Si ferma per la seconda settimana consecutiva in semifinale il cammino di Camila. Questa volta a sconfiggerla, nel torneo da 25.000 dollari sulla terra verde di Lutz, in Florida, è stata con un netto 6-2 6-3 la sorprendente Jessica Pegula, non ancora diciassettenne e numero 874 del mondo, che aveva già superato le qualificazioni e poi la testa di serie numero 1 del torneo, la portoghese Michelle Larcher de Brito. Con queste due semifinali comunque Camila guadagnerà settimana prossima circa 50 posizioni nella classifica WTA, arrivando a ridosso della 270°. Il prossimo appuntamento per lei sarà a partire dal 14 febbraio, nel torneo da 25.000 dollari di Surprize, sul cemento dell’Arizona, dove dove per il momento è fuori di due posizioni dal tabellone principale.

About the author

Alberto Brumana

Alberto Brumana - Nato in Piemonte nel 1979, vive da 15 anni a Milano, è giornalista pubblicista e lavora a Sky Cinema. Appassionato di tennis, ha scritto in passato di sport per quotidiani locali e ha gestito per 2 anni TennisBlog. Dopo aver visto per la prima volta Camila al Bonfiglio 2006, nel 2009 ha fondato CamilaGiorgi.it. E-Mail: alberto.brumana@camilagiorgi.it. Twitter: @AlbertoBrumana

  • Cincinnati, che vittoria di Camila! Battuta anche Gavrilova
    Cincinnati, che vittoria di Camila! Battuta anche Gavrilova
  • Cincinnati, Camila supera in 2 set Eguchi nel primo turno di quali
    Cincinnati, Camila supera in 2 set Eguchi nel primo turno di quali
  • US Open, Camila out in tre set con la Stosur
    US Open, Camila out in tre set con la Stosur
  • Camila perde con Elena Vesnina a New Haven, ora andrà agli US Open
    Camila perde con Elena Vesnina a New Haven, ora andrà agli US Open

24 Comments. Leave your Comment right now:

  1. by theboss

    Camila è in tabellone, e primo turno contro la Puig, giovane in ascesa e pericolosa.

  2. effe by effe

    news ?

  3. by rosa

    Il vecchio infortunio, forse? Spero di no, ma almeno si capirebbe perchè…

  4. by Tvb Cami

    Il motivo di questo secondo forfait non è chiaro anzi è proprio all’oscuro per tutti come il primo ritiro….Ora io non sono qui per insultare il box Giorgi(anche perchè sono il 1°fan di Camila),ma almeno scrivere su Facebook,Twitter o su qualche social network qualche dichiarazione in base a questi 2 ritiri mi sembra una cosa abbastanza giusta…..

  5. by Ste

    E poi parlano di wc per Roma ma va va…..io manco te la darei per i tornei itf da 10.000 figuriamoci per un Premiere5

  6. by cataflic

    io ribadisco quello che ho detto a fine 2010….se Cam non mette insieme almeno 40 partite in questa prima metà d’anno si è giocata la carriera.
    e rimarremo…anzi rimarranno qui a parlare del 3° turno del 25k contro quella che però due anni prima era tra le prime cento….ahhh pauuura!
    che scatole! qui vorremmo temere davvero solo le prime 10!

  7. theseus by theseus

    Scusa Alberto, ci hai informato che Camila tornera’ in campo il 14, ma ti sei dimenticato di indicare il mese. Scherzi a parte, mi pare evidente che dopo l’illusione di inizio anno “cavallo pazzo padre padrone Giorgi” abbia deciso che la miglior politica per la crescita tennistica della figlia sia mantenere l’andamento dello scorso anno. Davvero un peccato vedere sprecare un grande talento, come quello di Camila, per le follie di un genitore, che oltre tutto, secondo me, di tennis non ci capisce un ca…volo.

  8. by nikk86

    Altro che sponsors e sponsors, inutile che il padre padrone trovi scuse ridicole…
    Secondo me c’è qualcosa che non ci dicono a proposito di tutti questi continui ritiri dell’ultimo minuto…

  9. by nikk86

    ahahaha si ricomincia come l’anno scorso 😀

  10. by Ste

    Son curioso di sapere l’ennesima scusa………..posso solo dire una cosa……..Ridicola. Dovrebbe parlare con una nostra tennista senza scomodare Pennetta e Schiavone ed imparare l’umiltà, il sacrificio la dedizione per il lavoro……

  11. by Fabio

    ci sono novità!?? Cami giocherà?

    • Alberto Brumana by Alberto Brumana

      purtroppo si è tolta anche dal torneo di questa settimana, ancora però non ho notizie dei motivi.

  12. by Ste

    E lasciami sfogareeeeeeeeeeeee…….

  13. by cataflic

    come diceva Pappalardo
    lasciami gridaaaaaare…..
    ……..rincominciamoooooo!
    😉

  14. by andre1

    Risulta che abbia dato forfait.

  15. by mihele

    Ma la vogliamo lasciare in pace?? Ha giocato due buone settimane…accontentiamoci! Non si può pretendere che giochi sempre vincendo tutto. Se hanno deciso di saltare un torneo magari vogliono lavorare su qualcosa in particolare con degli allenamenti mirati o semplicemente consentirle di affrontare meglio i prossimi impegni! Da quando seguo questo sito (più o meno due anni) ho letto più insulti che apprezzamenti per questa ragazza, che non ha nemmeno 20 anni…e lasciamola crescere in pace! Sembra che abbiamo un disperato bisogno di una giocatrice come lei per tornare competitivi a livello internazionale quando invece siamo nelle top 5 sia in singolare che in doppio. Se proprio volete prendervela con qualcuno, fatelo coi maschietti…lì sì che ce ne sarebbe bisogno!! FORZA CAMI, CONTINUA COSì!!

  16. theseus by theseus

    Sembrava troppo bello per essere vero. Speriamo che non ricominci l’andazzo dello scorso anno.

  17. by Ste

    Beh mi pare giusto……l’anno appena trascorso è stato intenso ed è normale prendersi una pausa. Senza ma proprio senza parole

  18. theseus by theseus

    Novita’? Confermato che Camila giochi?

    • Alberto Brumana by Alberto Brumana

      La novità è che Camila era iscritta al torneo ma non è nel tabellone. Non so dirvi il motivo, appena ho informazioni vi aggiorno.

  19. by VUPI

    Intanto Camila nel torneo da 25.000 dollari della prossima settimana dal 31-gen 6-feb a Rancho Santa Fe(USA) entra direttamente nel MD.
    Queste per ora le prime 8 dell’entry list.

    1 COHEN, Julia USA 159
    2 FALCONI, Irina USA 184
    3 BRENGLE, Madison USA 187
    4 NAKAMURA, Aiko JPN 189
    5 LARCHER DE BRITO, Michelle POR
    6 PLISKOVA, Karolina CZE 210
    7 PLISKOVA, Kristyna CZE 223
    8 LUZHANSKA, Tetiana UKR 247

  20. by L'altro Valerio

    Ma la stessa settimana è iscritta al 25.000 di Rancho Mirage, in California. Penso proprio che andrà li.. e mi pare anche giusta come scelta! non è ancora pronta per passare ai 100.000! deve pedalare ancora parecchio nei 25.000. La sconfitta in semi della scorsa settimana è stata dolorosa perchè inaspettata, sembrava aver trovato maggiore sicurezza nei turni precedenti e invece è incappata in una gioranta decisamente negativa.

  21. by Tvb Cami

    Ciao Alberto….Camila dopo Santa Fe il 31 gennaio stando alle dichiarazioni del padre rilasciate a te per altro diceva che dopo Santa Fe chiedevano una wc per il 100.000 di settimana successiva….
    Dalle entry list sul sito Itf risulta che in quel torneo si è cancellata tu sai qualche cosa in più????

    • Alberto Brumana by Alberto Brumana

      Se si è cancellata può essere che abbia ottenuto la wc, ma ancora non so essere preciso

Leave a Reply