Camila già fuori a Grapevine contro la Weinhold



Camila già fuori a Grapevine contro la Weinhold

Brutta sconfitta per Camila nel primo turno del torneo da 50.000 dollari di Grapevine, sul cemento del Texas. E’ stata infatti sconfitta in due set dalla wild card americana Ashley Weinhold, ventunenne numero 363 del mondo. 6-4 6-3 il risultato finale per la Weinhold, che è nata e vive proprio in Texas ed è tra l’altro nel miglior momento della sua carriera, avendo due settimane fa raggiunto la finale nel torneo da 50.000 dollari di Troy, dove ha perso solo da Rebecca Marino. Camila e la Weinhold si erano già sfidate al primo turno del torneo di Toronto dello scorso anno, vinto poi proprio da Camila, che si aggiudicò il match per 6-3 6-4. La sconfitta è un vero peccato, perché Camila al secondo turno avrebbe affrontato l’americana Alexandra Stevenson (n.347). Ora quindi Camila tornerà in Europa, dove dal 15 novembre sarà impegnata nel torneo polacco da 25.000 dollari di Opole.

57 Commenti »

a Grapevine ha appena iniziato a piovere, quindi il programma sarà in ritardo

Non dimentichiamo che la Stevenson e’ stata n. 19 del mondo, semifinalista a Wimbledon nel 99… E poi pensiamo all’incontro di stasera..

Purtroppo niente livescore vero Alberto??

no però su twitter aggiornano abbastanza costantemente
http://twitter.com/HiltonDFWtennis

Sinceramente tra le 3 nel suo ottavo la Stevenson è quella che mi preoccupa di meno, si è involuta davvero molto

Ma su tutti i campi.
Perchè sul centrale c’è bet365

si prima aggiornava tutti i campi, anche se non frequentissimamente

Intanto sono state definite le entry list per la settimana del 15 Novembre:
-Camila ha mio avviso ha fatto la scelts giusta andando a Opole(dove con un ottimo risultato a Grapevine almeno Finale) ha ottime possibilità di essere testa di serie……..
L’altra opzione era Bratislava con una entry list piu complicata rispetto a Opole quindi ha parità di punti ha fatto un’ottima scelta a mio avviso…..

Per il match che si giocherà oggi o domani sono fiducioso e per me Camila farà un gran torneo..

giornata annullata per pioggia, si riprende domani

Alberto sai su che campo gioca? il tempo oggi che prevede?

verso che ora dovrebbe gicoare ?

e poi c’è qualcuno che dice sui forum che i nostri tornei di 4a categoria dovrebbero “internettizzare” il tutto!…..manco atp e wta lo fanno!

Se non ho dati sbagliati, dovrebbe giocare in queste ore. Nel senso che il match prima del suo è iniziato alle 16.00 e oggi non dovrebbe piovere. Aspettiamo aggiornamenti da Twitter!

Alberto, dicci che ci darai qualche aggiornamento…

Fino alle 19.45 posso controllare se c’è qualche aggiornamento su Twitter.. poi devo uscire..

Hanno scritto che i match riprendono alle 19.00.. boh

Per me Camila vince in 2 set

Camila questa settimana ha in uscita 30 punti dei quarti di Nante dello scorso anno.

Tra poco dovrebbero iniziare a giocare gli incontri della giornata… una foto dei campi bagnati: http://twitpic.com/33lukr

Sono gia iniziati sul centrale da un’oretta…Alberto Camila in ordine di match sul campo 3 qual è.
Potresti dirmi il sito dove hai visto o sai order of play.

è la seconda a giocare, ecco l’order of play: http://www.usta.com/Pro_Tennis/USTA_Pro_Circuit/Information/14418_Latest_News_and_Results_from_the_USTA_Pro_Circuit/

Ottimo però il 1° match sul centrale è finito 5 mn fa quindi Camila fra una 20-30 mn scenderà in campo….Il problema è che Bet da il centrale e twitter non stanno aggiornando per niente…..Sai qualcosa in più.

Weinhold – Giorgi 3-2

con o senza break.

Weinhold – Giorgi 5-4

brutte news, camila perde 4-6 3-4

Camila ha perso due set a zero…

Weinhold def Giorgi 6-4 6-3

Quest’anno va cosi. Up and down, up and down. Un giorno vinci un torneo, il giorno dopo perdi con la n. 363. Credo che a questo punto l’obiettivo sia riuscire a chiudere la stagione piazzandosi tra la 200-250a posizione per limitare i danni e ripartire a gennaio con una programmazione seria che punti ad entrare tra le top 100. Il prossimo anno e’ l’ultimo treno per Camila. Se a 20 anni continuera’ a stagnare in zona 200-300 difficilmente diverra’ la top 10 che tutti sognamo.

io non avevo voluto fare l’uccello del malaugurio ma ci stava eccome questa sconfitta!
Non bisogna avere ansia….bisogna capire che dopo un anno come questo è impossibile che Cam sia centrata sui suoi massimi livelli e poichè non ha fatto nessun miglioramento continua a stagnare intorno alla 250a posizione…e da qui perdere con una 350 è un soffio….
Spero che riesca a racimolare qualche puntarello per non sprofondare in classifica e dall’anno prossimo giochi moltissimi tornei perchè solo così potrà dimostrare il suo reale valore.
Certo..se le si accende la luce magari imbrocca un altro risultato…..ma il tennis a questo livello non può affidarsi al caso!
FORZA CAMILA!

Ho parlato velocemente con Camila, ha ammesso di aver giocato una brutta partita ieri (“forse non ero sul campo ma su Marte”). Oggi riparte per Miami, dove rimarrà una settimana prima di tornare in Europa e giocare i due tornei previsti prima di tornare a casa ad allenarsi. Dice di non essere ancora sicura di andare in Australia, anche se farà i punti sufficienti, perché in quel periodo ci saranno due tornei da 25.000 dollari in Florida e non avrebbe bisogno di viaggiare per farli.

Questa notizia di Camila che riguarda la sua prossima programmazione mi lascia molto perplesso.
La recente dichiarazione del padre rispetto ai programmi del 2011 parlava di partecipare tornei di un certo livello e di problemi risolti con gli sponsor .Giocare i 25.000 americani (per non viaggiare) invece di andare agli AO mi sembra ridimensionare molto le cose già in partenza.Le parole in questo caso non coinciderebbero con i fatti.
Forza Cami.

Rispondo a VUPI :
La cosa principale è che giochi!
non si può più permettere di passare intere settimane senza far match aspettando e sperando di entrare in qualificazioni di tornei + grossi.
Deve rapidamente raggiungere un livello di classifica che le permetta di entrarci di diritto…e da li ripartire con la programmazione per aumentare il livello punti e tornei

No! a mio parere è sicuramente importante che giochi ,ma è molto importante anche ci sia chiarezza tra ciò che vorrebbe lei,il padre e la realtà dei fatti.Ci vuole un coach, pare che una soluzione forse ci sia negli USA ma poi ci vuole una programmazione seria, decisa, giusta per lei.Camila ha bisogno di certezze come tutti,sapere quali sono gli obiettivi, i programmi .Deve scoprire chiaramente i suoi limiti quali saranno e la strada è lunga,ma ci vuole chiarezza e coerenza nelle scelte .Forza Camy!

Io son d’accordo con cataflic. Le possibilità di arrivare in Australia e trovare la numero 110 del mondo al primo turno di quali sono consistenti, inoltre difficilmente avrà la classifica per entrare in altri tornei WTA di preparazione all’AO, i quali storicamente hanno campi di partecipazione molto ben nutriti.
Potrebbe essere una scelta saggia saltare l’AO a maggior ragione alla luce del fatto che giocherà fino a Dicembre e avrebbe pochissimo tempo per fare una preparazione decente. Iniziasse l’anno con due 25mila negli USA per poi cominciare seriamente con i 100mila e le qualificazione in International (mi viene in mente la tournè sudamericana, nei quali non dovrebbe avere difficoltà ad entrare) e poi le quali ai due Mandatory americani di Marzo, per me sarebbe un gran bell’inizio di stagione!!E un ottima programmazione. Ovvio che però per far tutto questo sarebbe un bene chiudere l’anno poco fuori dalle 200 ed entrarci a Gennaio definitivamente con i primi due tornei.

ASSOLUTAMENTE D’ACCORDO CON NICCO. Secondo me il primo accenno di una programmazione mirata per il prox anno è proprio quello di NON pensare neanche agli AO e cominciare a costruirsi una classifica con un po’ di 50 e 100 mila dollari. E poi non trovate un po’ ridicolo parlare di AO quando non riusciamo a passare il primo turno di un pur onesto 50000? Piedi per terra e lavorare Cami!
Buon tennis a tutti

Io sono per la politica dei piccoli passi,ma quello che dico è solo che tra quello che ha dichiarato sulla programmazione il padre e quello che ha detto Camila ad Alberto non cè coerenza.Camila puo’ benissimo costruire una buonissima classifica partendo da tornei minori e qualificazioni di tornei maggiori come hanno fatto in tante giocatrici.
Aspettiamo notizie sui 2 prossimi tornei itf in Europa.

VUPI il discorso del padre era un discorso a medio lungo termine. E’ probabile che Camila che in questi mesi non ha quasi mai avuto una “fissa dimora” abbia voglia trovare un minimo di stabilità. Adesso è chiaro che vive e Miami, ci tornerà probabilmente dopo la trasferta Europea. Avere la possibilità di stare un paio di mesi a casa ad allenarsi e disputare tornei nelle vicinanze può essere per lei una prospettiva allettante. E poi non dimentichiamo che la trasferta Australiana costa molto e in questo momento rischia di non aver un buon rapporto qualità(leggi punti)/prezzo. Quindi insomma non puoi paragonare quello che ha detto Camila e che si riferisce ad un paio di settimane del prossimo anno a quello che ha detto il padre che si riferisce a tutto il 2011.

d’accordo con Nicco..
le giovani promesse di solito vincono qualche futures 25/50k, poi cominciano a fare semi/fin nei 100k e cominciano a passare qualche turno nei maindraw degli International…..a quel punto sono “pronte” per passare le quali (o MD) nei Grand Slam e magari fare la sorpresa battendo qualche top seeded…..

sperare che una tennista arrivi dal nulla e riceva la luce divina per saltare dal 2° turno di un 50k a passare quali e magari fare turni in un GS è come puntare 1 numero alla roulette!

Questa intanto è l’entry list del MD del $25,000 di Opole(POLONIA) ad oggi:

1) ZAHLAVOVA, Sandra CZE 87,2) BIRNEROVA, Eva CZE 149,3) KUSTOVA, Darya BLR 163,4) KALASHNIKOVA, Oksana GEO 187,5) LINETTE, Magda POL 189,6) CAVADAY, Naomi GBR 213,7) KURYANOVICH, Iryna BLR 214,8) PITER, Katarzyna POL 224,9) BERTENS, Kiki NED 228,10) DZEHALEVICH, Ekaterina BLR 232,11) LYUBTSOVA, Oxana UKR 234,12) BERGOT, Audrey FRA 237,13) KICHENOK, Lyudmyla UKR 242,14) HOGENKAMP, Richel NED 247,15) LISJAK, Ivana CRO 248,16)**_GIORGI, Camila **ITA 262,17) FEDAK, Yuliana UKR 263,18) KORZENIAK, Anna POL 290

25000 bello tosto!
Stavolta Camila si dovrà spremere ben bene….

dopo i 3 ritiri nel MD di Opole(POL) di alcune giocatrivi e cioè della
2) BIRNEROVA, Eva CZE 149,3) KUSTOVA, Darya BLR 163,13) KICHENOK, Lyudmyla UKR 242

Camila è per ora n° 13 delle iscritte.

quanti punti ha da difendere fino alla fine dell’anno?

Deve difendere ancora 84 punti, di cui 70 in scadenza alla fine di questa settimana e 14 a fine mese. Perdendoli tutti, finirà attorno alla 325° posizione WTA. Sono quindi molto importanti i tornei delle prossime due settimane, entrambi da 25.000 dollari. Solo vincendoli tutti e due potrebbe non perdere punti (facendone 100), mentre con una vittoria e una finale pareggerebbe gli 84. Obiettivamente, viste le entry list dei due tornei, sicuramente non semplici, bisognerà cercare almeno di evitare eliminazioni nei primi turni e portarsi a casa almeno 40-50 punti per rimanere attorno alla posizione 280.

Alberto ma per caso questi ultimi giorni il sito ha incotrato qualche malware.
Poi ti volevo fare una domanda su Camila che se ti è possibile spero tu gle la possa fare:
-Camila farà Opole e Petrov e dopo.
Ho sentito che rinuncerà molto probabilmente all’ultimi tornei indiani-emirati arabi e vero.
Perchè dall’intervista del padre si poteva pensare che andava anche li per poter fare i punti necessari per ottenere il pass per AO…
Ha Camila servono minino 130 punti che è una cosa molto difficile da ottenere però analizzando bene il calendario si potrebbe fare e ti spiego il perchè:
15 Novembre Opole 25.000
22 Novembre Petrov 25.000(entry list molto alta)
06 Dicembre Bangalore 25.000(entry list ancora non uscita ma visto il periodo e il luogo non credo sia molto elevata)
15 Dicembre Dubai 75.000

Con questi 4 tornei i punti si possono fare tanto Camila non riuscirebbe ad entrare nelle quali dei primi International di inizio gennaio e gli AO iniziano il 17 quindi avrebbe 3 per allenarsi e prepararsi e 1 per andare,che ne pensi.
Se la senti puoi chiedergli come va il servizio e che insieme al padre che hanno deciso.
e i doppi falli come vanno.

oggi dopo il ritiro di LISJAK, Ivana CRO 248 Camila sale al N° 12) dell’entry list nel MD di Opole (POL)

Ciao, nessun malware ultimamente perché?
Al momento non ho news dopo Opole e Petrov. Secondo me dipenderà da come andranno i prossimi tornei la programmazione. In ogni caso, sempre secondo la mia opinione, difficilmente andrà agli AO, a prescindere dalla classifica. Non so se valga la pena di girare il mondo fino in India per questo…differente la scelta di Dubai, che porta tanti punti e potrebbe non avere un’entry list impossibile. Sui doppi falli, come diceva l’intervista, stanno lavorando negli allenamenti.

No te l’ho chiesto perchè 4-5 giorni fa non mi si apriva il sito per colpa di un malware e per questo te l’ho chiesto…
Per quanto riguarda la Opole innanzitutto c’è un livescore o qualcosa del genere.

A Opole intanto c’è il livescore su bet365 ma solo sul centrale come sempre….
Alberto sai dove possiamo trovare l’order of play del torneo in modo tale per vedere quando sarà sorteggiato il tabellone principale in che campo giocherà Camila.

qua ci sono gli order of play, domani si chiudono le quali: http://hart-tenis.pl/?p=895

Quando Viene Sorteggiato Il Tabellone Di Opole.

Oggi ma non so l’orario

Ecco il tabellone sorteggio abbastanza complicato:

1)Sandra Zahlavova (CZE) v (Q)Polina Pekhova (BLR)
(Q)Zuzana Zalabska (CZE) v (Q)Cristina Dinu (ROU)

(wc)Lucia Vrskova (SVK) v (Q)Nastassja Burnett (ITA)
(7)Ekaterina Dzehalevich (BLR) v Justine Ozga (GER)

(3)Oksana Kalashnikova (GEO) v (wc)Kim-Alice Grajdek (GER)
(wc)Julija Kulibaba (LAT) v (Q)Yana Buchina (RUS)

Tetyana Arefyeva (UKR) v Karolina Kosinska (POL)
(8)Audrey Bergot (FRA) v Oxana Lyubtsova (UKR)

(6)Kiki Bertens (NED) v Andreja Klepac (SLO)
Yuliana Fedak (UKR) v Katarzyna Piter (POL)

Ani Mijacika (CRO) v (Q)Justyna Jegiolka (POL)
(4)Naomi Cavaday (GBR) v Anna Korzeniak (POL)

(5)Iryna Kuryanovich (BLR) v Camila Giorgi (ITA)
Veronika Kapshay (UKR) v (Q)Nikola Horakova (CZE)

(wc)Teresa Malikova (CZE) v (Q)Katerina Klapkova (CZE)
(2)Magda Linette (POL) v Richel Hogenkamp (NED)

La Kuryanovich è una giocatrice molto ostica ,soprattutto sul duro, e non sarà certamente un match facile.E’ stata un po’ sfortunata nel sorteggio ed è anche la prima delle escluse da TDS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *