Pioggia a Charlottesville: rinviato il match Giorgi-Oudin



Pioggia a Charlottesville: rinviato il match Giorgi-Oudin

Aggiornamento: La pioggia caduta su Charlottesville ha costretto gli organizzatori a rinviare tutti i match di singolare in programma per giovedì. Camila tornerà quindi in campo venerdì dalle 16, non più sul centrale ma sul Campo 1. A seguire, dalle ore 20 circa, eventuali quarti di finale contro la vincente del match tra la Simmonds (n.194 del mondo) e la Glushko (n.223).

Buona affermazione per Camila Giorgi nel primo turno del torneo da 50.000$ in corso a Charlottesville, Virginia. Sulla terra del Boars Head Sports Club la tennista italiana ha superato con il punteggio di 6-3, 6-2 la canadese Sharon Fichman.

Al secondo turno Camila affronterà Melanie Oudin, ormai ex promessa (nonostante i suoi 21 anni) del tennis americano, numero 31 del ranking mondiale solo 2 anni fa ed oggi sprofondata alla posizione 370. La statunitense nel 2012 ha vinto un solo match in un main draw, nel primo turno del torneo di Dothan, vinto proprio da Camila. Al primo turno la Oudin ha beneficiato del ritiro della testa di serie numero 3 del torneo, la russa Kudryavtseva, quando era comunque in vantaggio di un set e di un break.

Ricordiamo che Camila in questo torneo difende i quarti di finale dello scorso anno, ecco quindi come sarà la sua classifica in base al risultato:
Eliminata al 2° turno: 129° (-8 punti)
Eliminata nei quarti: 129° (0 punti)
Eliminata in semifinale: 128° (+4 punti)
Finalista: 123° (+32 punti)
Vincitrice: 118° (+ 52 punti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *