Ottima vittoria per Camila nel primo turno del torneo da 50.000 dollari in corso di svolgimento sulla terra di Dothan, in Alabama. Non entrata per poco tra le teste di serie, ha sconfitto per 6-1 3-6 6-1 Alison Riske, ventunenne numero 124 della classifica WTA e settima testa di serie del torneo. L’americana non stava disputando una grande stagione e, malgrado il superamento delle qualificazioni agli Australian Open, non ha risultati di rilievo e viene da due eliminazioni nette a Nassau e nelle qualificazioni di Key Biscarne. L’incontro si disputerà mercoledì alle 17 sul campo numero 3. Camila era nello spot della testa di serie numero 1 del torneo, la canadese Stephanie Dubois, che però è stata subito eliminata. Al secondo turno Camila se la vedrà con Dia Evtimova, venticinquenne bulgara numero 160 del mondo.

Penso di essere stata molto solida nel primo set – ha detto Camila a fine partita – mentre nel secondo ho iniziato a fare errori e a voler fare tutto troppo in fretta. Non sono stata paziente, a volte mi capita. Aggredivo troppo, mentre dovevo solo essere paziente. Nel terzo set ho di nuovo giocato come nel primo, bene.

“Sta migliorando – ha aggiunto il padre, Sergio – e sta giocando bene. All’inizio si muoveva proprio bene, ma poi era ferma sulle gambe e sulla palla. Poi nel terzo è riuscita a capire come vincere e a muoversi di nuovo bene”.

Ecco come cambierebbe la classifica di Camila in base al risultato di Dothan, considerando che dovrà difendere il secondo turno dello scorso anno:
Eliminata al 2° turno: 147° (0 punti)
Eliminata nei quarti: 145° (+8 punti)
Eliminata in semifinale: 140° (+22 punti)
Finalista: 133° (+40 punti)
Vincitrice: 131° (+ 60 punti)

About the author

Alberto Brumana

Alberto Brumana - Nato in Piemonte nel 1979, vive da 15 anni a Milano, è giornalista pubblicista e lavora a Sky Cinema. Appassionato di tennis, ha scritto in passato di sport per quotidiani locali e ha gestito per 2 anni TennisBlog. Dopo aver visto per la prima volta Camila al Bonfiglio 2006, nel 2009 ha fondato CamilaGiorgi.it. E-Mail: alberto.brumana@camilagiorgi.it. Twitter: @AlbertoBrumana

  • Cincinnati, che vittoria di Camila! Battuta anche Gavrilova
    Cincinnati, che vittoria di Camila! Battuta anche Gavrilova
  • Cincinnati, Camila supera in 2 set Eguchi nel primo turno di quali
    Cincinnati, Camila supera in 2 set Eguchi nel primo turno di quali
  • Wimbledon, Camila al primo turno supera in tre set Alizé Cornet
    Wimbledon, Camila al primo turno supera in tre set Alizé Cornet
  • Australian Open, Camila lotta per tre set ma esce con Timea Bacsinszky
    Australian Open, Camila lotta per tre set ma esce con Timea Bacsinszky

7 Comments. Leave your Comment right now:

  1. by Gordon Ipock

    Excellent win. Best of luck to you as you in the next rounds.

  2. Pingback: Camila Giorgi » Blog Archive » Camila contro la Evtimova al secondo turno a Dothan

  3. Entropia by Entropia

    Grande Camila!

  4. Hector by Hector

    Camila ha vinto 6-1 3-6 6-1.

  5. by cristian

    piove a dothan

  6. by BO

    novità??

  7. by brianstark

    quando gioca Camila?

Leave a Reply