità…

Eccoti servito: post del nazifascista del 24/09, ore 22,13

26/09 16,02;: Tommaso ha scritto: Credo che sia la quarta volta che Tafanus cita i suoi 4 milioni di visitatori. Possiamo fargli un applauso, così è contento?

27/09 ore 18,58: Questo tuo modo di fare, Tafanus, è assolutamente insopportabile. Tu distorci la realtà, e poi fai il professorino chiedendo agli altri di essere precisi e copincollare qua e copincollare là.

Questo tuo modo di fare, Tafanus, è assolutamente insopportabile. Tu distorci la realtà, e poi fai il professorino chiedendo agli altri di essere precisi e copincollare qua e copincollare là.

Dici: “Ma forse eri troppo impegnato ad insultare”.

Bene: PROVALO. Quando avrei insultato te o qualunque altro utente qui dentro? Ti sei vestito da martire all’interno di questo blog quando, alla peggio, qualcuno ha fatto riferimento alla tua età. Addirittura ti sei offeso quando qualcuno ha detto “venerabile”, che tutto è meno che un insulto. E tu dai dello “stronzetto” e del “nazifascista”, “dello scemo” e ora dici anche a me che ho insultato, quando non è MAI e poi MAI accaduto.

No, gentiluomo, nessuna dimenticanza, perchè te l’ho fatto notare tre volte. Ma forse eri troppo impegnato ad insultare. Questa “dimenticanza” al mio paese si chiama “cafonaggine”.

Quelli che mi pestano i piedi al supermercato in genere chiedono scusa. Se non lo fanno loro, lo faccio ironicamente io. In genere restano di merda.

Sono io. Se non averti detto “grazie” (magari per una dimenticanza) mi fa essere “troppo stupido per capire”, chissà cosa dici a chi ti pesta i piedi in fila al supermercato!

Tommaso 16,22 – Sei lo stesso gentiluomo che ha chiesto un link, che io gli hom fornito in 5 minuti, ma che non si è neanche scomodato a dire “grazie”? Oppure sei un suo omonimo?

Gimusi: si, è vero. In passato ce ne siamo dette di peggio. Ma il punto è proprio questo. Ce ne siamo dette. Ce le siamo scambiate. Però ora il gestore ha deciso che gli insulti rivolti a me possono restare in pagina, gli insulti miei di ritorno spariscono. Questo non si chiama scambio. Si chiama giocare a una porta sola, con l’arbitro che ha indossato la maglia di una squadra.

Tornerò a parlare di tennis quando il terreno tornerà ad essere pulito e neutrale.

Io non voglio fare blog alternativi. Ne ho fatto uno, dove si parla di tennis, e non solo di Camila. Quindi non è alternativo. E’ solo diverso, ed è destinato a chi vuole parlare di Camila e delle altre. Comunque grazie per il tuo cortese invito, tanto più apprezzabile, proprio perchè ce ne siamo dette .

Non mancheranno occasioni per incontrarci, spero

ma dai Tafanus che in passato ce ne siamo dette di peggio. …questo blog senza di te sarebbe come un’estate senza afa…un inverno senza umido…un’autostrada senza code…insomma alquanto noioso…dai dai mettiamoci una pietra sopra e parliamo di tennis…poi se vuoi fare anche un tuo blog alternativo tanto meglio più spazi ci sono in cui esprimersi e meglio è…

Serena credo avesse poca voglia di farsi la trasferta in Asia, questa settimana era a Milano alla settimana della moda ospite di Armani (ci sono foto e servizi in giro per il web). Non molto “professionale”, ma penso possa permetterselo dopo la stagione che ha fatto!

A giudicare dal tabellone delle qualificazione ci sono stati ben sette forfait nel tabellone principale (al momento so solo della Zvonareva e “pare” Serena -motivi ancora ignoti-).
La Minella ha sì guadagnato la maggior parte dei suoi punti sulla terra (lei stessa la ritiene la sua superficie migliore), ma ha un gioco molto offensivo e tira abbastanza forte. E’ comunque una giocatrice che sbaglia veramente tantissimo e il suo rank è ampiamente gonfiato dalla partecipazione a tutti quei WTA che hanno un parco giocatrici inferiore a quello di molti ITF da 100mila. I 20 punti del passaggio del primo turno di qualificazione dovrebbero garantire a Camila la chiusura dell’anno nelle 100 e ammortizzare praticamente quasi tutti i punti in uscita da qui a gennaio, con la possibilità poi a Osaka di migliorarsi. Quindi speriamo bene e in bocca al lupo.

Per me sia il primo turno che il secondo sono fattibili, questo in teoria, perchè bisogna vedere Camila come giocherà…

Tafanus secondo i suoi criteri sarebbe già fuori da un pezzo da questo blog. Onestamente non mi spiego cos’abbia da lamentarsi ma amen, affari suoi.

Per quanto riguarda le quali concordo con la linea comune: Minella buon primo turno, al secondo a meno che la Watson non sia “cotta” la vedo molto, ma molto dura per Camila. In ogni caso, forza Cami!

Mi trovo (come spesso capita d’accordo con Pignolo. Minella è 66° ma ha raccolto il grosso dei suoi punti sul Rosso, Watson è 78° ma se è riuscita a mandare la Maria al 3° set sarà un duro crostino per Camila…..ancora una volta si ribadisce il fatto che la Classifica è soltanto uno degli indicatori. Non è la bibbia, e nessuno di noi la considera tale. Essendo comunque due atlete del gruppo 60-90 è il caso che Camila dimostri che sta riprendendo il ritmo. Nel tabellone principale non mancherà occasione di incontrare le 33-60 e poi, se va bene qualche 1-32. Ma al tabellone principale è il caso di arrivarci. Leggo adesso sul ranking ufficiale wta che minella è 67, watson 70 e Camila 89 . Che fanno adesso aggiornano anche a metà settimana? comunque, per quello che vale… a proposito per Antonelo….Vamos Camilaaaaaaaaaaaaaaa.

“ma la vedo completamente chiusa al secondo per una qualificazione”

Se la porta d’accesso al main draw è chiusa, vuol dire che Camila la sfonderà a furia di colpi vincenti. Vamoooooooooooooooooos!

Al di la dei sottili distinguo tra ironia e sarcasmo qualcuno ha notizie più certe di cosa accadrà fra 24 ore a Pechino?

Out il tabellone delle qual di Pechino: Camila, unica italiana, pesca la lussemburghese Mandy Minella e al secondo turno eventuale scontro con Heather Watson.
Abbastanza buono quindi il primo turno (le teste di serie più abbordabili della Minella erano poche) ma la vedo completamente chiusa al secondo per una qualificazione.

Giemme del 26/09 alle 13:00 – Grazie per i cortesi apprezzamenti, ma vedo che gli minsulti dell’imbecille postati il 24/09 alle 22:10 Brumana ha deciso di lasciarsi in pagina. Quindi devo riaffermare la mia incompatibilità con un luogo in cui a discrezione del gestore alcuni possono essere insultati, ma non possono replicare. E non accetto il principio che qualcuno si arroghi il diritto di stabilire se vecchio rincoglionito sia meglio o peggio di razzista di genere. Io “altrove” uso un criterio diverso: il primo che insulta, va fuori dai coglioni. E al secondo insulto, lo banno definitivamente.

Finchè i criteri saranno questi, questo blog è un luogo dove io possa partecipare al dibattito. Amo i luoghi puliti, e questo sta diventando un posto doce c’è spazio solo per suonatori di vuvuzelas e imbecilli insultatori.

Spiacente, ma, come ho detto, tornerò solo per rispondere ad eventuali messaggi a me indirizzati, e solo da persone non “diversamente intelligenti”.

Di tennis continuerò a scrivere e a discutere, ma solo coi MIEI criteri di selezione, che saranno anche sbagliati, ma hanno il pregio della neutralità.

Grazie, ex-nemico. Se hai piacere di comunicare con me, sai dove trovarmi

effettivamente le qualificazioni iniziano venerdi’ ed in Cina, E’ GIA’
GIOVEDI’!
davvero molto strano…
che aspettano, l’ ultimo momento.

Oggi ho visto un’altra foto in cui c’erano pennetta e giorgi vicine a rete ed erano uguali in altezza. Percio credo che camila sia alta intorno al 1,72 m, non altissima ma nemmeno bassa

Ah ok, grazie mille. Bah, speriamo bene allora…

grande super sarita ! che grinta sta ragazza .

Blog diventato illeggibile.

@Tommaso: sono già state cancellate a dire il vero. Infatti in lista figurano Cornet e Bacsinszky entrate per i loro forfait (erano Alt).

il_pignolo: e dal tabellone principale vanno depennate Pennetta e Cljisters, quindi penso che due delle quali scalino in principale, e due alt scalino nelle quali. Correggetemi se sbaglio…

il tabellone di qualificazione in cina prevede due turni che si giocheranno tra venerdì e sabato. quindi domani si saprà finalmente se è riuscita a entrare in tabellone o no.
da quanto so al momento è numero quattro delle alternates per le qual, ma potrebbero esserci state defezioni di cui non sono al corrente.
dalla lista del sito ufficiale (http://www.chinaopen.com.cn/en/qs/wta.html) occorre depennare wozniak (forfait) e arvidsson (entrata nel MD al posto della Zvonareva che “dovrebbe” essere fuori fino a fine stagione; fonte: net&cords WTA)

@antonelo, sei troppo stupido per essere vero. perciò non sei vero, perciò non sei stupido. Vamos Camilaaaaaaaaaaa piace anche a me. Ma non è un grido di un 15enne che si è innamorato……E’ il grido di chi ha trovato un talento su cui scommettere anche un po di passione. Pantani non ha vinto la maglia gialla a vent’anni. Ma a ventanni piazzava già degli scatti che lasciavano te incollato alla poltrona e gli altri piantati sui pedali. Non sempre chiudeva la tappa. Spesso veniva ripreso da volponi che non abboccavano, e che andavano su col loro passo e mezza squadra davanti a tirare. Ma sapevano che il giorno dopo ci avrebbe riprovato. E riprovato fino a vincere tappe…..fino a vincere il Tour. Non vinceva in volata, non vinceva a chilometro…ma quando era il suo terreno, la sua corsa, la sua giornata, non ce ne era per nessuno. Io corro così se ve la sentite venitemi a prendere……..ti ricorda Camila? E se la leggi tra le righe ho parlato solo di tennis Vamos Camilaaaaaaaaaaaaaaaaa

In attesa di sapere se e dove e come e contro chi Camila giocherà il prossimo torneo, c’è da annotare come a Tokyo siano andate avanti le migliori, pur con qualche brivido e giusto un paio di defezioni (tipo la Bartoli, che di certo non brilla per simpatia ma è comunque un’ottima e ostica giocatrice). Dalla Cine nessuna notizia, ma le quali sono dietro l’angolo (è quasi giovedì da quelle parti) e quindi spero che il tabellone sul sito ufficiale venga presto aggiornato…

Scusate, ma la frase “torniamo perfavore a parlare di tennis.” è così difficile da capire?
Perché siete così irrispettosi nei confronti della persona che gentilmente ci ospita?
Se fossi capace di farlo, lo farei io… ma la natura è stata tiranna con me e non mi ha dotato delle facoltà mentali necessarie ad articolare pensieri più profondi e complessi di “Vamoooooos Camila!”
E perciò vedendo l’incontro fra la Vinci e l’Azarenka, quando l’italiana ha rimontato un break salendo sul 4-3 nel primo set sapete cosa ho pensato? “Vamoooos Camila!”.
Poi purtroppo non c’è stata storia… perché da un lato della rete c’era una fabbra ferraia che picchiava le palle sulle righe, e dall’altro una pittrice che pennellava i suoi slice nei pressi delle suddette righe.
Così si è giunti all’inevitabile conclusione dei due set a zero per la bielorussa e sapete cos’ho pensato? Ma certo, ho pensato di nuovo “Vamooos Camila!”, non solo perché è l’unico pensiero che sono in grado di concepire, ma anche perché per battere una fabbra ferraia che picchia forte, ci vuole una fabbra ferraia che picchia ancora più forte. Una come Camila. Vamooooooooos!

Ed ecco che il paladino della giustizia che apre un blog nel quale, nel primo post, critica solamente il blog ufficiale di Camila, insulta (“sei troppo stupido”) chi non ha mai detto nulla di vagamente offensivo a costui. Bravo, complimenti.

Ma sono sicuro che, come ti auguri in chiusura del post, con il tuo blog libero da adulatori Camila riesca ad arrivare là in alto. Sia ben chiaro: sarà ovviamente merito del tuo blog libero da adulatori e di nessun’altro!

Tommaso, credo di aver parlato di moltissime altre cose, ma sei troppo stupido per accorgertene. Dei tuoi applausi non ho bisogno. Mi bastano i risultati. Uno come te sui miei siti non resterebbe neanche 5 minuti, perchè mi piace la pulizia.

Credo che sia la quarta volta che Tafanus cita i suoi 4 milioni di visitatori. Possiamo fargli un applauso, così è contento?

Alberto Brumana: il blog è suo. Si regoli come crede. Io non voglio niente. Osservo, e traggo le mie conclusioni. Lei tragga le sue, cancelli o non cancelli, a suo piacimento e discrezione. Non detto le regole nei siti altrui, esattamente come non lascio ad altri la libertà di dirigere i miei.

Se la frase incriminata la giudica attinente al tennis e non uinsultante, perchè dovrebbe cancellarla?

Se la reputa non attinente al tennis e non insultante, pa Casmila Giorgierchè lasciarla?

Ripeto. il blog è suo, lo gestisca come crede.

Ho aperto un altro sito il cui primo post è un omaggio a Camila Giorgi. Ma non si parlerà solo e ossessivamente della Giorgi. Si parlerà di tennis femminile, e la Giorgi non sarà né l’argomenti unico, né quello predominante.

Ne avrei fatto volentieri a meno, continuando a parlare sul suo si tennis (magari senza la vuvuzela), ma vedo che o si applaude a tutte le cose buone e a tutte ls sciocchezze che fa la Giorgi, oppure si diventa vittime di insulti non restituibili, a “sindacabile” giudizio degli arbitri.

Fra l’altro, non mi sembra neanche partito malissimo, con 1600 visitatori unici in 23 ore dalla nascita, affrettata, con la grafica e il piano redazionale ancora tutti da aggiustare da aggiustare.

Quindi non tema. Non vuole essere in competizione col sito della Giorgi. Ho in mente altro. Ho in mente, per esempio, di fare ciò che ho fatto oggi: la sintesi della diretta di Vinci-Azarenka, la breakin’ news sulla vittoria di Errani sulla Bertoli.

D’altronde lo avevo detto più volte. Quando mi viene toltab la libertà di espressione da qualche parte, me la costruisco altrove, e buonanotte ai suonatori.

P.S.: Lei che è così attento, avrà notato che accanto al blog nato da 23 ore, ce n’è un altro, che oggi accende 4 milioni di candeline.

Pensi cosa avrei potuto fare se fossi stato un ggiovane emergente, anzichè un vecchio rincoglionito…

E per concludere, il gentiluomo di cui stiamo discutendo è lo stesso che in occasione di un’altra discussione accesa aveva straparlato di bombole di ossigeno, di flebo, e forse anche di cateteri e pappagalli. Insomma, un imbecille recidivo, regolarmente pubblicato.

Quindi faccia ciò cre crede.

Alnerto Brumana, leggerò la sua lettera ma non le risponderò. Questa non è una faccenda privata, e non lo sarà finchè lei – o chi per lei – lascerà in pagina gli insulti al sottoscritto, dopo aver cancellato le mie repliche.

Se vuole la mia risposta, mi scriva i suoi appunti in pubblico, e le risponderò in pubblico.

Non vedo insulti diretti a te, Tafanus. Vuoi che cancelli “Certo che bisogna proprio essere in là con l’età per non capire che”? Posso anche farlo, ma ripeto, NON voglio che su questo sito si parli di queste cose, ma di tennis. Vedo che hai aperto un altro sito in cui parlare di Tennis e di Camila: bene, lì potrai continuare a discutere e a prendere e dare insulti a chi vuoi. Con questo chiudo davvero, torniamo perfavore a parlare di tennis.

Alberto Brumana: gli insulti al sottoscritto di ieri, ore 22:10, sono ancora in pagina. Le mie risposte sono state cancellate. Finchè i moderatori faranno i giocatori e non gli arbitri, dovranno accontentarsi di altri commentatori.. Saluti

Tafanus: Il pezzo che contesti immagino sia

“Certo che bisogna proprio essere in là con l’età per non capire che quando uno scrive che la Petko “non gioca dal ‘45″, o che “sembra arrugginita dalla seconda guerra mondiale” questa non vuole essere un’analisi tecnica della realtà, ma altro non è che un commento di un suo tifoso (forse quello che in questo blog la tifa più di tutti) che non ha la pazienza di vederla ancora in questo stato (come quando ho scritto “c’è ancora qualcos’altro che ti devi rompere?”), e che invece vorrebbe tanto rivederla fare la sua mitica Petko-dance dopo una sua vittoria. Se uno deve prendere questi pezzi di frase da un discorso per aprirne una contestazione al solo scopo di sfottere chi le ha scritte (perchè questo è il vero fine, non certo difendere Andrea che di queste difese del cavolo non ha certo bisogno) significa che questa persona si diverte solamente continuando a punzecchiare sparando a zero sulla competenza di chi nemmeno conosce.”

Punto 1, non mi sembra sia un insulto, probabilmente non è stata un’uscita simpatica ma non ho visto eccessi da essere censurati.
Punto 2, ti ho scritto in privato, dicendoti che questa discussione NON deve interessare un blog che parla d’altro
Punto 3, definiti i primi due punti, se vuoi continuare a commentare di TENNIS qua sei il benvenuto, altrimenti per parlare d’altro hai già i tuoi 4 milioni di utenti

Chiudo anche io la questione, specie con Tafanus che è “non molto educato” a mio avviso… Notizie sui tabelloni del China Open? Vedo che il sito ufficiale mette ancora in tabellone giocatrici ritirate o infortunate… non sono molto professionali da quelle parti

Tomaso, ti ho dato l’orario e la data del post. Cercatelo. Il tuo giochino non funziona. Dare del cretino o del diversamente intelligente è la stessa cosa.

Dire a qualcuno che è un vecchio rincoglionito o scrivere “…Certo che bisogna proprio essere in là con l’età per non capire (eccetera)…, è esattamente come dire a qualcuno che non è cretino, ma solo diversamente intelligente.

A me non frega niente né di inimicarmi, né di blandire chicchessia. Nel mio blog sono abituato così, e funziona. C’è dibattito vero, e gli insultatori li caccio a calci in culo fin dalla prima apparizione. E i cartelli gialli e rossi sono gestiti da un arbitro, e non da un giocatore.

Sarà per questo che oggi celebro con la gazzosa i quattro milioni di visitatori?

E adesso, favvero, devo occuparmi d’altro.

Intato, per chi interessasse, segnalo che lunedì Camila dovrebbe risalire di tre posizioni tornando alla numero 92 con 713 punti. Al momento solo la promettente Laureen Davis (classe ’93, impegnata a Las Vegas come tds2) potrebbe superarla.

ciao taf.
Stasera non manchero` di passare da te per gli auguri….
tu pero` rimani anche qui con noi.
per uno che ti vuol male, ce ne sono molti altri che ti stimano, anche se non te lo dicono sempre apertamente….

Tafanus, tu però insisti nell’inimicarti il web master, punzecchiandolo continuamente. Intanto dando dell’imbecille con pulsioni nazifasciste, che non mi pare un complimento, e poi riportando inesattezze. Visto che ami i copia/incolla, puoi copincollare la parte in cui ti viene dato del “vecchio rincoglionito”? Altrimenti sono supposizioni tue, non verità…

Mi inserisco nella discussione.
L’argomento del blog è Camila Giorgi, e non voglio vedere in questo luogo insulti personali, che siano fatti o subiti da Tafanus o da altri. Non credo nemmeno che sia interessante per gli altri discuterne oltre su questa pagina. Per questo motivo ho scritto personalmente a Tafanus, per chiarire con lui la posizione mia e di Matteo. Non è e non vuole essere una censura, Tafanus e tutti gli altri possono ovviamente continuare a scrivere, ma nella maniera più opportuna a un sito di tennis.

Antonelo, ti ho già risposto, e ai tuoi commenti non proprio di fonfdamentale profondità non risponderò più_

“…Ma il discorso, mi sembra non era quello della Vinci. O sbaglio? Il discorso era quello della Azarenka che al solo pensiero di dover affrontare la “Cami” sudava, poi aveva malattie psocosomatiche, e persino il ginocchio della lavandaia. Ti ripeto la domanda: da quale processo logico, o da quali confronti diretti o indiretti hai ricavato queste tue formidabili convinzioni?…”

Giemme: grazie. Purtroppo il tuo commento contiene una inesattezza. Non TUTTO è stato cancellato dal gestore del blog. L’inizio del tutto è il commento di ieri alle 22:20, dove con un giro di parole un imbecille con pulsioni nazifasciste ritorna sul tema della mia età dandomi del vecchio rincoglionito, seppure con un elegante giro di parole. Il gestore mi ha spiegato che le mie risposte erano più insultanti degli insulti al sottoscritto. Ha fatto la sua scala di valori. Che se la tenga. Ma la sua scala di valori non è la mia. Con questa scelta ha dimostrato di non essere un arbitro, ma un giocatore.

Ovviamente non ci perdiamo di vista. Sai dove abito (fra l’altro oggi ho messo in pagina un post per festeggiare il 4.000.000mo visitatore unico… se vuoi passare a lasciarmi i tuoi auguri sarai il benvenuto.

Fortunatamente la proprietà transitiva non si applica al tennis, altrimenti la Vinci, umiliata dalla Paszek a Wimbledon (avevo visto in streaming anche quell’incontro), potrebbe tranquillamente evitare di scendere in campo contro la Azarenka.

“Ti ripeto la domanda: da quale processo logico, o da quali confronti diretti o indiretti hai ricavato queste tue formidabili convinzioni?”

Basta guardare giocare Camila: è una tennista straordinaria, ha molto più talento della Paszek e della Vinci.

sono certo che non ci perderemo di vista, perchè sono certo che continuerai a scrivere in questo blog.
e te ne do io lo spunto:
la proprieta’ transitiva nello sport, non ha valore:
molto conta anche lo stato di forma sia fisica sia mentale del momento.
se il giocatore A, ha battuto il giocatore B, e poi A ha perso da C, non è detto necessariamente che anche B perdera’ da C…

@IL Pignolo.
c’è stata una discussione tra Tafanus e Matteo, in cui taf ha minacciato di lasciarci.
poi il tutto è stato cancellato dal WM.
non entro nel merito.
se Tafanus lo vorra’, sara’ lui ad accennarti…

dai, tafanus! Dovresti aver capito che i commenti di Antonelo sono sempre iperbolici! non accanirti, su!
comunque sono stato un po’ assente e devo essermi perso un pezzo… avresti minacciato di andartene? ma poi chi ci rompe i mar… ehm, ci pungola?
come ha detto giemme, come voce un po’ fuori dal coro alla fine i tuoi commenti sono sempre stimolanti e nonostante i diverbi (ricordo ancora bene i tuoi insulti…) ti reputo una persona stimabile e competente (sul tennis giocato. sui regolamenti sei ancora da rivedere… eh eh).
spero continuerai a scrivere su queste pagine dando il tuo contributo.

Antonelo, un ripasso di proprietà transitiva: se la Azarenka ha battuto 12/2 la Paszek, che a sua volta ha battuto la Giorgi, logica vorrebbe che Azarenka contro Giorgi avrebbe vinto 12/1 o 12/0. O no?

La Vinci perderà (questo è il mio pronostico). I confronti diretti dicono che ha perso 6/4 6/2 nel 2009 a Parigi, quando la Vinci era n° 54, e 6/3 6/2 nel 2011, sempre a Parigi, quando la Vinci era n° 31. In entrambe le circostanze Azarenka era fra le top-ten.

Ma il discorso, mi sembra non era quello della Vinci. O sbaglio? Il discorso era quello della Azarenka che al solo pensiero di dover affrontare la “Cami” sudava, poi aveva malattie psocosomatiche, e persino il ginocchio della lavandaia.

Ti ripeto la domanda: da quale processo logico, o da quali confronti diretti o indiretti hai ricavato queste tue formidabili convinzioni?

“solo per informarti che la Azarenka – che non ci dormiva la notte per il terrore di potersi trovare di fronte la terribile Cami, oggi ha asfaltato la Paszek (che a sua volta aveva battuto la Cami), in un’oretta, col punteggio di 6/1 6/1.”

Ero già ben informato dell’esito dell’incontro, avendolo guardato in streaming. Non che ce ne fosse bisogno, era prevedibile una passeggiata della Azarenka contro la Paszek.
Ben altro incontro, molto più duro per la bielorussa e dall’esito tutt’altro che scontato, sarebbe stato con la nostra fenomenale Camila in campo. Ma tant’è… il destino cinico e baro ha voluto negarci questa gioia.
Adesso vedremo cosa combinerà la Vinci… (temo non molto più della Paszek)

ps: un sentito ringraziamento agli autori di questo sito, che col loro lavoro ci mettono a disposizione un luogo dove parlare di Camila e ci danno la possibilità di essere sempre aggiornati sulla sua attività. Bisogna essere davvero degli ingrati per attaccarli! Vamos!

Giemme 19:40: ricordo bene quali siano stati gli inizi, fra te e me. Ed è per questo che ti sono doppiamente grato per le tue cortesi parole. Una cosa è certa: di tennis continuerò a discutere, e in particolare di tennis femminile giovanile. Ma lo farò solo in un luogo dove si possa discutere senza insulti.

Non che gli insulti mi spaventino. A volte sono così cretini che diventano persino stimolanti, seppure verso il basso.

Quindi vorrei discutere di tennis. disposto a ricevere insulti, ma solo a patto di poterli restituire, senza che l’arbitro (chiamiamolo così) non giochi la partita, decidendo quale sia la scala Mercalli degli insulti. Vecchio rincoglionito si può dire, e razzista no?.

Se sarà su questo blog, tanto meglio. Se non sarà possibile qui, lo sarà altrove. Non perdiamoci di vista.

ho avuto molto da discutere con te.
poi ci siamo moderati a vicenda e finalmente siamo riusciti a dialogare serenamente.
vorrei dirti di continuare a scrivere, perchè trovo molto utili i tuoi interventi.
sei una persona esperta, colta, ma anche molto intelligente.
per cui sono convinto che potrai trovare un punto di compromesso anche con gli altri e continuare cosi’ a tenerci compagnia.
io ci tengo e ci conto.
ciao.

Ci sono anche Clijsters e Pennetta nel MD: -3!

Ecco, ad esempio la Wozniak non parteciperà in China. -5 all’ingresso di Cami nel tabellone delle quali

scusate dimenticavo…
non sono tafanus che scrive, a me i frutti di mare piacciono molto
di nuovo

Ciao a tutti,
sono un tifoso di Camila ed un lettore silente di questo blog.
Vi leggo sempre con attenzione e con piacere, dal commento più “stupido” a quello più competente. In particolar modo mi piace tafanus che nei suoi interventi non è mai banale e cerca di dare sempre una chiave di lettura tecnica e di prospettiva su quanto accade alla ns. Camila. Mi dispiace se tafanus lasciasse questo blog perchè la crescita delle persone (di Camila ma anche nostra) avviene solo con il contraddittorio e con l’analisi (a volte anche dura) di ciò che non va (ancora).
Scusate il disturbo, spero di leggervi presto magari essendo tutti d’accordo per una volta (il che significherebbe che la ns. Cami ha fatto qualcosa di importante)
Con affetto

Sulla questione entrata nel tabellone delle quali di Tokyo: io penso ci saranno diverse defezioni e non credo che il tabellone sia aggiornatissimo. Se guardate in quello maschile, ad esempio, compare Nadal!

Non ho tempo/voglia di star lì a spulciare tutti i nomi per capire se qualcuna non gioca da tempo, o ha confermato presenza/assenza, ma non credo che tutte quelle che precedono Cami in classifica parteciperanno.

Nocci68: ne ho già scritto ieri alle 19,41, in un commento non bannato. Ci sono, a seguire, anche delle informazioni di giemme.

It would be very interesting to know WHAT and WHY the webmaster is censoring only one of the two parties.

Guardando il sito ufficiale del torneo di Pechino ho visto che Camila è la n° 6 delle alternate, quindi non è ancora sicura la sua partecipazione al torneo….a meno che non abbia una wild card.
Qualcuno ne sa di più?
Questo è il link in questione
http://www.chinaopen.com.cn/en/qs/wta.html

Nella foto con la pennetta non si vede bene chi sia piu alta ma cmq l’altezza e piu o meno uguale quindi poiche la pennetta e alta 1,72 m credo che camila sia piu alta di 1,68

nella foto con la pennetta non si vede bene chi sia piu alta ma cmq l’altezza e piu o meno uguale quindi poiche la pennetta e alta 1,72 m credo che camila sia piu alta di 1,68

Antonelo: solo per informarti che la Azarenka – che non ci dormiva la notte per il terrore di potersi trovare di fronte la terribile Cami, oggi ha asfaltato la Paszek (che a sua volta aveva battuto la Cami), in un’oretta, col punteggio di 6/1 6/1.

Lo so, lo so… i confronti indiretti non si fanno… Però l’idea che la Azarenka abbia stappato lo champagne per non essersi davanti la Cami (non ci posso fare niente…) mi mette di buonumore.

tornando al discorso sui DF ed alle palle BK io capisco che poi le percentulai bisogna leggerle e contestualizzarle , però credo che, se le 9/9 PB con convertite fossero state 1/9 0 2/9 la partita sarebbe sicuramente andata diversamente; i 9 DF se li fai 0-0 o 15-15 hanno un significato se li fai sul 15-30, 15-40 40-V ne hanno un altro, io conosco poche giocatrici che con queste percentuali portano a casa le partite

Fabio Massimo: assolutamente no. Non si sono presentate nel doppio perchè ormai hanno la certezza aritmetica di giocare il master di doppio con la testa di serie n° 1, e quindi hanno preferito risparmiarsi un po’, visto che entrambe hanno giocato, in questi 9 mesi del 2012, oltre cento partite a testa. cioè 2,6 partite a settimana.

Da diversi giorni mi sto ponendo una domanda: come mai la coppia Vinci-Errani non si è presentata a Tokio? Ha qualcosa a che fare con il loro ultimo “scontro” in singolare? Qualcuno, che sta più al dentro della questione, mi saprebbe rispondere?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *