Niente da fare per Camila nei quarti di finale del torneo da 25.000 dollari in corso di svolgimento sul cemento di Redding, in California. Camila, testa di serie numero 1, ha infatti perso con la russa Olga Puchkova, numero 287 del mondo (ma n.32 nel 2007) per 2-6 7-6 (3) 6-7 (5). E’ stata una partita ricca di alti e bassi e di cambiamenti di punteggio. Nel primo set Camila è andata avanti per 2-0, per poi perdere 6 game consecutivi. Anche nel secondo, dopo essere stata avanti 4-1, Camila è andata sotto per 4-5, per poi rimontare e vincere al tie-break. Nel terzo, dopo essere stata sotto 1-3, ha servito per il match sul 5-4 e sul 6-5, per poi perdere nel tie-break. Inizialmente era stata comunicata erroneamente la vittoria di Camila, per un errore nel tabellone di Redding. Con questo risultato Camila recupererà circa 3 posizioni, arrivando attorno alla 151° (best ranking). Settimana prossima Camila sarà nel tabellone principale del torneo da 75.000 dollari di Albuquerque, in Nuovo Messico.

About the author

Alberto Brumana

Alberto Brumana - Nato in Piemonte nel 1979, vive da 15 anni a Milano, è giornalista pubblicista e lavora a Sky Cinema. Appassionato di tennis, ha scritto in passato di sport per quotidiani locali e ha gestito per 2 anni TennisBlog. Dopo aver visto per la prima volta Camila al Bonfiglio 2006, nel 2009 ha fondato CamilaGiorgi.it. E-Mail: alberto.brumana@camilagiorgi.it. Twitter: @AlbertoBrumana

  • Cincinnati, che vittoria di Camila! Battuta anche Gavrilova
    Cincinnati, che vittoria di Camila! Battuta anche Gavrilova
  • Cincinnati, Camila supera in 2 set Eguchi nel primo turno di quali
    Cincinnati, Camila supera in 2 set Eguchi nel primo turno di quali
  • WTA Shenzhen, Camila batte Qiang Wang in due set: è in semifinale
    WTA Shenzhen, Camila batte Qiang Wang in due set: è in semifinale
  • WTA Seoul, Camila esce nei quarti con Shuai Zhang
    WTA Seoul, Camila esce nei quarti con Shuai Zhang

19 Comments. Leave your Comment right now:

  1. by nicco

    D’accordissimo con VUPI.

    Ricordiamo che la Puchkova è stata top35. Questo non giustifica una sconfitta, ma non è una partita che si può chiaramente bollare come una brutta sconfitta. Nelle prime 50 non ci arrivi per caso, se , oggi ci arrivi, vuol dire che hai una palla di un certo peso un buon servizio, un ottimo fisico, insomma in un altre parole sei una giocatrice di qualità. Non è che da un momento all’altro ti scompare tutto. Sarebbe stato necessario aver visto il match per poter valutare meglio può darsi pure che l’altra abbia giocato come ai vecchi tempi e alla fine Cami ci ha perso di unpaio di punti, non di più.

    Ora sotto con Albuquerque!! 😀

  2. by Gordon Ipock

    Tough draw and tough loss in Redding, CA. Best of luck to you in Albequerque and Las Vegas.

  3. by mat

    Forza Camila, siamo sempre con te, anche su questo sito si censurano i messaggi.

  4. by cataflic

    Camila ha perso un anno netto.
    Se c’è lo vendremo alla fine dell’anno prossimo.
    Se rimane a galleggiare tra la 100 e la 200 prevedo maturazione lentissima, se sfonda per me in un anno è tra le 30

  5. by VUPI

    Ops in bocca al lupo per $75,000 Albuquerque!

  6. by VUPI

    Mettiamola così,la Pervak è la Pervak ha 7 mesi più di Camila ed ha iniziato l’anno n°97 .La russa si era già guadagnata la classifica per il circuito maggiore già nel 2010.La Giorgi invece lo scorso anno ha fatto ben poco a livello di risultati e quindi di progressi in classifica.Quest’anno Camila invece cmq è salita di circa 100 posizioni giocando più match e tornei e con meno ritiri dai tabelloni.Le cose sembrano progressivamente anche se lentamente migliorare,ora serve quel salto in lungo ke a 20 anni dovrebbe essere pronta a fare.
    I risultati diranno se e dove sta facendo bene e dove invece deve cambiare.
    Buon tennis e in bocca a lupo per Vancouver.

  7. by nikk86

    stavo riflettendo un attimo su una cosa..
    2 anni fa Camila battè nettamente in finale a Katowice la Pervak (sua coetanea) per 6-2 6-3

    Adesso la Pervak ha appena vinto un torneo WTA, e ha fatto finale anche a Baku

    per la russa c’è stato il famigerato salto di qualità, mentre la nostra è ancora qui che rema nei tornei itf minori

  8. by zerostress

    il brutto di giocare un 25k,per chi ha la classifica di camila, è che se vinci il torneo hai fatto appena appena il tuo dovere; d’altro canto invece rischi di perdere, e perdi, con classificate molto oltre la 200sima posizione e non va per niente bene, praticamente hai buttato via una settimana quando invece poteva iscriversi al tabellone principale a quebec city

  9. by jb

    due i problemi di Camila:
    1. GIOCA TROPPO
    2. QUALCUNO LA CREDE DESTINATA AL N.1 DEL TENNIS MONDIALE

    ragazzi, guardate la realtà: entrerà certamente nelle prime 100 col tempo, e magari nelle prime 50…..pensi a divertirsi prendendo il più rapidamente coscienza del fatto che le n.1 abitano da altre parti….

  10. by Andrea

    Questa sconfitta mi deprime un po’…

  11. by DAGO

    Spero vivamente che questo sia l’ultimo 25K che Camila giocherà.E’ importante iniziare a prender parte a tornei di maggiore caratura,dai 50-75K in sui, in quanto ciò gli permetterà non solo di guadagnare tanti posti in classifica, ma anche di confrontarsi con avversarie più forti ed adatte al suo livello di gioco.Infatti,anche se questa settimana avesse vinto, non avrebbe guadagnato molte posizioni mentre magari superando qualche turno negli International già sarebbe riuscita a fare qualche passetto maggiore.

  12. by federer go!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    nikk anche io avevo visto che aveva vinto…ma hanno detto chè c’è stato un problema con il live score….purtroppo ha perso…tutti quanti noi a festeggiare una sua vittoria invece ha perso…

  13. by nikk86

    ragazzi ma siete sicuri? ieri sera il livescore di bet365 dava vitttoria Camila!!!

  14. by dade

    Non ci siamo per niente..

  15. by federer go!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    hector sei anche qui xp

    confermo quello detto dall’utente hector…camila ha perso…ieri sera avevano sbagliato punteggio siamo stati ingannati tutti quanti….

  16. by BABBOS

    infatti ha perso, fonte bet365, dove si giocavano le scommesse live anche sui punti

    http://www.bet365.com/extra/extra.aspx?ContentPath=ResultsAndArchive,Results&searchpath=result&sportid=13&sportdesc=Tennis&competitionid=999998&challengeid=23280874&fromdate=17/09/2011 7.26.17&todate=17/09/2011 7.26.17&fixtureid=38458608&period=1&zoneid=4&teamid=&languageid=6

  17. hector by hector
  18. by fabio

    lo stesso in wikipedia (2011 usta challenger of redding)

  19. by fabio

    la pagina della itf tennis da il risultato opposto,
    con vittoria della puchkova in 3 sets

Leave a Reply