Niente da fare al primo turno del torneo Wta Premier di Charleston, dove Camila è stata sconfitta al primo turno dalla ceca Barbora Zahlavova Stycova, attuale numero 59 del mondo, per 6-1 6-3.  Camila ha iniziato molto bene il primo set, vincendo il game di apertura e poi non realizzando una palla break nel secondo, ma poi ha subito un parziale di sei giochi consecutivi, perdendo il set. Nel secondo, Camila ha sprecato altre palle break sul 2-2 e sul 3-3, subendo poi gli ultimi tre giochi.

La Zahlavova Strycova, che predilige giocare in doppio come conferma la classifica, in stagione aveva un record di 5 successi e 8 sconfitte nel singolo.

Con i punti realizzati grazie alle due vittorie nelle qualificazioni, Camila comunque settimana prossima si avvicinerà alle prime 140 posizioni della classifica mondiale.

Ecco il tabellino finale del match. Rispetto alla media, un solo doppio fallo, ma forse anche per questo una percentuale bassissima di punti sulla seconda di servizio. In più solo due break realizzati su nove palle break a disposizione.

About the author

Matteo Veronese

Matteo è di Milano, classe 1986, giornalista pubblicista. “Sportivoro”, segue professionalmente Camila dal 2011. Primo incontro dal vivo a Cuneo: sconfitta in 2 set dalla Lucic, non il migliore degli esordi per potersi considerare un portafortuna. Ha avuto modo di rifarsi col tempo… E-mail: matteo.veronese@camilagiorgi.it Twitter: @veronesem

  • Cincinnati, che vittoria di Camila! Battuta anche Gavrilova
    Cincinnati, che vittoria di Camila! Battuta anche Gavrilova
  • Cincinnati, Camila supera in 2 set Eguchi nel primo turno di quali
    Cincinnati, Camila supera in 2 set Eguchi nel primo turno di quali
  • Un messaggio da Cami e la programmazione fino a Wimbledon
    Un messaggio da Cami e la programmazione fino a Wimbledon
  • Wta San Pietroburgo: Camila out per un problema alla schiena
    Wta San Pietroburgo: Camila out per un problema alla schiena

14 Comments. Leave your Comment right now:

  1. by Nicco

    un tds al primo turno, nel quarto della 1° tds, poteva andare meglio.

  2. by cristian

    uscito il tabellone del 50k di Dothan … 1 turno : Riske (7) vs Giorgi

  3. by pippo

    Sarebbe bello vederla a Roma!Di sicuro merita una wild card.

  4. by cristian

    Tvb Cami ti rispondo io..prossimo torneo in programma tra 2 settimane..a Dothan 50k…quindi salta il 25k di Pelham che scatta lunedi… poi ho controllato che dopo Dothan ci sono altri due 50k fino a fine aprile..probabilmente li giocherà tutti per venire in Europa a maggio!

  5. Entropia by Entropia

    Abbiamo perso?
    intanto ci siamo qualificati alla grande,
    alla prossima andrà ancora meglio.
    Orgoglioso di tifare x te Camila.

  6. by Tvb Cami

    Ora Alberto Camila che tornei fa???

  7. by pippo

    Comunque la strada è quella giusta, secondo me. Il torneo di Charleston è un WTA Premier con un campo di partecipazione altissimo (ci sono entrambe le sorelle Williams oltre a molte top 10). Già essersi qualificati è un grande successo. Per potere andare avanti nel main draw occorre, oltre ad un sorteggio non troppo penalizzante, anche l’esperienza di giocare partite ad alto livello e l’esperienza si matura solo giocando questi tornei.

  8. by Alfonso Hernandez

    Buenos partidos los de la calificacion, tanto el de ayer vs Chan y el de antier vs Grace Min, demuestran que sigues en ascenso. Una derrota como esta deja muchas enseñanzas, seguiremos apoyandote.

  9. by pippo

    1-6 3-6 🙁

  10. by pippo

    Chiaramente match difficile per Camila!

  11. by Nicco

    Ok tutto regolare nel secondo set ha fatto il 60% di punti con la 2° e il 36% con la 1° 😀

  12. by Nicco

    Le statistiche al servizio di questa prima parte di match sono alquanto singolari.

    A fine primo set con la seconda aveva fatto 1 punto su 9 (un solo DF) per una che tira la seconda come la prima è un dato abbastanza strano.

  13. by pippo

    Adesso bisogna cominciare a giocare bene, le avversarie sono comunque tutte forti e con molta esperienza a livello internazionale.

  14. by docgigiu

    Secondo me, è andata STRABENE! Buono anche il suo spot. Speriamo bene. In bocca al lupo

Leave a Reply