Sconfitta al secondo turno per Camila nel torneo da 50.000 dollari in corso di svolgimento sulla terra verde di Indian Harbour Beach, in Florida. Camila ha perso dalla testa di serie numero 2 del torneo, Irina Falconi, ventunenne americana numero 117 del mondo, che lo scorso anno Camila aveva sconfitto nella finale di Rock Hill. E’ purtroppo un’occasione persa per Camila, che era avanti per 6-3 6-5, ma ha finito per perdere 7-6 (4) 6-4 gli ultimi due set. Con questo risultato, comunque Camila guadagnerà circa 5 posizioni nella classifica WTA, attestandosi verso la 235°. La prossima settimana giocherà un altro torneo da 50.000 dollari, a Raleigh, nel Nord Carolina. Si tratta di un torneo con una entry list sicuramente di livello più basso, con solo tre giocatrici tra le top 200.

About the author

Alberto Brumana

Alberto Brumana - Nato in Piemonte nel 1979, vive da 15 anni a Milano, è giornalista pubblicista e lavora a Sky Cinema. Appassionato di tennis, ha scritto in passato di sport per quotidiani locali e ha gestito per 2 anni TennisBlog. Dopo aver visto per la prima volta Camila al Bonfiglio 2006, nel 2009 ha fondato CamilaGiorgi.it. E-Mail: alberto.brumana@camilagiorgi.it. Twitter: @AlbertoBrumana

  • Gran rimonta di Camila a Biel: battuta in tre set Carla Suarez Navarro
    Gran rimonta di Camila a Biel: battuta in tre set Carla Suarez Navarro
  • US Open, Camila out in tre set con la Stosur
    US Open, Camila out in tre set con la Stosur
  • Camila perde con Elena Vesnina a New Haven, ora andrà agli US Open
    Camila perde con Elena Vesnina a New Haven, ora andrà agli US Open
  • Camila esce al terzo turno di quali a New Haven, ripescata come LL, sfiderà la Vesnina
    Camila esce al terzo turno di quali a New Haven, ripescata come LL, sfiderà la Vesnina

7 Comments. Leave your Comment right now:

  1. by Tvb Cami

    è uscito il tabellone a Raleigh e gran tabellone per Camila!!!!
    al primo turno contro la ALVES numero 406 ed essendo tst n°6 ha un gran tabellone

  2. by Tvb Cami

    Intanto Camila è momentaneamente al 229 posto in classifica e con un boun risultato a Raleigh entrerà nelle quali di Wimbledon.
    Il main draw esce come sempre stasera verso le 21-22

  3. by Ef3

    notizie da Raleigh??

  4. by Tvb Cami

    Le qualificazioni a Parigi non le può fare in quanto l’entry list è uscita 1 settimana fa……Con un ottimo risultato a Raleigh almeno quarti entrerà in quelle di Wimbledon…..

  5. Madoka by Madoka

    deve alzare la sua classifica…in modo da poter essere testa di serie e non beccare teste di serie forti ai primi turni…

  6. by zerostress

    non conoscola programmazione di Camila, ma mi sembra che proseguirà con la campagna americana
    non sarebbe meglio ora che avrebbe la classifica partecipare alle qualificazioni a Parigi che pagano di più sia come price che come punti piuttosto che un £50,00?

  7. by Dago

    Per Camila è la quinta partita persa al 3° set quest’anno.Ciò significa che deve lavorare,oltre all’aspetto tecnico,anche sulla tenuta mentale che spesso è molto labile in partita.Finalmente sta giocando con continuità e sono sicuro che i risultati arriveranno.Dopo Raleigh è iscritta anche ad un altro 50K negli USA,tra l’altro di livello basso, due settimane dopo,quindi credo che la sua trasferta europea sia stata posticipata a Giugno.

Leave a Reply