Camila ok agli Us Open contro la Gatto Monticone



Camila ok agli Us Open contro la Gatto Monticone

Importante vittoria per Camila nel derby al primo turno di qualificazione della quarta prova stagionale dello Slam, gli Us Open che hanno appena preso il via a New York. Camila, che ha appena confermato con la 162° posizione della classifica WTA il suo best ranking, ha infatti sconfitto per 5-7 6-4 6-2 Giulia Gatto Monticone, ventitreenne numero 265 del mondo. La Gatto Monticone quest’anno aveva ottenuto come miglior risultato le vittorie dei tornei da 25.000 dollari di Brescia e Imola, e il suo score contro avversarie tra le top200 è stato di 3 vittorie e 2 sconfitte. Nel primo set Camila è stata avanti per 5-3, servendo per il set e facendosi annullare un set point, e anche nel secondo è andata avanti per 5-2, facendosi recuperare fino ad annullare la palla del 5-5 per poi invece chiudere al secondo set point. Nel terzo set, dopo tre break consecutivi, Camila ha preso in mano la situazione, pur andando ai vantaggi in diversi game, chiudendo per 6-2 in 2 ore e 6 minuti di gioco. Per Camila è la seconda partecipazione agli Us Open: lo scorso anno, all’esordio in uno Slam, perse al primo turno delle qualificazioni per 7-5 6-1 con l’austriaca Patricia Mayr. Al secondo turno Camila se la vedrà giovedì alle 17.00 con Reka Luka Jani (n. 220 del mondo), che ha sorprendentemente sconfitto Iryna Bremont (n. 109 e quinta testa di serie delle qualificazioni). La ventenne ungherese ha come miglior risultato quest’anno il successo nel torneo da 25.000 dollari di Prerov. Con questa vittoria intanto Camila guadagnerà 40 punti, arrivando attorno alla 153° posizione della classifica WTA.

Ecco le statistiche del match con la Gatto Monticone:

50 Commenti »

Camila giocherà oggi verso le 21.00 sul campo 12….è il 3 match…..
Alberto sperando che lo US OPEN di Camila duri il più possibile in modo da scalare il ranking quali sono i suoi prossimi tornei.
è vero che ci sono problemi di sponsor come ho letto su tennisforum?
lo sponsor gli permette solo di giocare ITF e di non partecipare ai WTA.
Aspettiamo tutti una tua risposta in modo da levarci qualsiasi dubbio che riguardi la nostra giocatrice preferita…Un Saluto…

Il tabellone,non essendo neppure TDS, non sarebbe male.Questo primo turno è quasi in scioltezza visto che non vedo come la Gatto,con il suo gioco geometrico e poco incisivo,possa impensierire Camila su questa superficie.Poi l’incontro più duro sarebbe contro la Kuryanovich,la quale ha un gioca abbastanza simile,ma non è quel tipo di giocatrice che la nostra soffre.Dopo una eventuale Glatch sarebbe più che abbordabile:l’ha già sconfitta sulla terra e figuriamoci se non lo può fare sul cemento.
Insomma,anche questa volta può tranquillamente puntare al MD;speriamo riesca a sfruttare ancora il discreto spot delle quali per poi avere però un 1° turno alla sua altezza.

Direi che è fondamentale passare il primo turno e non del tutto fuori luogo pensare ad una qualificazione. Il tabellone è molto buono!!Poteva pescare decisamente peggio!! Forza…

Camila in campo!

Camila ha servito per il set sul 5-4 e penso anche (non ne so certo) che abbia avuto un set point.Da quel momento un vero e proprio disastro in quanto non ha vinto più un punto.Solo da lei ci si poteva aspettare un calo così improvviso.Ora la strada è tutta in salita.

Perso il primo set 5-7, ora 1-1

Break Giorgi,contro break Gatto.

e ribreak per Camila

Dopo 5 palle break non sfruttate da Cami siamo 3-2.
Era un game fondamentale per mettere quasi al sicuro il set.

servizio tenuto a zero, 4-2 forza

Alberto sulla mia domanda sai qualcosa?

non so niente di preciso, cerco di informarmi nei prossimi giorni

57 52 Camila
Il dato più imbarazzante è questo: 4 palle break convertite su 16

Altre 3 palle break-set point non sfruttati,tanto x non farci mancare nulla.
Ora, visto l’andamento del match,è dura tenere questo servizio.

6-4 con palla break annullata, che sofferenza!

Ora il cammino dovrebbe essere un po’ più in discesa,ma con Camila non si possono fare previsioni di nessun genere.

giusto il tempo per dire che si può stare piu rilassati e viene contro breakkata subito a 15

3 break in 3 game…vediamo un po’ cosa combina, speriamo bene

tre break in tre game, 2-1

*2-1 Cami.
I dati al servizio non sono molto incoraggianti per entrambe:Camila 3 aces e 7 DF e solo il 46% di prime,mentre la Gatto 0 aces e ben 8 DF.
Ciò spiega tutti quei break susseguitisi.

brava camila 3-1 al terzo

Vincere questo match non comporterebbe solo l’accesso al 2° turno ma anche 40 punti che equivalgono quasi ad una finale in un 50.000…..
Poi è uscita la Glatch e la Bremond sta perdendo quindi occasione visto il momento di poco gioco da prendere al volo…… 3-2 con la gatto che annulla altre 2 palle break…

Ancora chances del 4-2 sprecate.
Questo game vale la partita.

che sofferenza, annulla anche una palla break ma alla fine tiene la battutta 4-2

un giorno subirò un esaurimento nervoso causa le partita di cami…

5 a 2… è pura sofferenza

5-2 Camila è sulla strada buona mai dire è fatta con lei però

finish 6-2 al terzo..

ma che fatica…nel frattempo altro best-ranking )

Ultimo turno di servizio con Aces e doppio fallo…Quest’ultimi come sempre sono troppi ma sono stati compensati con 6 aces……..

Camila vince ma non convince molto.Era una partita da chiudere in due set ed il dato sulle palle break non convertite è imbarazzante.Speriamo che sia solamente in fase di rodaggio.Intanto anche la Bremond,dopo la Glatch,è quasi fuori;si aprirebbe un’autostrada x il MD.

La prossima avversaria sarà la Jani. Battuta la Bremond 6-3 3-6-6-3

Vamos Cami . Felicitaciones . desde Argentina te sigo a full . besos .

Ma possibile che anche quando si vince bisogna sempre fare polemica.L’importante era vincere.. l’importante è avvicinarsi sempre di piu’ nell’entrare nei primi 100… Intanto con la vittoria di ieri abbiamo scalato qualche posizion…

fare osservazioni, quasi semmpre giuste, ma comunque opinabili non vuol dire “fare polemica”, altrimenti facciamo una cosa parliamone sempre bene, anche qunando va male, è così che si migliora no?
tanto per fare polemica comunque anche io penso che , per come si sta mettendo il tabellone le chances sono aumentate, e penso anche che purtroppo, partire 4 game su 5 da 0-15 causa doppi falli sia un po’ troppo….e andrebbe rivisto il modo con cui approccia il servizio la nostra cami, semmpre senza polemica però….

Uscito l’OP di domani.Gioca sul campo n°15 a partire dalle 17.00 italiane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *