Giornata da non dimenticare, quella passata da Camila nel torneo da 25.000 dollari in corso sulla terra di Pelham, in Alabama. Camila ha infatti superato due turni in un giorno, visto il recupero dovuto al precedente rinvio per pioggia. Il primo successo è arrivato contro Julia Boserup, proveniente dalle qualificazioni, per 6-3 7-6. La Boserup, coetanea di Camila, è attualmente al numero 321 delle classifiche (non è mai entrata nelle top 30o) e quest’anno ha come miglior risultato i quarti di finale a Plantation. Ma la vittoria più significativa è arrivata poco dopo, nel difficile secondo turno contro la testa di serie numero 2, la russa Evgeniya Rodina (numero 76 del mondo), solo un mese fa semifinalista del WTA di Memphis. Clamoroso il risultato: 6-2 6-2 in favore di Camila. Per lei si tratta del primo successo contro  una top100: il precedente miglior successo era stato contro Sandra Zahlavova (allora numero 105) nel poi vittorioso torneo di Katowice del 2009. Ora Camila affronterà nei quarti di finale Marika Erakovic, ventitreenne neozelandese di origine croata attualmente alla 229° posizione delle classifiche, dopo essere stata una top50 nel 2008. La Erakovic, che tre settimane fa ha vinto il torneo da 25.000 dollari di Irapuato, è al primo incontro con Camila. Ricordiamo come il torneo di Pelham sia un 25.000 dollari di livello molto alto, con quattro top 100 (oltre alla Rodina, la Oudin, la Voracova e la Mchale) e in cui Camila era l’ultima giocatrice per classifica tra quelle entrate direttamente nel tabellone principale.

About the author

Alberto Brumana

Alberto Brumana - Nato in Piemonte nel 1979, vive da 15 anni a Milano, è giornalista pubblicista e lavora a Sky Cinema. Appassionato di tennis, ha scritto in passato di sport per quotidiani locali e ha gestito per 2 anni TennisBlog. Dopo aver visto per la prima volta Camila al Bonfiglio 2006, nel 2009 ha fondato CamilaGiorgi.it. E-Mail: alberto.brumana@camilagiorgi.it. Twitter: @AlbertoBrumana

  • Australian Open, Camila lotta per tre set ma esce con Timea Bacsinszky
    Australian Open, Camila lotta per tre set ma esce con Timea Bacsinszky
  • US Open, Camila out in tre set con la Stosur
    US Open, Camila out in tre set con la Stosur
  • Camila perde con Elena Vesnina a New Haven, ora andrà agli US Open
    Camila perde con Elena Vesnina a New Haven, ora andrà agli US Open
  • Camila esce al terzo turno di quali a New Haven, ripescata come LL, sfiderà la Vesnina
    Camila esce al terzo turno di quali a New Haven, ripescata come LL, sfiderà la Vesnina

14 Comments. Leave your Comment right now:

  1. by Gordon Ipock

    Congratulations on wins over Boserup and #2 seed Rodina in Pelham and making the quarter-finals there. I saw where Rodina was ranked as high as #76 a few years ago. This is a good win for you, Camila. Good luck as you continue with 2011.

  2. effe by effe

    Alberto il match è scomparso dallo scoring…hai qualche notizia ?

    • Alberto Brumana by Alberto Brumana

      no purtroppo lo scoring ha avuto dei problemi tecnici, anch’io al momento non ho altre news

  3. by cataflic

    non ci siamo disamorati!

    solo che ormai si è capito che Camila(che sicuramente ha i numeri!) se mai arriverà lo farà nel tempo perchè è gestita in modo alquanto strano, quindi è inutile esultare o rattristarsi per qualche turno qua e là…..magari ti vince il torneo (era già competitiva a livello 50k due anni fa..) e poi sta ferma due mesi ad allenarsi su non so cosa…..e perde al primo turno e chi ci capisce qualcosa??

  4. Francesco by Francesco

    Complimenti…..finalmente è tornata a giocare…..speriamo solo che non sia un altro torneo isolato!!!!!
    Forza CAMI!!!!!

  5. by ettore

    Stavo per scrivere ieri che per Camila sarebbe stato molto più facile l’incontro con la Rodina che quello con la Boserup. Poi ho preferito non gufare e, anche per problemi al pc, non ho scritto. Dico questo non per far vedere di essere un supercompetente cosa che non sono, tutt’altro. Mi interessa invece ragionare sulle caratteristiche tecniche e psicologiche di questa ragazza che come tutti i purosangue va capita ed impiegata in un certo modo. Deve scalare le classifiche al più presto perchè il suo gioco funziona meglio ad alti livelli.
    Comunque godiamoci l’exploit e speriamo che arrivi anche la continuità. Forza Camila!

  6. Madoka by Madoka

    Ma nessuno scrive niente? Vi siete disamorati? –> a me il sito da problemi, dice che è presente un non meglio identificato trojan.

    cmq cmplimentissimi a camila, non me l’aspettavo.

    a che ora gioca i quarti oggi ?

  7. by Saba88

    Brava Camilaaaa!!!! Come mai è stata tutto questo tempo senza giocare?

  8. by docgigiu

    Giornata indimenticabile per Camila! Complimenti, ma subito concentrata sull’impegno successivo. Forza Cami!

  9. by theboss

    Ma nessuno scrive niente? Vi siete disamorati?
    Comunque ha vinto due turni battendo anche la Rodina 6-2 6-2, risultato di tutto riguardo. La russa è giocatrice forte, ve lo assicuro, anche se onestamente gioca molto meglio sul cemento.

  10. by Valerio2

    Camila ha vinto contro la Rodina 62-62! Miglior vittoria in carriera e quarti di finale raggiunti! Ha faticato di più nel primo turno!! Brava!!!

  11. by cataflic

    scommettiamo che la qualificata sarà…
    – una giovane promessa in grande progressione che ha già battuto….
    – una ex top 100 che però è in ripresa…
    – una che il torneo scorso ha sconfitto xyz
    – una sconosciuta, ma in grandissimo stato di forma……

    ……..

    e nonostante tutto Camila dovrà vincere!

    sperem!

  12. by Andrea

    Si ricomincia.
    Speriamo non si un torneo isolato…

Leave a Reply