Altra vittoria importante per Camila nei quarti di finale del torneo da 50.000 dollari in corso di svolgimento sulla terra di Dothan, in Alabama. Camila ha battuto in tre set la veterana Jill Craybas, classe 1974, col punteggio di 6-0, 3-6, 6-3. La partenza lampo della giovane tennista di Macerata non scompone la Craybas, che riesce ad entrare in partita anche grazie a qualche errore di troppo di Camila. Nel terzo set la Giorgi scappa subito sul 2-0 ma si fa rimontare fino al 3-3. Da qui infila una serie di 3 game consecutivi che le valgono l’accesso alla semifinale.

Camila si giocherà ora l’accesso alla finale contro Lauren Davis, americana che occupa la posizione numero 208 del ranking. La partita è stata sospesa sabato sera per pioggia sul 7-5 6-1 per Camila e riprenderà domenica alle 18. La finale verrà poi giocata poche ore dopo, in seguito alla finale del doppio. La Davis sta vivendo un’ottima stagione, nella quale ha collezionato una vittoria a Plantation, una finale a Santa Fe e una semifinale a Innisbrook. E’ stata poi eliminata al secondo turno a Indian Wells, non prima di aver sconfitto l’attuale numero 52 del ranking, la croata Petra Martic. A Dothan ha sconfitto in sequenza le teste di serie numero 5 e 4, la Kudryavtseva e la Lucic.

Ecco come cambierebbe la classifica di Camila in base al risultato di Dothan, considerando che dovrà difendere il secondo turno dello scorso anno:
Eliminata in semifinale: 140° (+22 punti)
Finalista: 133° (+40 punti)
Vincitrice: 131° (+ 60 punti)

E di seguito un video con gli highlight della partita, grazie a LiveTennis.it:

About the author

Matteo Veronese

Matteo è di Milano, classe 1986, giornalista pubblicista. “Sportivoro”, segue professionalmente Camila dal 2011. Primo incontro dal vivo a Cuneo: sconfitta in 2 set dalla Lucic, non il migliore degli esordi per potersi considerare un portafortuna. Ha avuto modo di rifarsi col tempo… E-mail: matteo.veronese@camilagiorgi.it Twitter: @veronesem

  • Cincinnati, che vittoria di Camila! Battuta anche Gavrilova
    Cincinnati, che vittoria di Camila! Battuta anche Gavrilova
  • Cincinnati, Camila supera in 2 set Eguchi nel primo turno di quali
    Cincinnati, Camila supera in 2 set Eguchi nel primo turno di quali
  • WTA Shenzhen, Camila batte Qiang Wang in due set: è in semifinale
    WTA Shenzhen, Camila batte Qiang Wang in due set: è in semifinale
  • WTA Seoul, Camila esce nei quarti con Shuai Zhang
    WTA Seoul, Camila esce nei quarti con Shuai Zhang

8 Comments. Leave your Comment right now:

  1. hector by hector

    Camila vince 7-5 7-5 ed é in finale. Brava!

  2. hector by hector

    6-5 Camila. Ad un game dal match.

  3. hector by hector

    La Davis fa il break al 5° game e ora conduce 4-3 e servizio. Camila alterna colpi incisivi ed errori da giocatore di circolo….

  4. hector by hector

    Per ora hanno tenuto entrambe il servizio: 2-1.

  5. by brianstark

    Prima dell’interruzione Camila guidava 7-5 1-0. Speriamo bene oggi!

  6. Hector by Hector

    La Davis pare una regolarista, e’ un buon test. Per ora 3-2 Camila.

  7. Hector by Hector

    La Davis nel 2010 ha avuto una wc per le qualificazioni di Miami quando non aveva ranking, nel 2011 ha vinto il torneo usta per una wc all’Australian Open, ha iniziato il 2012 benissimo e non ha piu’ giocato dopo Miami. Non sembra cosi’ agevole come parrebbe per classifica. Inoltre e’ nata nel 1993.

Leave a Reply