Wimbledon, Camila agli ottavi: battuta Nadia Petrova



Wimbledon, Camila agli ottavi: battuta Nadia Petrova

Camila Giorgi continua a stupire a Londra, superando un’altra top20 dopo Flavia Pennetta al primo turno. Nel primo set Camila strappa il servizio alla Petrova alla seconda occasione e sale in un lampo sul 4-1. I punti, come di consueto, li “gioca” Camila: alla fine saranno 25 i vincenti della giovane tennista maceratese. Si arriva senza altri strappi al 5-3 e servizio per Camila, che prima sale 40-15, poi deve annullare una palla break ai vantaggi, ma alla fine chiude il primo set dopo 32′.

Il secondo set prende subito una piega diversa: dall’1-1 Camila perde due servizi consecutivi e Nadia Petrova arriva a servire una prima volta per il set sul 5-1. Camila non si arrende e la russa deve annullare due palle del controbreak prima di cedere alla terza occasione. Nel game successivo la russa si procura altre due set point (15-40) ma Camila riesce con caparbietà a tenere il proprio servizio. La Petrova serve una seconda volta per il set, ma Camila recupera anche il secondo break di svantaggio e si arriva così al tiebreak. Il primo mini break è della Petrova, che sale 5-3 prima di subire tre punti consecutivi. La numero 20 del mondo riesce ad annullare il primo match point, ma Camila è brava a procurarsene un secondo e a chiudere con un servizio vincente che la Petrova non riesce a ribattere.

Il prossimo ostacolo per Camila è rappresentato da Agnieszka Radwanska, ventitreenne polacca numero 3 del mondo che oggi ha facilmente superato in 2 set la britannica Heather Watson. L’incontro si disputerà sul Campo 2, secondo di giornata.

Ecco il tabellino del match:

Ed ecco l’intervista apparsa sulla Gazzetta dello Sport il 2 Luglio:

About the author

Matteo è di Milano, classe 1986, giornalista pubblicista. “Sportivoro”, segue professionalmente Camila dal 2011. Primo incontro dal vivo a Cuneo: sconfitta in 2 set dalla Lucic, non il migliore degli esordi per potersi considerare un portafortuna. Ha avuto modo di rifarsi col tempo… E-mail: Twitter: @veronesem

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *