Si ferma ai quarti di finale la marcia di Camila nel torneo da 75.000 dollari in corso di svolgimento sul cemento di Albuquerque, nel New Mexico. A fermarla, per 6-4 6-4, è stata Alexandra Wozniak, numero 120 del mondo e quarta testa di serie del torneo. La Wozniak, arrivata due anni fa alla ventunesima posizione della classifica WTA, era reduce da un grave infortunio all’avambraccio e negli ultimi mesi ed è in netta ripresa, avendo superato le qualificazioni nelle ultime tre prove dello Slam e vinto il torneo da 100.000 dollari di Vancouver. Con questo risultato Camila guadagnerà comunque diverse posizioni nella classifica WTA, arrivando fino alla 142° posizione. I prossimi tornei di Camila, da qui alla fine della stagione, saranno quelli di Las Vegas (dal 26 settembre), Troy (dal 10 ottobre), Rock Hill (dal 17 ottobre) e Phoenix (dal 7 novembre).

About the author

Alberto Brumana

Alberto Brumana - Nato in Piemonte nel 1979, vive da 15 anni a Milano, è giornalista pubblicista e lavora a Sky Cinema. Appassionato di tennis, ha scritto in passato di sport per quotidiani locali e ha gestito per 2 anni TennisBlog. Dopo aver visto per la prima volta Camila al Bonfiglio 2006, nel 2009 ha fondato CamilaGiorgi.it. E-Mail: alberto.brumana@camilagiorgi.it. Twitter: @AlbertoBrumana

  • WTA Shenzhen, Camila batte Qiang Wang in due set: è in semifinale
    WTA Shenzhen, Camila batte Qiang Wang in due set: è in semifinale
  • WTA Seoul, Camila esce nei quarti con Shuai Zhang
    WTA Seoul, Camila esce nei quarti con Shuai Zhang
  • US Open, Camila out in tre set con la Stosur
    US Open, Camila out in tre set con la Stosur
  • Camila perde con Elena Vesnina a New Haven, ora andrà agli US Open
    Camila perde con Elena Vesnina a New Haven, ora andrà agli US Open

18 Comments. Leave your Comment right now:

  1. by gros

    a las vegas camila giocherà contro una qualificata, se vince incontrerebbe la vincente tra [1]Oprandi e Siegemund…quindi ci potrebbe essere un derby davvero interessante e uno scontro tra due modi di interpretare il tennis

  2. Nocci68 by Nocci68

    Nel primo turno Camila affronterà una qualificata, poi eventualmente la tds nr. 1 l’italiana Romina Oprandi.
    Speriamo bene, un bel derby non sarebbe male!!!

  3. by pippo

    A questo punto spero proprio di poter vedere Camila in azione, in TV o magari dal vivo (se giocasse in Italia), non solo per ammirare la sua bellezza, ma anche per il suo tennis, che sembra davvero molto interessante!

  4. by Dago

    Camila n°142 nelle nuova classifica.

  5. by Ste

    Bravo Nocci. A me niente? Ahahahaaha

  6. Nocci68 by Nocci68

    la settimana scorsa nella mia città Gubbio, hanno vinto 65 milioni al superenalotto….la prima cosa che ho pensato se li avessi vinti io?
    avrei dato 2 – 3 milioni per gli spostamenti di Camila e per l’organizzazione della sua programmazione.

  7. Nocci68 by Nocci68

    Sinceramente i complimenti e gli apprezzamenti di gary herrmann fanno solo piacere…vuol dire che non siamo degli illusi.
    Purtroppo continuo a dire che con un altro allenatore sarebbe un’altra musica!!!!
    Comunque forza Camila!!!!!

  8. by BO

    aspettiamoci una settimana molto difficile a vedere la entry list…

  9. by Dago

    Intanto Camila è già arrivata a Las Vegas.Questo 50K è di livello molto alto,quasi pari ad un 100.000$, e dovrebbe avere anche una copertura in streaming del campo centrale;speriamo dunque di poterla vedere all’opera.

  10. by mat

    Grande Docgigiu……

  11. by docgigiu

    Per Marco: “la vista giocare”…. senza parole!
    Forza Cami!

  12. by zerostress

    certo che fa piacere l’opinione e le sensazioni che ha avuto l’amico americano che l’ha vista dal vivo e per la prima volta, fanno ben sperare..però intanto ha vinto la wozniak

  13. by zerostress

    non bisognerebbe guardare in casa d’altri, ma la falconi per es. tre mesi fa aveva la stessa classifica, non ha i colpi di camila ne il fisico,non ha servizio, però ha molta personalità e grinta, in tre mesi è gia tds nei wta, e ha già messo in difficoltà alcune top 50
    camila se avesse giocato con più continuità e qualche qualifica di torneo maggiore in più, secondo me sarebbe già vicino alla centesima
    gli anni passano….

  14. by DAGO

    Dopo questo risultato insieme ai qf di Redding, si ritroverà più o meno n°142.Da qui a fine ci sono concrete possibilità di entrare nelle 130,più in là la vedo dura.Comunque avrei firmato per una stagione come questa di Cami in quanto è riuscita ad essere più continua nelle vittorie e nella programmazione.Certo,mi sarei aspettato qualche altra vittoria a livello ITF,ma l’importante era entrare nelle 150 x poter dunque prendere parte a tutte (o quasi) le qualificazioni dei WTA.Dal prossimo anno non ci sono scuse:deve giocare solamente nel Tour maggiore partendo dall’Australia per poi partecipare agli altri eventi clou della stagione.
    Dal prossimo anno inizia quindi la vera carriera di Cami.
    Forza!

  15. by Andrea

    Dai pero’ basta sparare sul padre di Camila… abbiate un po’ di rispetto. Alla fin fine sta migliorando la sua classifica di torneo in torneo e se si ritrova il fisico che ha e se gioca un tennis notevole lo si dovra’ pure anche (o solo) a suo padre?! Oppure pensiamo che sia tutta e solo farina del suo sacco?
    Poi per carita’, certi atteggiamenti e affermazioni di Sergio Giorgi a volte lasciano un po’ perplessi, pero’ non mi sembra il caso di continuare a trattarlo come colui che sta rovinando la carriera alla figlia… mi sembra assurdo!
    Non abbiamo assolutamente nessu nelemento per stabilire che senza suo padre avrebbe fatto meglio.
    Sta gia’ facendo molto bene… e’ la migliore (ripeto, la migliore e non di poco) giocatrice giovane su cui possiamo puntare… considerando che l’ha seguita e formata Sergio Giorgi diamo a Cesare quel che e’ di Cesare una volta ogni tanto!

  16. by marco

    che belle parole quelle di gary hermann, la vista giocare per la prima volta ed è stato impressionato, questo mi lascia ben sperare nonostante uno staff scadentissimo, padre in primis.
    da cami …vola

  17. by Gas

    La Wozniak si sta ritrovando e a differenza di quanti l’hanno criticata nei giorni scorsi è una giocatrice molto solida, che gioca un tennis che per certi versi assomiglia a quello della Pennetta: senza grandi Killer shots, ma con una grande capacità di crearsi lo spazio per i vincenti.
    Questo tipo di giocatrici forse sono le peggiori avversarie per Camila, perchè giocano un tennis molto intelligente e solitamente si difendono bene. Il fatto che Cami abbia giocato una partita competitiva è comunque un buon segnale per il resto della stagione.

  18. by gary herrmann

    I have a new favorite player in the world… i showed up about half way through her first set and it was love at first site!! lol, not just because of her stunning beauty, but her style of play is absolutely astonishing. Cami is the most impressive player I have seen for many years,.. she is surely on the rise and I hope she comes back to Albuquerque next year. I am her newest biggest fan after seeing her for the first time today–anyone know how to start a fan club?? lol I cant wait to see her play again, she is the most agile, powerful and tenacious player Ive ever seen in person! I was as disappointed as she was upon her loss today, she was ahead and had the momentum against a much higher ranked Wozniak!, but some horrificly poor line calls on key points, and a few of her many phenomenal shots that were just barely out, killed her momentum… Cami is going to be the next big slugger in women’s tennis, and will put Italy on the map in the Tennis World in a big way… besos to Cami!!! ;-p

Leave a Reply