Buona vittoria al primo turno per Camila nel torneo da 25.000 dollari in corso di svolgimento sul cemento di Troy, nella Carolina del Sud. Camila, quarta testa di serie del torneo, ha sconfitto per 6-3 7-5 la venezuelana Gabriela Paz, ventenne numero 698 del mondo, rientrata a settembre dopo un lungo infortunio (in primavera era nelle top 500). La Paz aveva come miglior risultato quest’anno i quarti di finale raggiunti a Kansas CIty (50.000 dollari), tre settimane fa. aveva già perso con Camila, per 6-1 6-2, a Gennaio a Plantation. Ora, al secondo turno, Camila sfiderà giovedì la vincente tra Chanel Simmonds (n. 220) e Shelby Rogers (n. 558). Le prime tre teste di serie del torneo di Troy sono Romina Oprandi (n. 85), Mirjana Lucic (n. 117) e Jamie Hampton (n. 124). Ecco come cambierebbe la classifica di Camila (oggi al best ranking, n.141), in base al risultato di Rock Hill (torneo vinto l’anno scorso, quindi con 50 punti in scadenza):
– Secondo turno: 149°
– Quarti: 148°
– Semifinale: 146°
– Finale: 145°
– Vittoria: 141°

About the author

Alberto Brumana

Alberto Brumana - Nato in Piemonte nel 1979, vive da 15 anni a Milano, è giornalista pubblicista e lavora a Sky Cinema. Appassionato di tennis, ha scritto in passato di sport per quotidiani locali e ha gestito per 2 anni TennisBlog. Dopo aver visto per la prima volta Camila al Bonfiglio 2006, nel 2009 ha fondato CamilaGiorgi.it. E-Mail: alberto.brumana@camilagiorgi.it. Twitter: @AlbertoBrumana

  • Australian Open, Camila lotta per tre set ma esce con Timea Bacsinszky
    Australian Open, Camila lotta per tre set ma esce con Timea Bacsinszky
  • US Open, Camila out in tre set con la Stosur
    US Open, Camila out in tre set con la Stosur
  • Camila perde con Elena Vesnina a New Haven, ora andrà agli US Open
    Camila perde con Elena Vesnina a New Haven, ora andrà agli US Open
  • Camila esce al terzo turno di quali a New Haven, ripescata come LL, sfiderà la Vesnina
    Camila esce al terzo turno di quali a New Haven, ripescata come LL, sfiderà la Vesnina

20 Comments. Leave your Comment right now:

  1. by zerostress

    concordo

  2. by ............

    per quanto mi riguarda il mio raffreddamento nei confronti di camila non esiste, più che altro mi sono scocciato di chi vuole a tutti i costi vedere tutto bello e positivo e non si accettano anche pensieri discordanti e a volte critici sui metodi di allenamento e sulla programmazione della ragazza

  3. theseus by theseus

    beh, a proposito di rivincite, sempre che Cami superi i quarti, non sarebbe male una semifinale con la Min e magari una finale tutta italiana con la Oprandi…

  4. by Angeli Pierre

    In effetti l’entusiasmo verso Camila sembra essersi affievolito. Tuttavia basta un buon risultato per ridare slancio al tifo.

    Ovviamente la partecipazione ad un 25.000 non può scatenare le fantasie dei tifosi. Fra l’altro, come già segnalato, un torneo senza livescore o streaming e dall’altra parte del mondo non facilita il “compito” di noi tifosi.

    Sempre forza Cami ……. il nostro sostegno deve esserci anche nei momenti non esaltanti.

  5. by theboss

    Sesil non gioca da tempo ad alto livello, ma ricordiamo che è stata a soli 16 anni numero 35 del mondo, ed era destinata ad una carriera di altissimo livello se non si fossero verificati i noti problemi. Non sta giocando con continuità, ma il talento non scompare e può venir fuori in ogni momento, per Camila sarà molto dura.

  6. Hector by Hector

    Il sito ITF conferma la vittoria di Camila. Se passa i quarti in semifinale potrebbe ritrovare Grace Min che gioca con la Davis. Se cadi da cavallo è meglio risalirci subito, sarebbe un’ottima occasione di vendicare sportivamente la sconfitta appena subita.

  7. by Sere

    63 64 alla Rogers, ora affronta la Karantancheva, fonte Tennisforum

  8. effe by effe

    ha vinto 🙂

  9. by brianstark

    ma quando gioca gli ottavi?

  10. effe by effe

    Premetto che sono andato a vederla quest’estate a New York…stravedo per lei.

    Non scrivo perchè purtroppo non c’è occasione/motivo per scrivere, fra dei sorteggi difficili e delle sconfitte (vedi Troy) inaspettate, non è che possiamo fare dire chissà che.

    Ma la seguo sempre e mi incazzo anche molto quando perde dalla Min di turno.

    Forza Cami !!

  11. by marco

    cmq l’anno scorso vinceva il 25.000 battendo facilmente in finale la Falconi che oltretutto è piu vecchia di camila, passato un anno la falconi è 77 del mondo mentre camila è nel limbo, c’è da meditare… vero mister giorgi?

  12. by docgigiu

    Ho notato anch’io un certo raffreddamento. Penso che non dipenda tanto dalle vittorie o dalle sconfitte ma dall’incertezza sull’idolo: è difficile tifare per un personaggio che sembra non abbia alcuna voglia di essere idolatrata e che non dimostra lo stesso attaccamento, la stessa fame di tennis che abbiamo noi! Gioca sempre lontano dall’Italia, in tornei quasi mai serviti dal live score o perlomeno da un decente sito dove poter leggere facilmente il risultato. Penso di averla vista giocare solo un paio di volte.
    Detto questo, qualcuno sa a che ora gioca? E siccome i tifosi sono sempre un po’ “fuori di testa”… FORZA CAMI!!!!!!!!!!!

  13. theseus by theseus

    Il problema e’ che i tifosi di Camila sono molto esigenti. Oltre a vedere che e’ molto carina, percepiscono potenzialita’ da top ten in lei e quindi… i piu’ sanguigni si incazzano di brutto, i piu’ tranquilli ci rimangono come minimo male quando Cami esce al primo turno o non gioca per settimane. Vedrete che al prossimo torneo vinto o quando finalmente entrera’ nelle top 100 le folle si infiammeranno nuovamente per lei.

  14. by Nicco

    Il tutto nella stagione migliore di Cami!!! Forse dovrebbero meditare i “tifosi” che non scrivono piú… 😉

  15. by marco

    certo è che sono calati clamorosamente i tifosi di camila, non scrive quasi piu nessuno su questo blog!….. medita papà giorgim medita!!!

  16. by Dago

    Camila giocherà l’itf di Grapevine dal 31 ottobre e chiuderà la stagione col 75K di Phoenix a partire dal 7 novembre.

  17. Nocci68 by Nocci68

    Alberto per cortesia potresti elencarci i prossimi tornei di Camila?
    E’ importante che Camila giochi!!!!!
    Complimenti per la vittoria!!!

  18. by brianstark

    daje Camì

  19. by cristian

    Camila ha vinto 63 75!

  20. Hector by Hector

    Sorteggio ottimo, ora tocca a Camila. Speriamo che l’aria di Rock Hill le faccia bene…

Leave a Reply