Camila al best ranking: è la numero 163 al mondo



Camila al best ranking: è la numero 163 al mondo

Grazie alle qualificazioni superate a Wimbledon, Camila continua a salire nella classifica WTA. Sono sei infatti le posizioni guadagnate, visto che ai punti guadagnati a Wimbledon ha dovuto sottrarre quelli in scadenza dallo scorso anno a Perigueux (secondo turno) e Torun (quarti). Camila oggi è in 163° posizione, ed è al best ranking anche nella classifica italiana, dove si trova al 9° posto dopo aver superato Anna Floris, e in quella tra le giocatrici nate dopo il 1991, dove è al 18° posto.
Ora Camila tornerà degli Stati Uniti, dove dal 18 luglio giocherà a Lexington, in Kentucky, un torneo da 50.000 dollari dove sarà tra le prime quattro teste di serie.

158 Commenti »

Peccato che faccia passare tutto questo tempo prima di giocare nuovamente…

invece la scelta è giusta, avrebbe perso solo tempo in europa sul rosso.

Ci può stare, in fondo la terra non è la sua superficie e senza una WC per Palermo non aveva molto senso rimanere.
Lexington per riprendere con il cemento, poi servono punti pesanti nella sfilza di tornei pre Us Open.

Però sarebbe stato bello vederla in TV a Palermo, visto che Supertennis trasmette tutte le partite sul centrale.

Camila,dopo Lexington che inizierà il 18,si prenderà una settimana di stop in quanto non risulta iscritta nè a Washington nè a Stanford,poi invece prenderà parte dal 1°agosto al 100K di Vancouver ed,infine,credo proprio che proverà le quali di Toronto,Cincinnati e New Haven o Dallas per poi terminare la stagione americana con NY.

si, infatti… dopo Lexington, Camila parteciperà a Vancouver e poi risulta iscritta nelle Q a Toronto… probabilmente ci sarà anche a Cincinnati… direi non una cattiva programmazione…

Forfait di Camila a Lexington.Speriamo che non ricominci con la tiritera dei ritiri all’ultimo.Certo che è ormai ferma da parecchie settimane,le sarebbe convenuto riprendere confidenza con i matches,immagino comunque che ci sarà nel 100K di Vancouver prox settimana.

*Vancouver si giocherà tra due settimane

Non sono per niente d’accordo con la sua rinuncia a Lexington. Uno stop così lungo la porterà sicuramente a sconfitte precoci dato che avrà perso poi sicuramente confidenza con i match! Spero vivamente di sbagliarmi ma almeno le Q a Stanford andavano fatte prima di Vancouver, anche se Lexington era la mossa migliore per riprendere!!

A qunto pare il vizietto di giocare con discontinuita’ e’ duro a morire…

In una recente intervista il Sig. Giorgi parlando dei più grandi allenatori presenti nel circuito disse che “si limitano a metterti in campo e ti fanno giocare” e quindi può farlo anche Lui. Speriamo almeno che abbia un grosso giardino visto che dai tornei continuano a cancellarsi. Buon tennis giocato a tutti.

Premetto che non sono un esperto ma, a mio parere, Camila dovrebbe cominciare a giocare i tornei WTA. Con la classifica intorno alla 160-170ma posizione, spesso si entra nel main draw senza dover fare le qualificazioni. Infatti molti tornei WTA accettano nel main draw giocatrici anche oltre la 200° posizione del ranking mondiale. Forse varrebbe la pena di provare anche qualche torneo di questo tipo, intendo gli International da 220.000 $.

Mah Camila farà le quali o a Stanford o a Washington? o dovremmo ancora aspettare x rivederla in campo?? D:

Ma, spero di aver letto male, si è cancellata pure da Vancouver! vi prego ditemi cos’ha intenzione di fare Cami?? D:

Si è cancellata da Vancouver ma la settimana prima farà Carlsbad, quindi il prossimo fine settimana tornerà in campo per le quali di un WTA. Poi la settimana successiva sarà a New York, per il torneo da 50.000 dollari del Bronx.

ammetto inizialmente che questo è un messaggio di PROTESTA
Vorrei sapere perchè camila non è stata iscritta a uno dei due tornei WTA in campo la settimana prossima: Stanford(721.000) e Washington(220.00). Perchè invece di fare classifica per la quali degli US OPEN ed esperienza nel circuito WTA si continua a cancelllare anche dai tornei ITF e ritarda il suo ritorno in campo? In oltre Camila nelle quali di Stanford sarebbe stata testa di serie num.5 e nelle quali di Washington sarebbe stata addirittura testa di serie numero 2 con un bye per il secondo turno dove avrebbe incontrato la Grajdek numero 490 del mondo… con tutto il rispetto della Grajdek credo che Camila non avrebbe avuto problemi nel batterla…
Comunque Camila non si discute….

Non capisco. Per quale motivo partire da un premier quando c’era un “semplice” Washington?
Se si voleva tentare le Q allora meglio farli entrambi.

alberto, se mi puoi fare avere la conferma più in là che farà quel torneo nel bronx, in quella settimana sono a new york per vacanze, sicuramente andrò a vederla.

Intanto questa settimana Camila è n° 165 del mondo, e 8° giocatrice italiana. Se questa ragazza giocasse un po’ di più entrerebbe facimente nelle prime 100, però a mio parere deve iniziare a giocare anche contro le più forti e questo significa passare decisamente ai tornei WTA (ormai ha quasi 20 anni).

Alberto, tu che sei in contatto con Camila, abbiamo una vaga idea del perche’ giochi cosi poco? L’anno scorso c’era il probleam dello sponsor e vabbe’, ma quest’anno che lo sponsor c’e’, qual e’ il problema.

@theseus Camila dopo wimbledon era molto stanca e ha preferito rifinire l’allenamento sul cemento prima di tornare a giocare tornei, ora lo farà con regolarit�
@effe Ti confermo che farà il Bronx

Grazie mille Alberto, se mi puoi fare anche sapere dove si trova esattamente questo centro sportivo ti sarei grato che ho già capito che quel giorno dovrò staccarmi da tutti i miei amici ed andare da solo, ma per cami questo ed altro

è appena a nord di manhattan, 1701 CROTONA AVENUE, http://goo.gl/ptvjp
se ci vai fai foto mi raccomando!

Alberto quindi Camila farà San Diego poi Bronx apposto delle quali di Montreal poi che fa si sa qualcosa in più giocherà Cincinnati?

Qualcuno sa dirmi se Camila farà un torneo la prossima settimana?
Se sì quale?

Camila dovrebbe giocare il premier di San Diego facendo le qualificazioni.

Alberto se gioca, almeno un giorno vado a vederla.

Ovviamente farò foto e video.

Le qualificazioni di Carlsbad (San Diego) sono sabato e domenica cioè praticamente tra due giorni. Si sa nulla relativamente a sorteggio, teste di serie ecc.?

Al momento la prima testa di serie delle quali è Virginie Razzano (n. 81 del mondo)

Non una bella notizia sarà un tabellone di livello abbastanza alto!!

una cosa si sa… non è presente nel tabellone.

Mah qualcuno le spieghi che se, come le i stessa ha dichiarato, vuole entrare nelle prime 100 a fine anno deve giocare qualche torneo.

Ma ci sta prendendo in giro??

Ragazzi calma. Sono soooooooooolo 6 settimane che non gioca. Arriverà entro il 2020 nelle 100

Where is Camila?

quale scusa adesso? o si mette seriamente o ciao .-. cmq bronx il prossimo torneo? speriamo… D:

Per favore dateci spiegazioni al più presto su questo ennesimo ritiro di Camila…

Io continuo a pensare che Cami se vuole sfondare deve cambiare allenatore. Papa’ Giorgi non funziona.

Infatti, assolutamente avrebbe bisogno di un vero allenatore e non del padre che non è capace di gestire la figlia e la sua programmazione! Sta veramente riuscendo a rovinarle la carriera, a quest’ora con un vero allenatore sarebbe potuta essere nelle top 100 da un bel pezzo!

RIDICOLA LEI E IL PADRE

La più misteriosa e sopravvalutata sportiva degli ultimi anni….la realta’ e’ che trattasi di giocatrice di medio livello, con una pessima programmazione ed una lontana idea di qualita’ agonistica. Altro che la Burnett o la Grymalska…

Invece quando si e’ qualificata a Wimbledon tutti zitti sti fenomeni… che schifo, siete veramente tristi.

Scusa tanto Andrea, ma anche dopo Wimbledon si magnificava Camila, perché è lei che gioca e con un allenatore diverso dal padre sarebbe tra le prime 100 già da un pezzo.
E’ chiaro che nel periodo precedente Wimbledon,in cui Camila ha effettuato diversi tornei con una programmazione abbastanza normale i risultati non hanno tardato ad arrivare.
Qui il problema è solo la programmazione sbagliata….noi indichiamo in papà Giorgi il colpevole di tutto, poi sta al suo staff spiegare i motivi.
Avrebbero un sito in cui spiegare certe cose e mantenere un piccolo contatto con i suoi fans che la seguono veramente con tanto calore e purtroppo “apprensione”.
Comunque Forza Camila.

Anche io non concordo con la scelta di stare tutte queste settimane ferma,ma mi sembrano assurde tutte queste critiche in quanto non sappiamo i motivi reali di questi ritiri visto che ormai non c’è più quel problema di sponsor dell’anno scorso.Certo siete i soliti italiani:criticate e denigrate quanto volete,salite sul carro del vincitore quando si vince.
BAH.

Bravo Andrea…forse è il caso di ricordare che fino a Wimbledon la programmazione è stata quasi perfetta.
Quello che dispiace è che non partecipi alle quali dei WTA, visto sopratutto il basso livello del campo di partecipazione. Speriamo che almeno nel Bronx si presenti… :s

allora, e’ da due anni che facciamo sempre gli stessi ragionamenti pro e contro sul padre, sulla programmazione, sulle sparizioni per mesi e le cancellazioni a raffica. il punto e’ che quando la ragazza gioca con continuita’ si vedono i risultati, vedi wimbledon, quando la ragazza sparisce misteriosamente per mesi e’ tutta salita e la classifica ovviamente ridiscende. quindi, dopo due anni la domanda rimane sempre la stessa: MA PERCHE’ CAMILA NON GIOCA CON CONTINUITA’. cercasi sempre risposta, please.

più che altro il padre la finisse di lodare cosi tanto la figlia..perché sta diventando abbastanza ridicolo…poi Camila può far ciò che vuole assolutamente io continuo a seguirla..ma lei è la prima che manca di rispetto ai suoi sostenitori..quindi prima di prendervela con chi la critica pensateci..nonostante tutto..speriamo torni prossima settimana e ci faccia vedere come queste settimane di assenza siano servite a qualcosa

In questo sito c’e’ tanta gente che non sa ne’ leggere ne’ scrivere ma solo insultare. Prima di tutto invito a leggere il titolo della news che dice best ranking a 19 anni.. per cui tanto male le cose fino ad adesso non sono andate. Poi di nuovo invito a riflettere sull’eta’ di Camila. E’ una ragazzina ed e’ normale che abbia dubbi e insicurezze (oltre che obbligazioni con sponsors e via dicendo) alla sua eta’. Di tennis robot non ne abbiamo bisogno.
Infine un paio di considerazioni, viaggiare in giro per il mondo e’ costoso oltre che molto scancante. Voglio vedere a voi a prendere aerei per andare in posti strani ogni settimana. Inoltre giocare troppo significa comunque logorarsi (per lei che ha un gioco fisico questo e’ ancora piu’ vero). Detto questo la programmazione puo’ anche essere criticabile ma osannarla un giorno e chiamarla ridicola l’altro non ha senso. D’altronde e’ in gioco la sua carriera sportiva, non la nostra… Ai vari Nikk86 dico le vostre frustrazioni sfogatele altrove.

sloane ben detto… ribadisco: il diritto di criticare e’ sacrosanto solo se lo si fa in maniera civile. Gli insulti non sono ammissibili cosi’ come il trolling (vero Ste?).
nikk86 assolutamente inqualificabile.
A Nocci68 dico: pure io mi frustro quando gioca poco e non sono completamente d’accordo sulla programmazione, ma ho l’umilta’ di riconoscere di non essere ne’ un allenatore ne’ un proeparatore tecnico o atletico, quindi lascio fare a loro che sapranno meglio di me cosa devono e possono fare, pero’ almeno tu argomenti in modo civile.
cristian il tuo commento e’ davvero surreale… mancare di rispetto ai suoi sostenitori. Ma stiamo scherzando? Ma mica nessuno ti obbliga a sostenerla, se ti frustra il modo in cui viene gestita allora ciao… che problema c’e’?! Questa ha 19 anni… e’ l’unica italiana under 20 nelle prime 200 e noi cosa facciamo? Giu’ a insultarla oppure a dire che non ha rispetto nei nostri confronti!! Ma che rispetto deve avere. Quella deve pensare alla propria carriera e ha il diritto di gestirla come le pare e piace per la miseria!

