Camila a un passo dal main draw a Wimbledon



Camila a un passo dal main draw a Wimbledon

Prosegue spedita la marcia di Camila verso l’accesso al tabellone principale di Wimbledon: nel secondo turno della qualificazioni in corso a Londra, Camila ha battuto in due set l’australiana Olivia Rogowska (n.124) con il punteggio di 6-1, 6-4 (andando a servire per il match già sul 6-1, 5-2). Match condotto benissimo da Camila, che scappava subito sul 4-0 prima di cedere uno dei due break di vantaggio. Camila si riportava immediatamente avanti di due break e chiudeva non senza qualche brivido il primo set. Nel secondo la storia si ripeteva, con Camila che allungava subito, scappava sul 5-2 ma si perdeva sul più bello, facendosi recuperare un break proprio nel turno di servizio decisivo. Alla seconda occasione, però, Camila chiudeva il match senza concedere altre occasioni all’avversaria.

Camila approda così al terzo e decisivo turno delle qualificazioni al main draw del terzo Slam dell’anno, dove affronterà (giovedì alle 12) la statunitense Alexa Glatch, che ha battuto in due set la più esperta francese Aravane Rezai. La Glatch, 22enne di Newport Beach, quest’anno in singolo aveva raggiunto solamente una semifinale a Santa Fè (25.000 $), prima dell’exploit al Roland Garros, dove dopo aver superato le qualificazioni si è tolta la soddisfazione di passare anche il primo turno del main draw, prima di cedere in due set a Flavia Pennetta.

Camila e Alexa si sono incontrate tre volte in carriera, tra il 2011 e il 2012, e in tutte e tre le occasioni Camila ha avuto la meglio: in finale a Carson (50.000 $) nel 2011, ai quarti a Raleigh (50.000 $) sempre nel 2011 e al primo turno a Clearwater 25.000 $) pochi mesi fa.

About the author

Matteo è di Milano, classe 1986, giornalista pubblicista. “Sportivoro”, segue professionalmente Camila dal 2011. Primo incontro dal vivo a Cuneo: sconfitta in 2 set dalla Lucic, non il migliore degli esordi per potersi considerare un portafortuna. Ha avuto modo di rifarsi col tempo… E-mail: Twitter: @veronesem

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *