Wimbledon, Camila non si ferma: 6-3, 6-1 alla Tatishvili



Wimbledon, Camila non si ferma: 6-3, 6-1 alla Tatishvili

Non si ferma la corsa di Camila Giorgi a Wimbledon: nel secondo turno dello Slam londinese la tennista italiana ha letteralmente demolito la numero 72 del mondo Anna Tatishvili con il punteggio finale di 6-3, 6-1 in appena 52 minuti.

Nel primo set, Camila va avanti di un break ma si fa recuperare fino al 3-2, quando piazza il break decisivo, mantenendo poi il servizio e chiudendo il set al nono gioco. Nel secondo set non c’è partita, con Camila che strappa facilmente per tre volte il servizio all’avversaria, soffrendo solo nel turno di servizio sul 4-1, dove annulla due break point. Da notare il totale dei colpi vincenti, 24-1 per Camila, che malgrado meno della metà di prime di servizio tenute in campo, è riuscita a chiudere a rete in ben 11 occasioni su 12.

Camila approda così al terzo turno dove affronterà la russa Nadia Petrova, testa di serie numero 20 del torneo e già affrontata quest’anno da Camila ( 6-4, 6-2 sul cemento di Memphis).

Ecco come cambierebbe la classifica di Camila in base al risultato di Wimbledon (attualmente è in 145° posizione), considerando che al termine del torneo usciranno anche i punti della qualificazione dello scorso anno:
– Eliminazione al terzo turno: 114° (220 punti)
– Eliminazione al quarto turno: 92° (340 punti)

Ed ecco il tabellino del match con la Tatishvili:

Di seguito la rassegna stampa di Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport:

Segnaliamo anche l’interessante articolo apparso su Linkiesta a firma di Pierpaolo Renella, SW19, Wimbledon: la Grande Occasione di Regina Camila

About the author

Matteo è di Milano, classe 1986, giornalista pubblicista. “Sportivoro”, segue professionalmente Camila dal 2011. Primo incontro dal vivo a Cuneo: sconfitta in 2 set dalla Lucic, non il migliore degli esordi per potersi considerare un portafortuna. Ha avuto modo di rifarsi col tempo… E-mail: Twitter: @veronesem

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *