Camila ko all’esordio contro Grace Min a Troy



Camila ko all’esordio contro Grace Min a Troy

Sorprendente sconfitta per Camila al primo turno del torneo da 50.000 dollari in corso di svolgimento sul cemento di Troy, in Alabama, dove partiva come quarta testa di serie. Camila ha infatti perso per 6-3 6-4 contro l’americana Grace Min. La Min, diciassettenne della Georgia, è oggi solo numero 552 del mondo, ma è impegnata soprattutto nel circuito junior, dove invece è al numero 4 della classifica. A livello maggiore comunque quest’anno vantava già due vittorie contro top 200, mentre a livello junior ha vinto gli Us Open meno di un mese fa. Con questo risultato, considerando i 10 punti in uscita dal torneo dello scorso anno, Camila perderà qualche posizione nella classifica WTA della prossima settimana. Camila tornerà in campo la prossima settimana nel torneo da 25.000 dollari di Rock Hill, dove partirà come quarta testa di serie.

19 Commenti »

temo la Babos, però prima arriviamoci al secondo turno!
Forza Camila!

Cercando qua e là notizie su Camila ho trovato questo articolo se può interessare a qualcuno

io non dormo la notte pensando alla Babos

Primo turno contro Grace Min, poi al secondo la Rolle.

Niente livescore…speriamo bene.

A Troy piove, per ora è tutto rimandato

Min b Giorgi 6-3 6-4…bah..

Ma allora, com’è la storia, piove e tutto rimandato o Camila ha perso malamento con una junior. Notizie contradittorie, urgono conferme, please…

che delusione…perdere cosi contro una junior…senza parole..
pensasse meno a fare la diva in giro per gli USA e su facebook, e stesse un pò più focused sul tennis.

ma il fatto è che è la terza volta che quest’anno che perde contro uan junior, ha già eprso contro la pegola e la puig.

per me è una sconfitta disgustosa.

e nel frattempo la rodina che cami ha già battuto in 2 set l’anno scorso, è arrivata al terzo turno a linz battendo la goerges…

provo solo disgusto in questo momento.

Ennesima conferma che la ragazza, pur con un buon talento, non sara’ mai una top 50. Nello sport di alto livello la tenacia, la disciplina e la programmazione valgono più′ del talento puro. Per quanto mi riguarda, mollo tutto e mi dedico ad altro. Un grosso in bocca al lupo a Cami, perche’ possa avere una luminosa carriera e smentirmi di brutto. Bye!

Ennesima conferma che la ragazza, pur con un buon talento, non sara’ mai una top 50. Nello sport di alto livello la tenacia, la disciplina e la programmazione valgono più′ del talento puro. Per me finché sarà allenata dal padre non riuscirà mai a fare qualcosa di buono….e intanto il tempo passa. …Per quanto mi riguarda, mollo tutto e mi dedico ad altro. Un grosso in bocca al lupo a Cami, perche’ possa avere una luminosa carriera e smentirmi di brutto. Bye!

peccato, ma è solo un match!
Basta che Camila continui a giocare con continuità e questi incontri li releghiamo oltre i primi 18 tornei…

Vediamo il bicchiere mezzo pieno: questa Grace Min potrebbe essere un fenomeno in grande crescita (4a al mondo junior, ha appena vinto lo US Open Junior, ha gia’ battuto delle top 200, ecc.) e quindi per Camila trattasi di un colpo di sfiga averla incontrata al primo turno. Inoltre, la posizione n. 552 della Min e’ un po’ falsata dal fatto che essendo prevalentemente impeganta nel circuito junior gioca pochi tornei del circuito maggiore. In poche parole giocare con lei potrebbe non essere cosi semplice come dice la sua classifica. Cio’ detto, rimango della mia idea sul fatto che Camila debba giocare piu’ spesso (i “riposi” non aiutano se poi ti segano al primo turno) e sul fatto che il padre-allenatore non sia la situazione ottimale per lei.

E’ ora di cambiare coach ! Il papà al seguito ed in tribuna , ma ci vuole un autentico professionista per “viaggiare” in WTA . Scusate la franchezza …….. Cordialità Fabietto

mat…ciao ciao..poi quando Camila entrerà nelle 100 non riaffacciarti trovati qualcun’altro da tifare! ahh la mente italica quanto è bigotta…!

Con tutto il rispetto possibile per papà Giorgi, vorrei consigliarle di prendere un periodo di riposo, chiamare un coach professionista non necessariamente di primo piano e di affidargli sua figlia….i risultati saranno così immediati che in breve tempo ci troveremo tutti qui a festeggiare ed a esultare.
Qui si parla di primi 100 posti…con un buon allenatore Camila è di sicuro da almeno decima ventesima posizione.
Forza Camila. tieni duro.

Qualcuno pronosticava l’ingresso nelle 100 già entro il 2011, e solo poche settimane fa. Cerchiamo di non passare dall’esaltazione alla disperazione. Speriamo cambi programmazione nel 2012 ed inizi a cimentarsi nei tornei del circuito maggiore. Solo così si capirà che margini di miglioramento ci sono.

Per la cronaca la Oprandi ha vinto anche a Troy. Totale 15 partite consecutive in 3 settimane. Ora fara’ anche Rock Hill insieme a Camila. Mi piacerebbe che le due si scontrassero nuovamente per vedere a che punto siamo nell’affrontare una top 100 ostica come Romina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *