Camila vince ancora: è in finale a Raleigh



Camila vince ancora: è in finale a Raleigh

Continua l’ottimo percorso di Camila nel torneo da 50.000 dollari in corso sulla terra verde di Raleigh, capitale del North Carolina. E’ arrivato infatti il successo in semifinale contro la canadese Marie-Eve Pelletier, ventinovenne numero 499 del mondo e fino a oggi grande rivelazione del torneo. Il risultato finale è stato di 6-1 7-6, ma Camila è sempre stata superiore all’avversaria, e nel secondo set è stata per due volte avanti di un break, facendosi sempre rimontare anche per colpa di numerosi doppi falli. In finale se la vedrà con la trentunenne slovena Petra Rampre, numero 347 del mondo il cui best ranking (n. 162) risale addirittura a 11 anni fa. Prima di questo torneo, nel 2011 la Rampre aveva vinto solo un match in main draw, ma a Raleigh sta scoprendo una seconda giovinezza. Tra le due si tratta del secondo incontro. Nel primo, lo scorso anno a Troy, vinse facilmente Camila per 6-2 6-4. Con questo risultato, Camila tornerà tra le top 200, e in caso di vittoria potrà migliorare il suo best ranking.

56 Commenti »

Bravissima, era proprio ora di tornare in una finale importante.

Fra non molto la vedremo nei WTA.

Wimb or not Wimbl that is the question…..

Vediamo se finalmente riesce ad assestarsi e fornire quella necessaria continuità di risultati per salire in classifica là dove tutti noi fans possiamo finalmente seguirla in streaming.

Si sente parlare di continuo ad un cambio di nazionalita’ da parte di Camila.qualcuno sa di piu’??

Il cambio di nazionalità è sempre stato smentito. Non sarebbe neanche opportuno in questo momento in cui le top player italiane sono tutte di età avanzata e si attende il ricambio generazionale che potrebbe essere rappresentato proprio dalla Giorgi, Caregaro etc. Intanto brava CAMILA!
Per quanto riguarda Wimbledon non mi sembra che ne abbia mai parlato il Sig Giorgi. L’erba potrebbe però essere una buona superficie per Camila anche per migliorare l’approccio sotto rete. Direi che Wimbledon mi sembra un po’ troppo. Potrebbe iscriversi alle qualificazioni dei tornei di preparazione (Birmingham ed Eastbourne) e vedere come va. Rimango con i piedi per terra e mi godo questa finale.
Buon tennis a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *