Si conclude ai quarti di finale la corsa di Camila nel torneo da 25.000 dollari in corso sulla terra di Pelham, in Alabama. Dopo le due vittorie di mercoledì, è infatti arrivata la sconfitta per 6-4 6-3 contro Marika Erakovic, ventitreenne neozelandese di origine croata attualmente alla 229° posizione delle classifiche, dopo essere stata una top50 nel 2008 e vincitrice tre settimane fa del torneo da 25.000 dollari di Irapuato. Con questo risultato comunque Camila dovrebbe guadagnare una ventina di posizioni in classifica, e non ci sarà molto da aspettare per rivederla in campo, visto che giocherà settimana prossima il torneo da 25.000 dollari sulla terra di Jackson, in Mississippi (a 350 km da Pelham). Il torneo di Jackson sarà di livello decisamente inferiore a quello di Pelham, senza top100 e con Camila già sicura del tabellone principale.

About the author

Alberto Brumana

Alberto Brumana - Nato in Piemonte nel 1979, vive da 15 anni a Milano, è giornalista pubblicista e lavora a Sky Cinema. Appassionato di tennis, ha scritto in passato di sport per quotidiani locali e ha gestito per 2 anni TennisBlog. Dopo aver visto per la prima volta Camila al Bonfiglio 2006, nel 2009 ha fondato CamilaGiorgi.it. E-Mail: alberto.brumana@camilagiorgi.it. Twitter: @AlbertoBrumana

  • Cincinnati, che vittoria di Camila! Battuta anche Gavrilova
    Cincinnati, che vittoria di Camila! Battuta anche Gavrilova
  • Cincinnati, Camila supera in 2 set Eguchi nel primo turno di quali
    Cincinnati, Camila supera in 2 set Eguchi nel primo turno di quali
  • WTA Shenzhen, Camila batte Qiang Wang in due set: è in semifinale
    WTA Shenzhen, Camila batte Qiang Wang in due set: è in semifinale
  • WTA Seoul, Camila esce nei quarti con Shuai Zhang
    WTA Seoul, Camila esce nei quarti con Shuai Zhang

5 Comments. Leave your Comment right now:

  1. by Sere

    Mi è dispiaciuto molto x la sconfitta di Camila nei quarti, ma ho visto che la Erakovic ha poi vinto il torneo, quindi è cmq un buon torneo x lei! Speriamo che a Jackson vada meglio!

  2. by Tvb Cami

    dovrebbe tornare in europa a fine Aprile e chiude la trasferta con il torneo di Charloestville….Quindi ritiri all’ultimo Camila farà:
    -04-10 aprile Jackson 25.000
    -11-17 aprile Oprey 25.000
    -18-24 aprile Dothan 50.000
    -25-01 aprile-maggio Charloestville 50.000

    In caso arrivasse nelle fasi conclusive del 4 torneo in programma avrebbe comunque 5-6 giorni per ambientarsi al fuso orario ed essere pronta per Roma…..Al momento sembra la scelta di programmazione più giusta vedremo…….Jackson non è un torneo difficilissimo dal punto di vista delle partecipanti basta non stare nella zona della Erakovic……Comunque con i quarti di Pehlam arriverà in posizione 262….Le quali del Roland Garros escono il 3 maggio quindi il tempo c’è……Forza Camila!!!!!

  3. by VUPI

    Alberto ma per Camila cè una remota possibilità di andare al R.G per le quali?

    • Alberto Brumana by Alberto Brumana

      L’obiettivo era quello, e guadagnando una cinquantina di posizioni (cosa fattibile con anche solo 2-3 tornei azzeccati), entrerebbe nelle quali. C’è da capire quando inizierà la trasferta europea, provo a informarvi e vi aggiorno.

  4. by Ef3

    Camila sarà testa di serie? Cmq buon risultato questo a Pelham… Peccato per la sconfitta con la Erakovic ma ci stava! E ricordiamo la vittoria con la numero 76 Rodina! 😀 Brava Cami! Dai che proviamo a vincere a Jackson! 😀

Leave a Reply