Camila batte Julia Glushko 6-1 6-4 a Fort Walton Beach



Camila batte Julia Glushko 6-1 6-4 a Fort Walton Beach

Buon esordio per Camila, seconda testa di serie del torneo da 25.000$ in corso di svolgimento a Fort Walton Beach, in Florida. Al primo turno, ha infatti sconfitto Julia Glushko, ventiduenne israeliana numero 213 del mondo, per 6-1 6-4. La Glushko, che vanta come best ranking la posizione numero 161 raggiunta nello scorso ottobre, aveva vinto solo due incontri negli ultimi tre mesi (nelle qualificazioni degli Australian Open e in Fed Cup). Ora Camila al secondo turno (giovedì, secondo incontro sul centrale dalle 16.30) affronterà la tedesca Annika Beck (n.203), che ha sconfitto l’americana Yasmin Schnack (n.377) per 6-3 6-4. La diciottenne di Giessen attraversa uno straordinario momento di forma: a febbraio si è fermata in finale al 25.000$ di Sunderland e ha vinto solo dieci giorni fa il 25.000$ di Mosca.

L’unica giocatrice meglio piazzata di Camila nel torneo è la diciannovenne portoghese Michelle Larcher de Brito, numero 140 del mondo, che al primo turno ha faticato contro la russa Olga Puchkova (n.187), piegata al terzo set con il punteggio di 1-6, 6-1, 6-3. Camila già al secondo turno è rimasta l’unica testa di serie della parte bassa del tabellone, essendo state eliminate Kristyna Pliskova (tds n.3), Julia Boserup (tds n.6) e Margalita Chakhnashvili (tds n.8).

Ecco come cambierebbe approssimativamente la classifica di Camila in base al risultato del torneo americano, considerando che non ha punti in scadenza e che quindi scarterebbe solo 1 punto come sedicesimo risultato utile:
– Secondo turno: 8 punti, 152°
– Quarti: 14 punti, 150°
– Semifinali: 24 punti, 148°
– Finale: 34 punti, 147°
– Vittoria: 50 punti, 140°

19 Commenti »

bisogna dare continuità ai progressi fatti vedere a Memphis…mi aspetto che vada avanti nel torneo…già una semifinale per me sarebbe soddisfacente…

Spero in una finale… però bisogna iniziare a commettere meno gratuiti… mi piace che voglia sempre sottomettere l’avversario nello scambio ma non si può fare in tutti i punti della partita… FORZA CAMY

dovrebbe essere in campo adesso…

perchè non si sa niente. novità pleasee

Io non l’ho mai vista giocare per una partita intera; per le poche immagini che ci sono in giro mi sembra davvero forte e poi secondo me il mix Italia-Argentina può diventare esplosivo. Insomma, da quando l’ho scoperta tifo per lei: alè Cami!

Venga Cami, mucha suerte el miercoles vs Glushko. Tienes todo el tenis del mundo para llegar muy lejos, espero verte pronto y tomarte muchas fotos como lo hice en Memphis, incluyendo esta donde estas preparando tu saque. Saludos a tu equipo y otra vez, suerte el miercoles.

vorrei capire da chi è gestito questo sito e per quale motivo non c’è il risultato di oggi.

grazie e forza camila

Forse le 16 erano ora di Miami e non ora italiana.

E adesso sono le 16e20.

Camila passa il 1° turno.
(2)Camila Giorgi (ITA) d. Julia Glushko (ISR) 61 64

Io l’ho vista giocare un match intero (in streaming, 2° turno a Menphis) e posso assicurare che è veramente forte e molto talentuosa (e, perchè no, aggiungiamo anche doti estetiche di primissimo livello ). Chiaramente nel tennis tutto questo può non bastare neanche per entrare nelle prime 100 del mondo, se non si ha una certa regolarità. Ci sono tante ragazze molto meno dotate di lei, che però non rischiano colpi vincenti e fanno pochi errori gratuiti e perciò una classifica migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *