Va subito fuori Camila al primo turno del torneo da 25.000 dollari in svolgimento sul cemento di Surprise, in Arizona. Camila, che era testa di serie numero 6, è stata infatti sconfitta dalla diciassettenne portoricana Monica Puig per 6-4 2-6 7-5. La Puig, che tra l’altro è residente a Miami come Camila, ha giocato solo altri sei tornei nel circuito maggiore (con 18 vittorie e 6 sconfitte e il successo nel torneo di Torrent partendo dalle qualificazioni), ed è attualmente al numero 656 delle classifiche WTA. E’ però numero 3 del mondo a livello juniores, dove quest’anno è arrivata in finale agli Australian Open (vanta anche le semifinali al Bonfiglio dello scorso anno). Il prossimo impegno per Camila sarà a Clearwater, in Florida, nel torneo da 25.000 dollari che prenderà il via il 7 marzo.

About the author

Alberto Brumana

Alberto Brumana - Nato in Piemonte nel 1979, vive da 15 anni a Milano, è giornalista pubblicista e lavora a Sky Cinema. Appassionato di tennis, ha scritto in passato di sport per quotidiani locali e ha gestito per 2 anni TennisBlog. Dopo aver visto per la prima volta Camila al Bonfiglio 2006, nel 2009 ha fondato CamilaGiorgi.it. E-Mail: alberto.brumana@camilagiorgi.it. Twitter: @AlbertoBrumana

  • Australian Open, Camila lotta per tre set ma esce con Timea Bacsinszky
    Australian Open, Camila lotta per tre set ma esce con Timea Bacsinszky
  • US Open, Camila out in tre set con la Stosur
    US Open, Camila out in tre set con la Stosur
  • Camila perde con Elena Vesnina a New Haven, ora andrà agli US Open
    Camila perde con Elena Vesnina a New Haven, ora andrà agli US Open
  • Camila esce al terzo turno di quali a New Haven, ripescata come LL, sfiderà la Vesnina
    Camila esce al terzo turno di quali a New Haven, ripescata come LL, sfiderà la Vesnina

45 Comments. Leave your Comment right now:

  1. theseus by theseus

    Povera Camila. Che fine impietosa sta facendo l’ex promessa del tennis azzurro femminile. Della serie: come rovinare un innegabile talento con una gestione assurda e senza senso. Nella vita ognuno dovrebbe fare il suo mestiere, evidentemente il mestiere ideale per il Sig. Sergio Giorgi NON E’ FARE IL COACH DI TENNIS. A 17 anni questa ragazza vinceva i 50mila, ora fa una partita la mese ed esce al primo turno di qualificazione dei 25mila. Adios, Camila.

  2. by Andi

    pessimo risultato, la Czink è una ex top 40 ma la scorsa settimana è uscita al primo turno ad Hammond contro la russa savinykh, non un granchè, quindi non era un ostacolo impossibile. Mi pare che in questo modo sarà dura recuperare classifica e condizione. Vista dal di fuori è il fallimento della programmazione e gestione del Sig. Giorgi.

  3. Madoka by Madoka

    mi ripeto : è il minimo se gioca una partita al mese.

  4. by VUPI

    Tocca a me l’ingrato compito:
    Clearwater 25.000
    1° qual.
    Camila Giorgi perde da Melinda Czink 6-1,7-6(1) !

  5. by Valerio

    Se passa il primo turno c’è la Capra!! Brutto sorteggio…

  6. by VUPI

    $25,000 Clearwater

    Camila cè

    1° qual.
    GIORGI, Camila (ITA) 11 – CZINK, Melinda (HUN)

  7. by ettore

    A proposito di problemi fisici, l’anno scorso si parlava da più parti di un infortunio importante per spiegare la strana ed infinita serie di rinunzie. Non ci sono però mai state conferme ufficiali. Possibile che sia questo il motivo vero di questa strana gestione di Camila? Spiegherebbe tante cose, anche il rendimento sotto tono di fine anno 2010. Ma allora perchè non dirlo? Comunque, nonostante i misteri (e già che ci pensa Serena Williams a crearne a sufficienza), forza Camila sei ancora in tempo per essere una grandissima…

  8. effe by effe

    camila e suo padre possono tranquillamente fare quello che vogliono, le scelte sono loro e possono gestirsi nella maniera in cui vogliono.

    quello che è vergognoso è questa totale mancanza di informazioni e di continue prese per il sedere nei nostri confronti.

    basterebbe che ci dicessero : camila non ha voglia di giocare a tennis, vuole solo andare in giro e andare per feste a fare foto e metterle su Facebook e mi metterei l’anima in pace.

    penso che meritiamo chiarezza.

    • Alberto Brumana by Alberto Brumana

      Mi spiace ma anch’io non ho notizie da Camila da un po’ di tempo, appena ho news vi aggiornerò, ma nemmeno io so il perché delle cancellazioni. In ogni caso Clearwater è a poche centinaia di miglia da dove risiede Camila, in Florida, se non ci sono problemi fisici non dovrebbe rinunciare a quella trasferta.

  9. Francesco by Francesco

    Scusami tanto Alberto…..ma noi vorremmo sapere cosa sta succedendo!
    In quanto tifosi vorremmo sapere tutto della nostra Camila e questo sito penso cha abbia il dovere di informarci!
    Vorrei chiarire che non ce l’ho con te Alberto che cerchi di informare i tifosi con dovizia e precisione……ma Camila o il signor Sergio penso che debbano delle spiegazioni a chi con passione aspetta di veder giocare la propria beniamina settimana dopo settimana!!!!!!
    Un saluto Francesco.

  10. theseus by theseus

    Uhmm… Dopo l’illusorio fuoco di paglia iniziale, sembra tutto tornato come l’anno scorso… Alberto che succede? Come la vedi?

  11. by Andi

    Non credo si debba fare dell’ironia, di sicuro ci sono problemi, dal di fuori sembra grave la responsabilità del Sig. Giorgi che ha sempre avuto aspettative esagerate e temo pretenda di fare il coach e gestire la programmazione senza averne la competenza. Tutta la famiglia basata su Camila, servizi fotografici, sponsor etc…Ripeto dal di fuori appare che peggio di così non potrebbe essere gestita e negli ultimi due anni non ci sono stati progressi. Speriamo in un miracolo…

  12. by Ste

    Beh……mi pare normale deve scegliere se andare con gli amici al pub o fare un pigiama party…….il tennis viene dopo

  13. by Tvb Cami

    Camila si è cancellata anche da Hammond ma dopo le prime 2 settimane che le è succeso?

  14. theseus by theseus

    Per la cronaca e gli amanti della statistica: Monica Puig, la 17enne che ha eliminato Camila al primo turno, ha vinto facile il torneo…

  15. by Sloane

    Intanto la Puig ha vinto il torneo vincendo la finale 6-4 6-0.. camila ci avra’ perso per un paio di punti..

  16. by Ste

    Tvb…………ma come puoi pensare ad una wc per iw o miami? Su un minimo di obbiettività. Capisco il tifo ma dobbiamo aprire gli occhi

  17. by Alberto

    Intanto la Puig è in finale a Sueprise..

  18. by cataflic

    -Rientrerà in europa a Marbella o non si sa niente?
    -Come mai Camila si è cancellata all’ultimo in 2 tornei precedenti?

    ……per questa e altre domande vi invitiamo alla 124 puntata di Kazzenger…..!!

  19. by Tvb Cami

    Alberto puoi dire a Camila o anche al padre se dopo Hammond e Clearwater Camila farà le qualificazioni tramite wc ovviamente a Indian Wells e Miami oppure non pensano di chiederla?
    -Rientrerà in europa a Marbella o non si sa niente?
    -Come mai Camila si è cancellata all’ultimo in 2 tornei precedenti?

  20. by Dirk Diggler

    La prossima settimana è in lista ad Hammond (25.000 $) nelle quali, quella dopo nel 25.000 $ di Clearwater è addirittura fuori di 19 dalla quali nell’entry list….

  21. by theboss

    Questo risultato non ha troppa importanza, è più importante continuare a giocare.

  22. by Nicco

    D’accordo con theseus.

    Sempre rimanendo su tenniste italiane è come chiedere alla Errani gli stessi risultati della Schiavone o della Pennetta. E’ da folli.

    Va anche detto che è stata sfortunata Camila, che come testa di serie ha trovato forse il peggior primo turno possibile. Ha bisogno di vincere partite sopratutto se è ferma a due settimane, che attenzione non è che sia proprio un dramma. Su 7 settimane ha giocato 3 tornei proiettando questo dato su tutto l’anno ne verrebbero fuori 23-24. Magari ne giocasse così tanti. Speriamo desso giochi la prossima settimana.

  23. by cataflic

    peccato!
    però almeno ha giocato!
    gioca Camila ,…gioca!

  24. by Ste

    C’è amche da dire che la Trevisan é 2 anni piú piccola e che purtroppo vive con problemi alla colonna che probabilmente hanno già di fatto chiuso la sua carriera…….purtroppo

  25. theseus by theseus

    Direi che il punto e’ un altro. Con Camila c’e’ un problema di prospettive e di aspettative. Burnett e Trevisasn non hanno ancora vinto un tubo, normale non farsi prendere dalla delusione se continuano a perdere. Camila, a 17 anni, ha vinto facile un 25mila ed un 50mila. Poi, sul piu’ bello, c’e’ stato l’anno morto che tutti conosciamo, per me ancora inspiegabile (la versione del padre non mi ha convinto). Quest’anno ha ricominciato con le migliori intenzioni, due semifinali di fila che hanno fatto ben sperare. Il fatto e’, caro Andrea, che i fans di Camila sono pretenziosi. E lo sono perche’ conoscono le potenzialita’ di questa ragazza. E ci rimangono male, troppo male, quando si iscrive ai tornei e poi si ritira, oppure quando perde con una junior. Da Camila si pretende di piu’ proprio perche’ vale piu’ delle altre. Con lei si gode di piu’ quando vince, si soffre di piu’ quando perde. Camila riesce ad emozionare il pubblico, tipica dote dei campioni, quelli veri. Per questi motivi capisco la reazione a caldo di nikk86, che oggi dice me ne vado, ma domani sara’ qui ad esultare per le vittorie di Camila.

  26. effe by effe

    è il minimo se gioca una partita al mese.

  27. by Andrea

    nikk86 scusa… ma questa cosa delle possibilita’ economiche e’ una cavolata pazzesca. Non sta ne’ in cielo ne’ in terra… la Mayr gioca tornei in tutto il mondo da alcuni anni, questo significa che le possibilita’ economiche non sono un problema visto che anche la sorella e’ una tennista professionista. Una famiglia per potersi permettere due figlie a quei livelli deve avere dei soldi… in alternativa vuol dire che sono finanziate e/o supportate da qualcuno senno’ non potrebbero cavarsela a suon di tornei da 10000$.

    Detto questo la Mayr ha tutta la mia ammirazione come e’ giusto che sia.

    Per cio’ che concerne Camila: figlia di un preparatore atletico e di una insegnante universitaria a contratto… di che possibilita’ economiche stiamo parlando!?

    Ma meno male che ti levi dalla lista dei fan!

  28. by nikk86

    Trovo molto più giusto aprire una fanpage su JUlia Mayr, grandissima professionista che purtroppo non ha le disponibilità economiche di questa bambina per fare tornei in giro per il mondo…ecco,di lei si che sono orgoglioso…

  29. by Dirk Diggler

    A tennis si gioca sempre contro un avversario…a mio parere commentare una partita senza averla vista non ha molto senso. Lasciamola tranquilla e speriamo che giochi con regolarità.

  30. by Andrea

    nikk86 chissa’ come ci rimarra’ male Camila che non puo’ piu’ fregiarsi del tuo nome nella sua lista dei fan!
    Ma come si fa a scrivere delle cose del genere!?!

    Volevo far notare a tutti che qui si sta spesso sputando su L’UNICO prospetto concreto del tennis italiano femminile (finche’ non si rompera’ dei lamentosi supporter italiani e cambiera’ nazionalita’)… l’unica under 20 italiana che raggiunge finali o semifinali di tornei da 25000$. Non c’e’ nessun altro (purtroppo) eppure per Camila ci sono spesso e volentieri critiche e attacchi che altre “promesse” come Burnett o Trevisan (per citarne due di tante) non subiscono pur non avendo realizzato niente di lontanamente comparabile ai risultati di Camila. Anzi, per loro sempre un sacco di pacche sulle spalle.

    Adesso non dico che non sia criticabile, tutti lo siamo ma vi ricordo che parliamo di una tennista che ha avuto il suo best ranking alla 200esima posizione giocando pochissime partite… il che suggerisce che il suo rating di vittorie e’ altissimo, della serie: se gioca con regolarita’ mantenendo la stessa media di risultati arriva vicino alla 100esima posizione.

    Ok non l’ha fatto e in questo e’ sicuramente criticabile… ma, ripeto, proprio su questo sito gli attacchi personali in particolare al padre sono assurdi e reazioni come quella di Nikk86 non si possono leggere.

  31. by nikk86

    semplicemente ridicola…

    Mi dispiace per Alberto, ma mi tolgo tra i fan…

    Non merita di avere il mio nome tra i fans…

    In bocca al lupo!

  32. by Andrea

    Brutte notizie purtroppo:

    Monica Puig (PUR) d. Camila Giorgi (ITA) 64 26 75

    Tristezza 🙁

  33. by lucas

    non ho trovato il live scoring, ma un sito con i risultati aggiornati.

  34. effe by effe

    c’è qualche live scoring ?

  35. by Sere7

    c’è un live score?

  36. by Dirk Diggler

    Si sa quando gioca Camila?

    • Alberto Brumana by Alberto Brumana

      dovrebbe giocare poco prima di mezzanotte ora italiana

  37. effe by effe

    vabbè se dobbiamo temere la numero 600 nn giochiamoli proprio sti tornei…

  38. by cataflic

    @nikk86
    tutte le giocatrici a questo livello sono, sono state o saranno forti.
    Se invece di Camila parlassimo della Pennetta ci lamenteremmo del tabellone…??
    Camila deve evere come obiettivo un livello diverso…..numero 3 junior?è immatura e facilmente battibile con la maggiore esperienza…ex numero 100?si vede che è in calo di condizione e motivazione, quindi una rookie come Cam deve farle le scarpe…e alla via così!

  39. by nikk86

    Tabellone ridicolo..parte alta con solo WC e qualificate…parte bassa (quella di Camila) con Nakamura ex top100, Puig numero 3 junior, gemelle Pliskova giovanissime e fortissime (Karolina vincitrice degli Australian open lo scorso anno), Sachie Ichizu (finalista a Wimbledon lo scorso anno) e Olga Puchkova ex top100…sarà dura ahimè…

  40. theseus by theseus

    Camila, col suo talento e le sue aspirazioni, non puo’ temere una junior, anche se fortissima.

  41. by massimo

    Ho visto la Puig giocare al Bonfiglio,ragazza molto forte e grintosa….
    Duro test x Camila

  42. by theboss

    Siamo sul cemento, Camila deve imporre la sua potenza che sicuramente la Puig non ha.

Leave a Reply