Continuano le vittorie di Camila in questo inizio stagione sulla terra americana: con il successo in due set (6-2 6-2) nel secondo turno del torneo da 25.000 dollari di Lutz, Camila è infatti arrivata a quota 5 vittorie di fronte a una sola sconfitta. L’avversaria era Yasmin Schnack, ventiduenne americana numero 563 del mondo, che nelle quattro partite precedenti, tra qualificazioni e primo turno, aveva concesso solo 16 game alle avversarie. Nei quarti di finale, in programma venerdì alle 16.00, giocherà contro Jelena Pandzic, ventisettenne croata numero 279 delle classifiche, che ha sorprendentemente sconfitto la terza testa di serie del torneo, la diciottenne americana Beatrice Capra. Camila e Jelena si sono affrontate solo tre mesi fa, nelle semifinali di Rock Hill, dove Camila aveva vinto per 6-3 6-2. Nel frattempo, con i punti conquistati con questo risultato, Camila si avvicinerà, nelle classifiche che seguiranno gli Australian Open, alle prime 280 del mondo.

About the author

Alberto Brumana

Alberto Brumana - Nato in Piemonte nel 1979, vive da 15 anni a Milano, è giornalista pubblicista e lavora a Sky Cinema. Appassionato di tennis, ha scritto in passato di sport per quotidiani locali e ha gestito per 2 anni TennisBlog. Dopo aver visto per la prima volta Camila al Bonfiglio 2006, nel 2009 ha fondato CamilaGiorgi.it. E-Mail: alberto.brumana@camilagiorgi.it. Twitter: @AlbertoBrumana

  • Gran rimonta di Camila a Biel: battuta in tre set Carla Suarez Navarro
    Gran rimonta di Camila a Biel: battuta in tre set Carla Suarez Navarro
  • WTA Praga, Camila è ai quarti: battuta in due set Virginie Razzano
    WTA Praga, Camila è ai quarti: battuta in due set Virginie Razzano
  • Finita l’avventura agli Us Open: Camila fuori in due set con Roberta Vinci
    Finita l’avventura agli Us Open: Camila fuori in due set con Roberta Vinci

13 Comments. Leave your Comment right now:

  1. by LUKE

    Non si poteva sperare in un tabellone migliore.Ora mi aspetto una vittoria piuttosto agevole in Sf,per poi giocarsela in finale con,probabilmente,la Siegemund.

  2. effe by effe

    bene così 🙂 il precedente era di buon auspicio…adesso deve raggiungere la finale…e mi riterrò soddisfatto…

  3. by andre1

    Semifinali con la Pegula (n°874), ma che ha messo fuori la Larcher De Brito!

  4. by L'altro Valerio

    vinto in 2 set!! 61 63! brava!

  5. by Forzazzurri

    Vinto anche oggi 6-1 6-3

  6. by Angeli Pierre

    Comunque abbiamo capito che i risultati di questo torneo arriveranno con molta calma.

    Comunque, forza Cami!!!

  7. by Alberto

    L’unica spiegazione è che volessero far giocare i quattro quarti di finale contemporaneamente, in modo tale che le giocatrici non si “spiassero”, ma è abbastanza infantile, lo ammetto, come ipotesi 😀

  8. by Tvb Cami

    Ma è possibile che nel campo principale di un torneo si giochi solo un match di singolo????????
    Iniziano alle 10 quindi almeno 2-3 match compresi i doppi conclusivi potevano anche metterli cosi probabilmente seguivamo Camila o no???

  9. effe by effe

    Alberto…come sempre…se hai qualche news in anticipo facci sapere 😀 e grazie 😀

  10. theseus by theseus

    E’ importante anche macinare punti in classifica per tornare ad essere testa di serie in questi tornei. Nei primi 4 mesi dello scorso anno Camila non ha giocato, quindi ogni singola vittoria equivale a punti preziosi e posizioni guadagnate.

  11. by LUKE

    In queste due settimane Camila è riuscita a sfruttare al meglio i buoni tabelloni che ha avuto,non essendo tds.Anche qui ci sono buonissime chances di arrivare in finale visto che anche la De Brito ha perso.L’importante di questo inizio di stagione è che giochi con continuità,per prendere il ritmo giusto e per poi iniziarsi a confrontare con avversarie di più alto livello.

  12. by theboss

    In questo inizio di stagione è importante per lei vincere queste partite che “deve vincere”, per poter acquistare fiducia. Con più fiducia anche il servizio migliorerà da solo (se c’è un colpo nel quale la fiducia è una componente fondamentale è proprio il servizio), e se migliora il servizio quando arriveranno le superfici veloci ci sarà da divertirsi.

  13. by Gordon Ipock

    I’ve been watching your results on the ITF website. Congratulations on your victories on the court in January. It looks like a good start. Good luck against Jelena Pandzic. I hope you get another win over her.

Leave a Reply