Agli Us Open Camila fuori al 2° turno di quali



Agli Us Open Camila fuori al 2° turno di quali

Si conclude al secondo turno delle qualificazioni l’avventura di Camila agli Us Open, quarta e ultima prova del Grande Slam della stagione. A fermarla è stata, per 7-5 6-1, Reka Luka Jani, ventenne ungherese numero 220 del mondo, quest’anno vincitrice nel torneo da 25.000 dollari di Prerov. Nel primo set Camila è andata avanti 3-1, per poi essere raggiunta sul 3-3. Dopo una sospensione per pioggia di circa 5 ore, si è ripreso in equilibrio fino al 5-5. Camila ha poi perso il servizio con un doppio fallo, e poi è letteralmente crollata ottenendo un solo game (il primo del secondo set). Con questo risultato Camila guadagnerà comunque 7-8 posizioni nella classifica WTA, ottenendo il suo best ranking. Il prossimo impegno sarà a partire dal 12 settembre in California, nel torneo da 25.000 dollari di Redding, dove partirà come prima testa di serie.

Ecco le statistiche del match con la Jani:

36 Commenti »

Boh. Non so che dire. Ci speravo

Una con i suoi colpi ancora nei 25.000 non ci credo……Fino alla fine dell’anno in America-Canada ci sono dal 12 settembre fino a metà ottobre un 25.000,un 75.000,e 3 50.000 speriamo riesca a fare almeno 200-250 punti in modo da entrare di diritto negli Slam e prenda uno sponsor che le permetta di giocare i WTA che la classifica c’è……Ora altri 20 giorni di stop che certo non aiutano…..

Bisogna considerare però che i tornei prossimi statunitensi avranno una entry list migliore rispetto a quelli di questo inverno-primavera.Per questo,fare 200-250 punti ed entrare così di diritto negli Slams mi sembra un tantino improbabile visto che dovrà anche difendere i punti della vittoria di Rock Hill.
Spero solo si riesca ad affermare intorno alla 130esima posizione entro fine anno,divenendo dunque TDS x le quali degli Aus Open.

Alberto,hai avuto o avrai modo di contattare Camila in questo periodo?

Francamente male, brutta sconfitta.

per tvbcami:ma credi davvero alla storia degli sponsor? Deve solo investire in un buon tecnico che le insegni il servizio ed affidarsi a lui mettendo da parte un padre scomodo

Non capisco perche’ si ostini a servire in quel modo. Chiunque mastichi un po’ di tennis sa bene che servire la seconda come la prima e’ un suicidio (infatti nessuno e’ cosi idiota da farlo). Al massimo ti puo’ capitare la giornata di grazia dove la percentuale di ingresso e’ alta, ma non si puo’ sempre contare sulla botta di culo. E comunque nei tornei che contano con quel servizio vai fuori subito, vedi US Open.

A me sembra un comunissimo match..tra l’altro le percentuali di servizio mi sembrano anche superiori alla media.
strano che abbia fatto così pochi punti sulle prime entrate.
Forse l’altra era buona in risposta?

theseus non capisco le tue considerazioni… dalle statistiche il servizio non ha dato particolari problemi (1 ace e 3 doppi falli). Non c’e’ nulla che evidenzi un servizio gestito in modo scriteriato.

Hai ragione Andrea, ho erroneamente pensato che la sconfitta fosse dovuta al servizio, ma riguardando meglio i dati della partita e, soprattutto, le stastistiche precedenti di Camila, devo ammettere che in questo caso il servizio non e’ stato il problema (3 doppi falli per lei e’ oro colato). Che dire, rimaniamo in attesa che prima o poi si sblocchi la situazione e che il tanto auspicato salto di qualita’ avvenga. Certo il far passare troppo tempo tra un torneo e l’altro non aiuta.

L’unico mio rammarico è non poterla vedere live.Infatti se avesse superato le quali,sarebbe stata certamente visibile visto che avrebbe affrontato la Stephens.
Comunque,considerando tutto,la sconfitta alla fine non brucia più di tanto.Ora,però,dovrà cercare di dare il massimo sui molti tornei americani prossimi sul cemento,per costruirsi una classifica vicina alle top 100.

Intanto il 12 giocherà il 25k di Redding, e sarà presumibilmente TdS numero 3
http://www.itftennis.com/womens/tournaments/tournamentacceptancelist.asp?tournament=1100024971&event=&order=Position

Ragazzi le statistiche dell’IBM sono spesso fallaci nel MD dello Slam figuriamoci nella quali. Pensare che Camila abbia fatto 3 errori non forzati in un ora e mezzo e l’altra ne abbia fato 1 è pura follia!!

ma gli errori non forzati sono 3 perché riprendono i doppi falli…se ne aveva fatti 4 c’erano 4 errori non forzati e cosi via..come i vincenti che in queste statistiche sono riprese dagli aces

A quanti km e’ Redding dalla residenza? Non vorrei costasse troppo il biglietto del treno….a parte gli scherzi, un 25mila per Camila non dovrebbe più essere in calendario….

Ahahahahha. Bella. A limite andrá a piedi. Sto scherzando

Più gioca e meglio è.Certo,questo 25K,dove sarebbe la n°1 del seeding, è di un livello imbarazzante e lo dovrebbe vincere a mani basse;però se poi,giocando questo, va a saltare i 50-75K allora no,converrebbe lasciare Redding e giocare gli altri.
Intanto una novità sulla vita priva di Cami:da facebook risulta IMPEGNATA con qualcuno.Speriamo che questo fidanzamento le porti bene.

Speriamo non si cancelli. Non c’è una giocatrice che nel tabellone possa impensierirla. 50 punti sarebbero manna dal celo, soprattutto perché compenserebbero la vittoria di Rock Hill

intanto la falconi vola al terzo turno del MAIN DRAW US OPEN

LA FALCONI 1 ANNO FA LA ASFALTAVA, QUEST’ANNO CI GIOCAVA ALLA PARI E ADESSO? QUESTO E’ SEGNO CHE LA NOSTRA STA SBAGLIANDO QUALCOSA…ANZI TANTE COSE…

Ma come si fa a dichiarare che si sta sbagliando qualcosa in base a due partite,una vinta e una persa, contro la stessa giocatrice?
Dai su,non facciamo le solite bambinate italiote;il tennis è ben altro.

Appunto, il tennis e’ altro. Camila dovrebbe cominciare a giocare nel circuito WTA, invece di andare aventi con i 25.000 dell’ITF, giocati una volta al mese quando va bene.

Anch’io sono d’accordo. Si migliora solo giocando contro le più forti. Con una classifica intorno alla 150 posizione si deve assolutamente passare al livello superiore e giocare i tornei WTA, in alcuni dei quali si può entrare direttamente nel tabellone principale, nei più importanti bisogna ovviamente fare le qualificazioni.

PIPPO, UN CONSIGLIO…. DATTI ALL’IPPICA…

Io c’ero a fluswing e devo dire che camila ha grandi colpi..era molto più forte dell’avversaria…ma lei voleva fare ad ogni colpo il punto..l’avversaria si limitava a rimetterla finché camila la tirava fuori..con più testa avrebbe vinto..ci vuole pazienza prima di fare il colpo vincente se lo capisce può fare strada
roberto

in quale torneo WTA con un ranking alla 150 entri diretto nel main draw? io ancora non l’ho visto..a me non importa che tornei farà in questo finale di stagione..mi importa solo che giochi ! vuol fare Redding? ok bene..basta che ci vada senza sorpresine!

Mauro un consiglio: abbassa la cresta, la tua supponenza e’ più insopportabile della programmazione di Cami.

Dal 19 dovrebbe giocare Albuquerque (75.000 $). Speriamo bene.

Il torneo di Albuquerque è stato spostato al 26 Settembre. Quindi suppongo che dopo Redding, Camila sarà ferma un’altra settimana.
Ma provare le qualificazioni a Quebec City non le è passato proprio per la testa?

non è stato spostato il torneo di albuquerque.. ti sarai confuso con il torneo di Telavi..

Sì hai ragione, mi sono confuso! Quindi diamoci sotto col $75.000 e poi la vedo nell’entry list del $50.000 di Las Vegas!
Comunque da metà Settembre fino a fine Ottobre sono in programma in ogni settimana dei 50k negli USA (tranne per Rock Hills che è un 25k), e credo che siano tutti tornei nella programmazione di Cami; poi direi che la stagione di Camila si concluderà nella settimana del 7 Novembre al $75.000 di Phoenix.
Ci sono parecchi tornei ed ha la possibilità di salire ancora in classifica, se giocherà con continuità e ad un certo livello.
Forza Camilaaa

non per guardare in casa d’altri, però guardando la falconi che pochi mesi fa faceva gli stessi tornei di camila, ora è tds a quebec city
non ha colpi particolari , è piccola bella pienotta, però si mette lì e butta di là tutto e gioca con umilt�
in tre mesi ora è testa di serie nei tornei wta…

e dimenticavo.. ha un servizio che è una rimessa in gioco

Concordo Zerostress.
Il tennis poi è uno sport a punti e di percentuali,Camila invece gioca tennis come se invece stesse giocando a calcio.Qualcuno le deve spiegare che il suo gioco è davvero ottimo ma deve prevedere tatticamente anche un piano B in caso le cose non vadono esattamente come vorrebbe .Camila per ora non ha piani,non ha tattica,spara tutto e basta.Guardiamo al bicchiere mezzo pieno e aspettiamo il suo prossimo torneo con fiducia.Buon tennis a tutti.:)

inoltre ho appena visto che il cut off a quebec city era 183
quindi si poteva anche entrare direttamente in tabellone di un wta
che, se per sbaglio passi un turno prendi più soldi che vincere il torneo da 25,000

è vero, sto fatto che non inizi a giocare gli international, avendone la classifica, è assurdo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *