A Rock Hill Camila batte Gabriela Paz



A Rock Hill Camila batte Gabriela Paz

Buona vittoria al primo turno per Camila nel torneo da 25.000 dollari in corso di svolgimento sul cemento di Troy, nella Carolina del Sud. Camila, quarta testa di serie del torneo, ha sconfitto per 6-3 7-5 la venezuelana Gabriela Paz, ventenne numero 698 del mondo, rientrata a settembre dopo un lungo infortunio (in primavera era nelle top 500). La Paz aveva come miglior risultato quest’anno i quarti di finale raggiunti a Kansas CIty (50.000 dollari), tre settimane fa. aveva già perso con Camila, per 6-1 6-2, a Gennaio a Plantation. Ora, al secondo turno, Camila sfiderà giovedì la vincente tra Chanel Simmonds (n. 220) e Shelby Rogers (n. 558). Le prime tre teste di serie del torneo di Troy sono Romina Oprandi (n. 85), Mirjana Lucic (n. 117) e Jamie Hampton (n. 124). Ecco come cambierebbe la classifica di Camila (oggi al best ranking, n.141), in base al risultato di Rock Hill (torneo vinto l’anno scorso, quindi con 50 punti in scadenza):
– Secondo turno: 149°
– Quarti: 148°
– Semifinale: 146°
– Finale: 145°
– Vittoria: 141°

20 Commenti »

Sorteggio ottimo, ora tocca a Camila. Speriamo che l’aria di Rock Hill le faccia bene…

Camila ha vinto 63 75!

Alberto per cortesia potresti elencarci i prossimi tornei di Camila?
E’ importante che Camila giochi.
Complimenti per la vittoria.

Camila giocherà l’itf di Grapevine dal 31 ottobre e chiuderà la stagione col 75K di Phoenix a partire dal 7 novembre.

certo è che sono calati clamorosamente i tifosi di camila, non scrive quasi piu nessuno su questo blog!….. medita papà giorgim medita.

Il tutto nella stagione migliore di Cami. Forse dovrebbero meditare i “tifosi” che non scrivono piú…

Il problema e’ che i tifosi di Camila sono molto esigenti. Oltre a vedere che e’ molto carina, percepiscono potenzialita’ da top ten in lei e quindi… i piu’ sanguigni si incazzano di brutto, i piu’ tranquilli ci rimangono come minimo male quando Cami esce al primo turno o non gioca per settimane. Vedrete che al prossimo torneo vinto o quando finalmente entrera’ nelle top 100 le folle si infiammeranno nuovamente per lei.

Ho notato anch’io un certo raffreddamento. Penso che non dipenda tanto dalle vittorie o dalle sconfitte ma dall’incertezza sull’idolo: è difficile tifare per un personaggio che sembra non abbia alcuna voglia di essere idolatrata e che non dimostra lo stesso attaccamento, la stessa fame di tennis che abbiamo noi! Gioca sempre lontano dall’Italia, in tornei quasi mai serviti dal live score o perlomeno da un decente sito dove poter leggere facilmente il risultato. Penso di averla vista giocare solo un paio di volte.
Detto questo, qualcuno sa a che ora gioca? E siccome i tifosi sono sempre un po’ “fuori di testa”… FORZA CAMI.

cmq l’anno scorso vinceva il 25.000 battendo facilmente in finale la Falconi che oltretutto è piu vecchia di camila, passato un anno la falconi è 77 del mondo mentre camila è nel limbo, c’è da meditare… vero mister giorgi?

Premetto che sono andato a vederla quest’estate a New York…stravedo per lei.

Non scrivo perchè purtroppo non c’è occasione/motivo per scrivere, fra dei sorteggi difficili e delle sconfitte (vedi Troy) inaspettate, non è che possiamo fare dire chissà che.

Ma la seguo sempre e mi incazzo anche molto quando perde dalla Min di turno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *