Niente da fare per Camila nella semifinale del torneo da 25.000 dollari di Fort Walton Beach. Sul cemento della Florida è infatti stata sconfitta per 7-5 6-4 da Madison Brengle, finora vera dominatrice del torneo: prima dell’incontro di semifinale aveva infatti lasciato solo sette game alle sue avversarie. L’incontro era iniziato molto male per Camila, con due break subiti nei primi tre giochi. Ma dallo 0-3 iniziale, mantenendo sempre con grande difficoltà il servizio, era riuscita a risalire fino al 4-3. Il servizio perso sul 5-5 è stato però decisivo per il set. Nel secondo, dopo un break a testa in apertura, l’americana riesce un’altra volta a strappare il servizio a Camila sul 2-2: sarà il gioco decisivo per l’incontro, portato a casa al primo match point.
Con il risultato raggiunto, comunque, Camila porterà a casa 24 punti nella classifica WTA, che tra dieci giorni la rivedrà nelle prime 150 posizioni. Il prossimo impegno sarà settimana prossima, sempre in Florida, a Clearwater, in un altro torneo da 25.000 dollari, che però avrà una entry list decisamente più prestigiosa.

About the author

Alberto Brumana

Alberto Brumana - Nato in Piemonte nel 1979, vive da 15 anni a Milano, è giornalista pubblicista e lavora a Sky Cinema. Appassionato di tennis, ha scritto in passato di sport per quotidiani locali e ha gestito per 2 anni TennisBlog. Dopo aver visto per la prima volta Camila al Bonfiglio 2006, nel 2009 ha fondato CamilaGiorgi.it. E-Mail: alberto.brumana@camilagiorgi.it. Twitter: @AlbertoBrumana

  • Wta Linz, forfait di Camila
    Wta Linz, forfait di Camila
  • Cincinnati, Camila cede solamente al terzo set alla numero 1 del mondo
    Cincinnati, Camila cede solamente al terzo set alla numero 1 del mondo
  • Cincinnati, che vittoria di Camila! Battuta anche Gavrilova
    Cincinnati, che vittoria di Camila! Battuta anche Gavrilova
  • Cincinnati, vittoria in due set per Cami. Al secondo turno c’è Gavrilova
    Cincinnati, vittoria in due set per Cami. Al secondo turno c’è Gavrilova

4 Comments. Leave your Comment right now:

  1. effe by effe

    torna in campo già lunedì per le quali, è tds numero 1

  2. by cristian

    camila spero che leggerai il mio post!! per carità buon torneo..ma non credi di dover modificare il servizio visto che regali un’enormità di punti??? quello per ora è il tuo punto debole..cerca di migliorarti non ostinarti a sparare sempre tutto!

  3. by Alfonso Hernandez

    Bien hecho Camila, 7-5 6-4 no es mal resultado. Es el mismo resultado que el de Memphis vs Stephanie Forets. Aquella vez el saque no entraba y en mi muy personal punto de vista, te falto alargar un poco los puntos ya que los rallies los estuviste ganando, pero se te aplaude y se te agradece la agresividad para buscar winners. Mucha suerte en Clearwater, espero poder verte pronto.

  4. Entropia by Entropia

    Forza Camila sempre e comunque!

Leave a Reply