Per il resto noto che molti di voi vogliono la ragazzina che a 18 anni ha vinto tutto… salvo poi a 22 anni essere completamente spompa… forse il padre di Camila questo non lo vuole e preferisce costruire la carriera della figlia piano piano… come dargli torto? Alla fin fine Camila continua a guadagnare posizioni e non a perderle.

…….non sapevo trolloneggiare. Grazie Andrea che in un post hai illuminato tutta la comunità. Altri consigli? Non so per andare in bagno quale lassativo consigli? Meglio un giubbino pesante per la mo tagna o basta un kway? Lass perd va

Nessuno pretende che Camila a 19 anni sia la prima al mondo (non tutte si chiamano Wozniacki) e credo che qui in realta’ nessuno ne faccia un caso di stato. Noi tifosi ci stiamo semplicemente chiedendo che fine abbia fatto Camila e perche’ non giochi. Credo sia legittimo, no?

In risposta ad Andrea vorrei solo ribadire una cosa:
Io vorrei solo che si utilizzasse il sito per spiegare ogni tanto il perché di così lunghe pause…..secondo me è doveroso verso i propri fans.
Per il resto ribadisco che una programmazione più accorta sarebbe l’ideale…..(è pur vero che altre sono state fenomeni a 18 e spompate a 22 ma di certo questo non capiterà a chi fa al massimo 15-18 tornei in un anno).
Per chiudere e chiarire io non mi permetto di insultare ne tanto meno di fare l’esperto, sono soltanto un semplice tifoso “amareggiato”.
Comunque ancora una volta vorrei dire FORZA CAMILA.

Ste trolleggiare su questo sito e’ esattamente quello che fai da mesi… mi fa piacere che adesso tu lo sappia. Visto che hai bisogno di molti consigli te ne do subito uno: invece di sparare a zero e ironizzare su tutto magari argomenta un minimo… quando ne vuoi altri chiedi pure eh!

theseus mi e’ sembrato di essere chiaro sul fatto che ognuno e’ libero di criticare o avere dubbi… c’e’ modo e modo per farlo e mi pare evidente che mi riferisco a messaggi come quelli di nikk86 o al Signore Dei Troll Ste. Le discussioni sono l’anima di un sito.

Nocci68 come ti ho risposto prima, non ho niente contro quello che dici perche’ lo fai in modo civile… sono in parte d’accordo con le tue idee e in parte no: personalmente non penso che lei abbia alcun dovere nei nostri confronti.

Andrea se non capisci i discorsi non ti agitare..ho detto che manca di rispetto a noi solo nel fatto che avendo un sito a lei dedicato..magari ogni tanto può informarci su quello che fa..non costa nulla..giusto almeno per farci sapere cosa sta facendo..tu non lo vorresti sapere. ma per piacere! io la seguo e non perché non sta giocando la insulto quello no…però qualche critica ci può stare! Ciao!

cristian li capisco benissimo i discorsi per questo mi agito… certo che vorrei sapere cosa fa, cosa pensa e che programmi ha ma non per questo penso che lei mi manchi di rispetto se non lo dice pubblicamente… puntualizzo anche che questo non e’ il suo sito ufficiale e non mi risulta sia nato per una sua volonta’ ma per lo sforzo (apprezzatissimo) di Alberto… a maggior ragione quindi non e’ tenuta a dire nulla a nessuno. Come ho gia’ detto, se questa cosa ti infastidisce fattene una ragione oppure sei libero di pensare che non merita il tuo supporto… ma non rivendicare questioni che non ti sono dovute.
Al contrario (non mi riferisco necessariamente a te) penso che chi la insulta le manchi SICURAMENTE di rispetto.

Diremo a Camila di consultare il dispensatore dei buoni consigli. Nessuno Andrea insulta Camila. Liberissima di fare ció che crede…….io volevo fare il comico ma ho ripiegato su altro Ma come dice qualcuno credo che se vuole essere considerata una professionista debba accettare critiche positive e negative. Nessuno nel tennis di oggi ha una programmazione cosi lo ribadisco assurda……a meno che tu non ti chiami Serena Williams che puó stare un anno ferma e vince ugualmente. E sappiamo tutti che Camila non é Serena. Detto questo continueró a trolloneggiare fino a quando ci saranno dispensatori di bontà come te. Saluti

……..Andrea stasera cosa mangio. Carne o pesce? Parli di non giudicare ma sei il primo che spara sentenze. Cmq felice di sbagliarmi e auguro a Camila di diventare forte. Pensa che è 2 anni che scrivo su questo sito figurati quanto non mi possa interessare. Ma in 2 anni sai che non mi ero mai accorto di te? Eh si vede che invecchio veloce. O forse che mi scivolate addosso come l’acqua sulle ali delle papere

Ste io sono uno di quelli che, al contrario di te, di buoni consigli a Camila non ne ho proprio mai dati. Guarda un po’.
Forse non ti e’ chiaro che Camila non e’ che vuole essere considerata una professionista… Camila E’ una professionista… se non riconosci questo allora ciao!
Le critiche oneste sono positive e negative… purtroppo le tue sono sempre negative… non hai scritto una riga quando si e’ qualificata per Wimbledon (risultato piu’ importante della sua carriera) mentre compari all’improvviso nei momenti di difficolta’. Questo e’ un atteggiamente che hanno in molti al mondo e si chiama trolling… non l’ho inventato ne’ io ne’ tu.
Per la dieta ti consiglio il pesce.
Io non sparo sentenze (come fai tu)… mi baso su quello che scrivi e scrivi solo per denigrare, sempre e solo denigrare. Non e’ un bell’atteggiamento.
Se in 2 anni non ti sei mai accorto di me me ne frega mica niente… anzi vuol dire evidentemente che non sono uno che rompe… io invece di te mi sono accorto benissimo e, almeno qui sul forum, sei proprio proprio irritante.

Mi raccomando il pesce!

Andrea forse non ti è chiara una cosa. Io non ho mai dispensato consigli a Camila. Ti ripeto. Ognuno può fare ciò che vuole della propria vita. Sul fatto che sia una professionista la riterrò tale quando farà quello che fanno le sue colleghe di 20 anni. Duro lavoro e tornei. Forse si allenerà. Io non posso saperlo. Ma considerare una professionista una ragazza che ha giocato 2 volte le qualificazioni in un torneo dello slam mi pare troppo. Le professioniste sono le varie Brianti Camerin che senza grossi mezzi girano il mondo e si fanno un mazzo tanto. Sul fatto di essere irritante……tutto può essere. Ci sta. Anche se non conoscendomi mi pare una sentenza sparata così tanto per dire. Mi chiedi perché non ho scritto niente della GRANDE qualificazione di Wimbledon. Beh mi pare scontato. Un torneo giocato decentemente e poi vuoto assoluto per settimane. Forse faresti meglio a guardare l’attività di Camila negli ultimi 2 anni e vedrai che dopo uno o 2 tornei ci sono stati mesi di silenzio. Ti ripeto non credo di parlare a vanvera anzi……ho sempre considerato Camila un grande potenziale che probabilmente almeno per me rimarrà solo potenziale. L’hai mai vista giocare dal vivo? Io si. Non ha un briciolo di sagacia tattica. Ha dei gran colpi da fondo ma che diventano dei grossi limiti se non si è in giornata e sicuramente te da tecnico saprai che di gg perfette i tennisti ne hanno pochissimi nell’arco di un anno. Quando vedi buttare via le partite come ho visto io con 23 doppi falli ti renderai conto che c’è ancora molto da lavorare. Forse è colpa del padre forse di lei di certo non mia. Mi chiedo se Camila è una professionista la Schiavone la Pennetta la Vinci cosa sono dei mostri? Credo che Camila invece di fare le foto vestita da gattina con uno stuolo di marinai attorno farebbe bene a prendere esempio da loro. Andrea ultima cosa la pensiamo diversamente su molte cose ma continuerò a scrivere ciò che credo perché pur non essendo un tecnico il tennis è lo sport che preferisco che ho iniziato ad amare da ragazzino vedendo “professioniste” come Seles e Sanchez che ci mettevano l’anima in ogni colpo che giocavano. Detto questo purtroppo il pesce era finito stasera. Magari domani. Per la dieta. Grazie ma sono già a posto. A te invece consiglio una bella camomilla ed un cucchiaione di miele che ne hai tanto bisogno. Saluti e ti prego ignoriamoci

Dal 29 maggio ad oggi 5 partite disputate……e 2 mesi sono passati
Dal 30 novembre 2009 al 20 giugno 2010 8 partite disputate in 7 mesi
Dal 20 giugno 2010 al 20 ottobre 2010 14 partite disputare in 4 mesi
……e la lista potrebbe continuare
In quasi 2 anni ha giocato partite che una professionista gioca in 6 mesi
Ci sono anche delle buone cose per carità. La quali a Wimbledon 2
50000 vinti un 75000 vinto una finale in un altro 50000 ma continuo a pensarla nello stesso modo

Alberto ci sono novità su Camila giocherà le quali a Montreal avevo letto su tennisforum che era nella lista che fa.

Camila E’ una professionista!
Camila ed il suo staff fanno esattamente ciò che vogliono!
Camila NON deve rendere conto a nessuno del suo operato, ma solo a se stessa!
I fan HANNO il diritto di lodare e criticare !

Ste io ti ringrazio per aver usato il tuo tempo a scrivere un post cosi’ lungo in cui hai argomentato le tue posizioni. Non sono ironico.

Quando dici che sparo sentenze sulla tua persona dici una cosa non vera… siccome sono un tipo rispettoso degli altri ho precisato che trovavo irritante cio’ che scrivi sul forum… e che criticavo i tuoi atteggiamenti qui. Non ho mai scritto che sei una persona irritante perche’ non lo penso e non ho i mezzi per poter esprimere un parere del genere.

Che la vediamo in maniera diversa e’ evidente e sacrosanto… io mi scagliavo sul costante sarcasmo che pervade pressoche’ ogni tuo post e che a mio parere e’ fuori luogo… le qualificazioni a Wimbledon potranno non essere un grande risultato in assoluto ma sono una tappa importantissima per la sua carriera. Stava attraversando un buon periodo e, come ribadisco, sei scomparso per poi riapparire quando e’ facile criticare. Non penso di star dicendo cose non vere.

Tralascio i punti di vista su cosa sia un professionista e tralascio anche le critiche sui servizi fotografici… io noto che tu hai um certo sprezzo nei confronti di Camila che sinceramente non comprendo. Ma va bene, fai come vuoi… io ti ignorerei molto volentieri ma faccio fatica… finche’ sarai costantemente sarcastico e sprezzante sarai per forza una presenza sgradevole.

Concludo dicendo che sei tu che hai chiesto consigli… io non te li ho chiesti e quindi non sei tenuto a darmeli.

……non ho affatto sprezzo nei confronti di Camila. Mi dispiace veder gettare al vento tutte le potenzialità che ha. Ti ripeto se continuo a scrivere è perchè ancora ci credo ma non posso far finta di niente quando ritengo che stia gettando via un sacco di tempo. Un tifoso credo che debba vedere sia i lati positivi che negativi. Pensi davvero che non sia stato contento della quali a Wimbledon? Ti sbagli e non scrivere per un periodo non significa necessariamente aspettare il momento giusto per attaccarla. Sullo scrivere molto non preoccuparti. Sono molto veloce e non ho perso tutto questo tempo. Quando vuoi son qua

Scusate….qualcuno sa dirmi che torneo disputerà Camila dopo quello del 08/08 al Bronx?

Raga, qui il problema e’ che nussuno realmente sa cosa fara’ Camila prossimamente, neppure il buon Alberto, e continuamo ad assistere a queste cancellazioni a raffica mentre passano i mesi. Quel che e’ peggio e’ che Camila questo sito (a lei dedicato) non se lo fila proprio e quindi le nostre chiacchiere e animosita’ sull’UFO-Camila risultano sterili. Credo che oggiggiorno un/a professionista debba imparare a gestire al meglio anche la parte relazionale e mediatica con il proprio pubblico, oltre che ovviamente saper giocare bene a tennis. Tradotto: non sarebbe male se Camila, il padre, o un qualsiasi improvvisato addetto stampa, OGNI TANTO ci facesse sapere cosa succede a casa Giorgi a livello di programmazione futura e motivi dei ritiri. Questo continuo silenzio assordante mi sembra assurdo in un mondo globalizzato nel quale risulta vitale saper comunicare in modo efficace per meglio gestire il personaggio ed i suoi rapporti con i media, gli sponsor, il pubblico, ecc.
I veri professionisti hanno un team che cura tutti questi aspetti. Gli one-man-show che sono al contempo allenatori, psicologi, motivatori, manager e addetti stampa non esistono e se esistono NON FUNZIONANO.

ragazzi scusate se interrompo le vostre discussioni, potrei sapere se effettivamente cami va a giocare a new york la prossima settimana ??

non vorrei che vado al centro per vederla, perdendo una mattinata/pomeriggio di new york e poi trovo la “sorpresa” che s è cancellata…

grazie per chi avrà voglia di rispondermi.

@ effe
Se rimarrà iscritta nell’entry list fino al gg prima dell’uscita del main draw c’è il 99% di possibilità che partecipi.Quindi dovrai vedere appunto la list tra Domenica-Lunedì.

@theseus, il tuo discorso è condivisibile me i team COSTANO molto.

@Ste guarda di postare anche i dati che contrastano le tue affermazioni.

Nicco. Per carità era per dire. Stavo facendo un discorso con Andrea. Spero si sia chiarito. Lungi da me attaccare Camila. Andrea dove sei sparito…….a cercar funghi nella macchia?

Ste non ho molto altro da aggiungere… hai scritto un post molto articolato che esprimeva abbastanza chiaramente la tua posizione. Di fronte a un tono civile che argomenta dei punti di vista non polemizzo mai… ne prendo atto.
Se vuoi un parere secondo me esageri nel vedere la carriera di Camila gia’ pesantemente compromessa. Alla fin fine di anno in anno la sua classifica e’ sempre cresciuta quindi e’ in costante progresso oltre ad essere l’italiana under 20 piu’ in alto in classifica.
Sergio Giorgi dichiara di non voler vedere la figlia triturata da un sistema molto speculativo… di sicuro con questa filosofia la gestione della ragazza si fa indubbiamente piu’ difficile visto che non si possono percorrere i binari classici di sponsor e quant’altro.
Mi fa piacere sapere che sei stato contento delle quali a Wimbledon… esprimila questa contentezza, perche’ se non la esprimi e poi ti presenti con sarcasmo in un periodo come questo allora poi e’ facile che qualcuno ti additi come uno che getta solo fango.

Ragazzi sono in ferie e quindi ho accesso limitato a internet. Vi confermo comunque che Camila settimana prossima giocherà al Bronx iniziando il percorso per gli Us Open.
Fino al 21 difficilmente riuscirò ad aggiornare il sito, in ogni caso speriamo in buoni risultati e ci risentiamo presto!

Ragazzi potreste scrivere su tennisforum nella sezione dedicata al torneo di Cincinnati nella categoria delle entry list se Camila risulta al momento iscritta alle qualificazioni?
Perchè dopo Bronx non c’è + nessuno Itf Americano-Canadese con un montepremi sostanzioso tutti 10.000 cosi sapremo se Camila la settimana dopo il Bronx giocherà……

Su tennisforum mi hanno detto che la King (n°88) è l’ultima ad entrare nelle qualificazioni e che anche se fosse nella lista delle alternates, Camila non ce la farebbe ad entrare nelle qualificazioni.

Come di consueto ottima programmazione: 1 mese di stop dopo Wimbledon, poi Bronx e poi torneacci senza peso prima dello Us Open.
Vai papa’ Giorgi.

grazie paolotdg peccato……Comunque se Camila vuole giocare Cincinnati basta che chiede una wc per poterle disputare non credo che gli organizzatori rifiuteranno un eventuale richiesta,ma al tempo stesso il problema non si ponerà perchè Camila non la chiederà…..Intanto fino a fine US OPEN non c’è alcun ITF in America-Canada quindi se Camila vuole giocare deve fare Wta……

Ho controllato anche i tornei di New Haven e Dallas e Camila difficilmente riuscirà ad entrare nelle qualificazioni…..Misà che dopo Bronx (sempre se lo gioca) non gioca più prima dell’inizio dello US OPEN.Comunque se sempre ha qualcuno va può chiedere se è iscritta a New Haven e a Dallas almeno come alternative…….

Il problema è che i tornei da giocare assolutamente per le qualificazioni di basso livello erano Stanford e Carlsbad, lì avrebbe potuto ottenere punti importanti. Spero che comunque riesca a giocare qualche altro torneo oltre al Bronx prima dell’US OPEN…

certo che fa un pò tristezza vedere che la Glatch, bastonata due volte quest’anno dalla nostra camila, giocare tranquillamente nel circuito wtamentre la nostra sta ferma ai box e quando gioca lo fa ancora negli itf ((

Dopo il Bronx, tappa ormai obbligatoria, non ci saranno molte possibilità per Camila, a meno che non riesca ad entrare nelle Q dei WTA, ma è difficile. Serve una WC.

Magari potrebbe provare a giocare Dallas o New Haven…ma credo che comunque dopo il Bronx andrà direttamente all’US OPEN.
A questo punto spero vinca più partite possibili al Bronx, che comunque è molto più competitivo dei 50k che ha giocato in primavera.

Intanto sempre su tennisforum ho letto che l’entry list del main draw del Quebec City 220.000 l’ultima ad entrare nel main draw è la numero 140 al momento,quindi Camila se capisce qualcosa e credo di si,spero si sia iscritta perchè per un Wta da 220.000 è assolutamente da sfruttare….

Intanto, mentre Camila fa passare i mesi seza giocare, la Burnett (italiana classe 1992) nelle ultime due settimane ha vinto un 50mila ed un 25mila di seguito…

Secondo il mio modesto parere, dopo lo Us Open Camila potrebbe (e dovrebbe…) fare Quebec City, Albuquerque (75.000$) per poi spostarsi in Europa e fare Linz e Lussemburgo.
Questo sarebbe un programma ambizioso ma fattibile, speriamo.

@theseus: Speriamo bene che oltre che su Camila possiamo riporre le nostre speranze anche sulla giovane Nastassja

Contentissimo per la Burnett… pero’ adesso non esageriamo sul fatto che Camila non gioca mai… ad esempio dall’inizio dell’anno la Burnett ha giocato circa 17 tornei mentre Camila ne ha giocati 14. Non e’ che poi ci sia tutta sta differenza.
Quello che lascia a desiderare magari e’ il dislocamento della scaletta… pero’ rispetto alla Burnett Camila ha giocato tornei di buona qualita’ mentre Nasty ha fatto tanti 10k.
Tenete presente che sono sostanzialmente coetaneee… mi pare ci siano pochissimi mesi di differenza.

Credo che Nasty abbia davvero fatto il tanto sospirato salto di qualità. 13 partite vinte consecutivamente sono un bel trampolino per i mesi a venire. Buona anche la programmazione di Santopadre. Credo che poteva anche evitare di andare in Germania ma evidentemente si sente mentalmente e fisicamente al top

Andrea io credo che Nastassja fosse già pronta per i livelli nei quali gioca tuttora Camila però doveva prenderne la consapevolezza al 100%. Sicuramente queste due settimane le sono servite e nonostante tutte queste vittorie adesso è andata a giocare le qualificazioni di un 25.000$ in Germania, il che mette in mostra la sua voglia di occupare il ranking che le compete (top 200).
Quindi speriamo di poter riporre la nostra fiducia in queste due punte di diamante: Nastassja Burnett e Camila Giorgi, che tra l’altro sono entrambe molto carine!

Camila sorteggiata con la teste di serie n 4 ..(4)Olga Savchuk (UKR) v Camila Giorgi (ITA)

vado a vedere la partita…

effe non è che quando gioca puoi darci degli aggiornamenti visto che non c’è il livescore?

Mmm… non un bel sorteggio, sarà dura.

Mi sembra comunque un match alla portata di Camila che,se dovesse vincere,avrebbe buone chances di raggiungere le SF.

@effe
Farai foto e video?

se ora la Savchuk è un brutto sorteggio stiamo messi male….Se Camila farà i Wta più presto possibile altro che savchuk incontrerà….Forza Cami!

Camila giocherà mercoledì, non la vedo nell’OOP di oggi.

forse vi siete dimenticati che la Burnett ha giocato poco per via dei continui infortuni…mentre la Giorgi per via delle sue scorribande nella downtown di Los Angeles

Scusami nikk86, come fai a sapere che Camila ha giocato poco in quanto ha passato del tempo a divertirsi?Per caso vivi con lei?
Spesso sarebbe meglio tacere che parlare a vanvera..

COME ho

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *