Dopo l’eliminazione in semifinale a Fort Walton Beach, Camila è tornata subito in campo nel torneo da 25.000 dollari di Clearwater, sempre in Florida, passando il primo turno delle qualificazioni dove è prima testa di serie. Camila ha sconfitto Nathaly Kurata, brasiliana classe ’93 e numero 450 del mondo, per 6-3 6-0. In stagione la Kurata aveva un record di due vittorie e due sconfitte nelle qualificazioni a Riviera (BRA) e Fort Walton Beach (USA). Nel turno decisivo per l’accesso al tabellone principale, Camila affronterà Ekaterine Gorgodze (n. 420 delle classifiche), che ha sconfitto la favorita svizzera Amra Sadikovic, (n. 215) per ritiro. L’incontro sarà in programma lunedì come secondo match dalle 15.00. La georgiana, coetanea di Camila, quest’anno ha tentato tre volte l’accesso in tornei da 25.000 dollari, riuscendoci una volta, dopo che nel 2011 si era dedicata al circuito da da 10.000 dollari, aggiudicandosi due tornei.

About the author

Matteo Veronese

Matteo è di Milano, classe 1986, giornalista pubblicista. “Sportivoro”, segue professionalmente Camila dal 2011. Primo incontro dal vivo a Cuneo: sconfitta in 2 set dalla Lucic, non il migliore degli esordi per potersi considerare un portafortuna. Ha avuto modo di rifarsi col tempo… E-mail: matteo.veronese@camilagiorgi.it Twitter: @veronesem

  • Cincinnati, Camila cede solamente al terzo set alla numero 1 del mondo
    Cincinnati, Camila cede solamente al terzo set alla numero 1 del mondo
  • Cincinnati, che vittoria di Camila! Battuta anche Gavrilova
    Cincinnati, che vittoria di Camila! Battuta anche Gavrilova
  • Cincinnati, vittoria in due set per Cami. Al secondo turno c’è Gavrilova
    Cincinnati, vittoria in due set per Cami. Al secondo turno c’è Gavrilova
  • Cincinnati, Camila batte Rybarikova: al primo turno trova la Siniakova
    Cincinnati, Camila batte Rybarikova: al primo turno trova la Siniakova

10 Comments. Leave your Comment right now:

  1. by theboss

    Lo SE viene dato anche alle SF, il problema in questo caso è stato che non c’erano più SE disponibili avendoli presi già le due finaliste, che casualmente in questa circostanza dovevano entrambe partecipare alle Q del torneo successivo. E’ una situazione che normalemente non si verifica quasi mai.

  2. by Nicco

    Ma infatti lo SE serve proprio per dare la possibilità di giocare un torneo al giocatore che pur essendosi iscritto non può partecipare alle quali perché ancora impegnato nel torneo precedente. Viene dato alle semifinaliste nei tornei WTA perché spesso le quali di questi tornei iniziano di sabato quando si giocano anche le semifinali, ma nei 25mila le quali iniziano solitamente domenica e il problema non si pone per le semifinaliste.

    Comunque brava Cami, esordio tutt’altro che agevole anche se visto il campo di partecipazione si può considerare un buon sorteggio. E poi l’ha già battuta lo scorso anno.

  3. by gros

    camila ha vinto per 64 60, nel main draw affronterà Alexa Glatch

  4. effe by effe

    no 🙂 perchè le due finaliste l’hanno avuto 🙂 mentre la domachoska, che aveva fatto semi come la giorgi non l’ha avuto 🙂

    cmq si è qualificata 🙂

    primo turno contro la Glatch 🙂

  5. by theboss

    Secondo me semplicemente non si è ricordata di chiederlo. Ne avrebbe avuto diritto.

  6. effe by effe

    doveva arrivare in finale…

  7. by theboss

    In effetti anche io non ho capito per quale motivo non ha avuto diritto allo SE

  8. by cristian

    domani gioca!

  9. by brianstark

    ma quando gioca esattamente?

  10. by Carlo

    Ma come mai non ha ottenuto uno SE essendo giunta in semi a FWB?

Leave a Reply