Continua il momento non positivo di Camila, che nelle qualificazioni del torneo da 25.000 dollari in corso sul cemento di Clearwater è uscita al primo turno, eliminata dall’ungherese Melinda Czink. La Czink, che oggi è al numero 456 delle classifiche, è arrivata fino alla trentasettesima posizione meno di due anni fa, e si sta riprendendo da un 2010 drammatico (1 vittoria e 12 sconfitte prima di un infortunio). 6-1 7-6 (1) il risultato finale, con Camila, testa di serie numero 11 delle qualificazioni, che abbandona prima del previsto il torneo della Florida. Camila tornerà in campo dal 28 marzo nel torneo da 25.000 dollari in programma sulla terra di Pelham, in Alabama, dove sarà inserita nel tabellone principale.

About the author

Alberto Brumana

Alberto Brumana - Nato in Piemonte nel 1979, vive da 15 anni a Milano, è giornalista pubblicista e lavora a Sky Cinema. Appassionato di tennis, ha scritto in passato di sport per quotidiani locali e ha gestito per 2 anni TennisBlog. Dopo aver visto per la prima volta Camila al Bonfiglio 2006, nel 2009 ha fondato CamilaGiorgi.it. E-Mail: alberto.brumana@camilagiorgi.it. Twitter: @AlbertoBrumana

  • Quali di Strasburgo: Camila lotta per tre ore e supera Dayana Yastremska
    Quali di Strasburgo: Camila lotta per tre ore e supera Dayana Yastremska
  • WTA Doha, seconda vittoria di Camila che avanza nelle quali
    WTA Doha, seconda vittoria di Camila che avanza nelle quali
  • Camila esce nelle quali a Mosca e chiude la stagione: appuntamento al 2017
    Camila esce nelle quali a Mosca e chiude la stagione: appuntamento al 2017
  • US Open, Camila out in tre set con la Stosur
    US Open, Camila out in tre set con la Stosur

13 Comments. Leave your Comment right now:

  1. theseus by theseus

    Quinzi a soli 15 anni e’ il numero uno italiano junior (categoria che include i 18enni), numero uno al mondo classe 1996, gia’ top 100 ITF junior, in grande ascesa, non mi stupirei se chiudesse la stagione come top ten ITF junior. Grande organizzazione e programmazione alle spalle. Ci crede, ha volonta’ e talento da vendere. All’opposto di Camila gioca e vince spesso. Un predestinato top ten ATP, se non si fara’ condizionare dall’eccessivo clamore che fin d’ora i media gli stanno riservando. Del resto l’attenzione e’ comprensibile, e’ dagli anni 70 che l’Italia aspetta un top ten in ambito maschile.
    A proposito, Quinzi, a differenza di Camila, non ha nessuno che gli curi un sito web personale. Chissa’, forse lui si degnerebbe a dialogare con i tifosi o passare informazioni al webmaster di questo eventuale sito…

  2. by Tvb Cami

    Camila aveva iniziato bene l’anno con 2 semifinali…..ma la cosa che mi fa + rabbia apparte le foto di carnevale di Cami(è normale che una ragazza si diverta ogni tanto),solo le dichiarazioni del padre dette ad Alberto dopo la vittoria a Rock Hill a Ottobre…..Aveva dichiarato:Camila sarà al top in 6 mesi e ora che a risolto i problemi di sponsor farà una grande stagione e giocherà di continuo….Io leggo le parole ma i fatti ne vedo pochi…..Carta Canta…….Prendiamo ad esempio Quinzi….su livetennis sembra scoppiata una malattia per lui….è forte come Camila ma ha differenza di Cami lui ha uno staff che non è inferiore a nessuno…….e i risultati per lui a 15 anni sono impensabili……..

  3. by Ste

    Senza parole. Ma proprio senza parole

  4. Madoka by Madoka

    mi sono per caso imbattuto nel nuovo avatar nel profilo di camila su FB.

    io sono senza parole.

    mi ricorda di quest’estate quando sono stato a Miami…peccato che io ero in vacanza.

  5. by cataflic

    a me non importa che perda, importa solo che giochi!! senza perdere settimane e mesi di inattività! ad oggi e con lo staff che ha, questa è l’unica strada per riconquistare il suo reale valore.
    Non si deve certo pensare che una carriera sia determinata da due turni con due avversarie in palla e sottoquotate!!!!AHAHAH
    ma stiamo scherzando…???? due match???
    devono essere solo due gocce sporche in un mare limpido di match!

  6. by Ste

    Ma che informazioni vuoi che passi ad Alberto. Lui fa fin troppo. Si saprà sicuramente qualcosa del prox servizio fotografico stanne certo Thes

  7. theseus by theseus

    Povera Camila. Che fine impietosa sta facendo l’ex promessa del tennis azzurro femminile. Della serie: come rovinare un innegabile talento con una gestione assurda e senza senso. Nella vita ognuno dovrebbe fare il suo mestiere, evidentemente il mestiere ideale per il Sig. Sergio Giorgi NON E’ FARE IL COACH DI TENNIS. A 17 anni questa ragazza vinceva i 50mila, ora fa una partita al mese ed esce al primo turno di qualificazione dei 25mila. Adios, Camila.

    P.S.: certo che non deve essere facile per Alberto tenere in piedi un sito dedicato ad una tennista che non gioca mai e non passa informazioni…

  8. by losportivo73

    Se fosse vera la sparata del Boss su Camila al top in 6 mesi fatta a fine 2010 ora la ragazza dovrebbe aver terminato la fase di carico che significa picco negativo in termini di brillantezza e cioè perdere senza storia come sta facendo. Inizia ora +/- la fase di scarico e di lavoro sulla velocità che la porterà ad essere in breve tempo reattiva e potente al 100% delle sue attuali possibilità fisiche. Se così fosse per fine Aprile dovrebbe essere una “schiacciasassi” sempre che abbiano migliorato nel frattempo anche l’aspetto tattico….. Quindi il calo tecnicamente è giustificabile, lo sono anche le poche partite (si rischiano infortuni muscolari), per cui non resta che aspettare ancora qualche settimana e vedremo. Se passa il treno della primavera senza salirci in termini di top 50 e forse 100 è persa poichè la concorrenza è spietata e purtroppo molto + organizzata.
    Buon tennis giocato a tutti

  9. by cataflic

    sono già passati 2 mesi e mezzo e ha giocato 10 match…sono pochi!
    Camila più sta lontana dai match più perde confidenza, perde i ritmi e perde le partite…..
    i 25k li vinceva già 2 anni fa, questi tornei SONO l’allenamento!
    se non li fa non si allena!
    non si può permettere di saltare intere settimane.

    deve giocare con partner all’altezza delle sue aspettative….che può trovare solo in giro per tornei!

  10. by Ste

    Non vedo l’ora di vederla giocare nel Premiere 5 di Roma. D’altrocanto una bella wc per il md ci vuole

  11. Madoka by Madoka

    ma andare a giocare i 10mila no ?

    non sia mai, vero papà Giorgi ?

    non vince una partita da due mesi.

  12. by Ste

    Avrà dormito?
    Sarà andata in bagno?
    Si vestirà di rosso?
    Avrà mangiato fagioli?
    Avrà fatto la maglia?

    Ma che domande fai Vupi? Ahahahahaha ancora rido
    Dai sto scherzando

  13. by VUPI

    Qualè la prossima programmazione di Camila?
    Verrà a giocare in Italia?
    Continueranno le lunghe pause?
    Obiettivi?
    Chi la seguirà nei tornei?

Leave a Reply