Si conclude in maniera trionfale il torneo da 50.000 dollari di Dothan, in Alabama, che Camila ha vinto battendo in finale la rumena Evita Gallovits-Hall, numero 97 WTA, con il risultato finale di 6-2 4-6 6-4. Per Camila si tratta del quinto titolo ITF, il primo nel 2012. Camila ha giocato una partita delle sue, rimanendo sempre aggressiva e conducendo grazie a un numero di errori piuttosto limitato. Così ha vinto abbastanza agevolmente il primo set, con quattro giochi consecutivi dal 2-2 mentre nel secondo, molto equilibrato, sono stati decisivi due break subito conquistati dalla rumena. Nel terzo e decisivo, Camila è andata subito sul 2-0, per poi essere ripresa sul 3-3. Il settimo gioco è stato fondamentale, con Camila che ha annullato quattro palle break e all’ottava possibilità si è portata sul 4-3. Anche il nono ha visto continui cambi di fronte, ma in quel caso Camila non ha annullato la quarta palla break. Sul 5-4 poi ruba il servizio decisivo, portando game, set, partita e torneo. Con questo successo, da domani Camila sarà a un passo dall’entrare tra le migliori 130 giocatrici del mondo e comunque farà segnare il best ranking. Sarà poi subito impegnata nel torneo di Charlottesville, in Virgilia, dove lo scorso anno perse proprio contro la Gallovits-Hall. Si tratta di un altro torneo da 50.000 dollari, con un tabellone molto simile a quello di Dothan.

About the author

Alberto Brumana

Alberto Brumana - Nato in Piemonte nel 1979, vive da 15 anni a Milano, è giornalista pubblicista e lavora a Sky Cinema. Appassionato di tennis, ha scritto in passato di sport per quotidiani locali e ha gestito per 2 anni TennisBlog. Dopo aver visto per la prima volta Camila al Bonfiglio 2006, nel 2009 ha fondato CamilaGiorgi.it. E-Mail: alberto.brumana@camilagiorgi.it. Twitter: @AlbertoBrumana

  • US Open, Camila out in tre set con la Stosur
    US Open, Camila out in tre set con la Stosur
  • Camila perde con Elena Vesnina a New Haven, ora andrà agli US Open
    Camila perde con Elena Vesnina a New Haven, ora andrà agli US Open
  • Camila esce al terzo turno di quali a New Haven, ripescata come LL, sfiderà la Vesnina
    Camila esce al terzo turno di quali a New Haven, ripescata come LL, sfiderà la Vesnina
  • WTA New Haven, Camila al secondo turno di quali
    WTA New Haven, Camila al secondo turno di quali

10 Comments. Leave your Comment right now:

  1. Pingback: Camila Giorgi » Blog Archive » Nuovo best ranking: Camila è la numero 129 del mondo

  2. by pippo

    Non vorrei usare toni trionfalistici, ma Camila sembra davvero aver fatto il salto di qualità da tutti atteso. Brava, bravissima, Camila, continua così! Il prossimo passo è l’entrata nelle prime 100 della classifica mondiale e una programmazione baata sui tornei del circuito WTA. E, come altri hanno scritto, apettiamo tutti di vederla a Roma!

  3. Entropia by Entropia

    Grazie Camila,
    tifare per te è un vanto.
    Avevo predetto che nel periodo degli Internazionali avresti giocato
    alla grande; in questo torneo sono riuscito a seguirti in streaming
    e devo dire che hai fatto dei punti da top 50 (…per ora). Se non ti danno una WC x Roma è uno scandalo!

  4. Nocci68 by Nocci68

    Bravissima Camila!!!!….spero di cuore che venga a Roma così finalmente la vedremo giocare dal vivo!
    Restando sempre in America è difficile seguirla e con i tornei ITF addirittura quasi impossibile!
    Comunque Forza Camila!!!!!!!

  5. by theboss

    Se non le danno la WC per Roma mi arrabbio.

  6. Hector by Hector

    Nelle classifiche pubblicate oggi Camila e’ n. 129, nuovo best ranking!

  7. by Alfonso Hernandez

    Felicidades Cami!!! Segui muy de cerca este torneo, estoy seguro que debe haberte dado mucha satisfaccion ganar tu primer ITF del 2012. Mucho exito.

  8. by brianstark

    In questi giorni mi sono proprio divertito a vedere Camila! Certo spesso ti fa disperare, con il suo gioco esasperato e per qualche ingenuità di troppo. Però che punti che fa! Il penultimo punto del match, quello che le ha dato il match point, è stato da cineteca, da far vedere ai nipotini da vecchi… davvero straordinaria Camila

  9. by cristian

    Ti aspetto a Roma!

  10. by Andrea

    Grandissima Camila!
    Continua cosi’!

Leave a Reply