Niente da fare per Camila alla prima esperienza in un torneo del Grande Slam. L’avventura agli Us Open si è infatti conclusa al primo turno di qualificazioni, dove ha ceduto per 7-5 6-1 all’austriaca Patricia Mayr, undicesima testa di serie del tabellone cadetto. La Mayr, 24 anni, è attualmente al numero 119 delle classifiche mondiali (lo scorso anno è arrivata fino alla settantesima posizione). Nel 2010 vanta un record di 29 vittorie e 17 sconfitte e come miglior risultati la vittoria negli ITF da 50.000 dollari di Jounieh e di Zlin e il successo contro la nostra Tathiana Garbin a Bad Gastein un mese fa. Camila e Patricia Mayr si erano già sfidate una volta, due anni fa a Saint Denis, e l’austriaca vinse 6-2 6-3. Ricordiamo che Camila nella sua carriera vanta 6 vittorie e 12 sconfitte contro giocatrici tra le prime 200 del mondo. L’incontro è stato, come troppo spesso ultimamente, poco costante per Camila. Il primo set è infatti iniziato malissimo (0-3 con due break), ma poi Camila ha cambiato marcia. Dopo aver sprecato la palla del 3-3 e aver regalato un gioco con tre doppi falli (2-5), ha infatti infilato otto punti consecutivi, raggiungendo la Mayr sul 5-5. A quel punto, però, è calato di nuovo il buio, con un’incredibile serie di punti consecutivi dell’avversaria e un risultato finale di 7-5 6-1. Camila in alcuni tratti si è dimostrata anche superiore all’avversaria (che ha più che altro contenuto e ha realizzato pochissimi colpi vincenti), ma è stata davvero poco costante, soprattutto al servizio. I dati sono eloquenti: 28% di prime palle, 14 doppi falli (cioè esattamente una seconda di servizio su tre sbagliata). In questo modo, anche giocando una partita perfetta (Camila ha comunque brekkato tre volte l’avversaria), è davvero difficile portare a casa match così impegnativi. Ricordiamo che Camila, dopo essersi allenata all’Università di Yale, negli ultimi giorni aveva provato proprio i campi di gioco degli Us Open, allenandosi a Flushing Meadows. Tra l’altro ora Camila non difenderà i punti conquistati lo scorso anno nel torneo vinto a Katowice (e quindi perderà molte posizioni nella classifica WTA), ma rimarrà negli Usa, dove dovrebbe giocare dal 13 settembre il torneo da 25.000 dollari di Redding, nel cui tabellone attualmente appare come sesta testa di serie.

About the author

Alberto Brumana

Alberto Brumana - Nato in Piemonte nel 1979, vive da 15 anni a Milano, è giornalista pubblicista e lavora a Sky Cinema. Appassionato di tennis, ha scritto in passato di sport per quotidiani locali e ha gestito per 2 anni TennisBlog. Dopo aver visto per la prima volta Camila al Bonfiglio 2006, nel 2009 ha fondato CamilaGiorgi.it. E-Mail: alberto.brumana@camilagiorgi.it. Twitter: @AlbertoBrumana

  • Camila costretta al ritiro a Birmingham, aggiornamenti su Wimbledon
    Camila costretta al ritiro a Birmingham, aggiornamenti su Wimbledon
  • WTA Birmingham, Camila ai quarti: battuta anche la Svitolina!
    WTA Birmingham, Camila ai quarti: battuta anche la Svitolina!
  • Wta Birmingham: Camila al secondo turno, trova Svitolina
    Wta Birmingham: Camila al secondo turno, trova Svitolina
  • A Birmingham Camila accede al main draw: troverà la russa Vikhlyantseva
    A Birmingham Camila accede al main draw: troverà la russa Vikhlyantseva

137 Comments. Leave your Comment right now:

  1. by nicco

    Qualcuno sa perché si è cancellata da Kansas City?

  2. by fa

    Intanto Il Tabellone a Las Vegas è uscito… Cami Sel Verdrà al primo turno con la croata Mirjana Lucic… sarà un match difficile x la nostra… ma Forza Cami Siamo Con Te 😀

  3. by Lucky Luciano

    La Giorgi giocherà contro la Lucic, n. 4 del seeding.

  4. by Badaz

    Ragazzi quanta grinta, ma come fate ad essere così appassionati ad una sportiva che risultati alla mano non ha ancora dimostrato nulla??
    Non è una provocazione è solo un commento anzi, se lei avesse per il tennis lo stesso interesse che avete voi probabilmente giocherebbe 2-3 tornei al mese come fanno le e i tennisti “normali”. Vista la situazione invece le provocazioni sono queste, scegliete:
    – la ragazza non tollera più il padre padrone e quindi….
    – la ragazza ha grossi problemi fisici e non regge i carichi….
    – lo staff al completo (preparatore, tattico, manager, sponsor, public relations, massaggiatore, fisioterapista, dottore, incordatore, e cioè padre Giorgi) sta cercando in tutti modi di sedurre la federazione americana….
    BUON TENNIS GIOCATO A TUTTI !!

  5. by docgigiu

    Il senso del mio messaggio era solo “stiamo vicini a Camila se ne siamo tifosi” e non facciamo cadere sulla figlia le colpe del padre. Buon tennis a tutti.

  6. by Ste

    Sai Doc il fatto è che ognuno di noi ha i suoi problemi. Pensi che io che vivo 15 ore al gg in un ufficio non abbia problemi?eccome se li ho . lei ha scelto come lavoro il tennis come io ho scelto di essere un architetto eppure mi rimbocco le maniche e tiro avanti cosa che lei stessa dovrebbe fare . Vuoi giocare a tennis allora gioca . Non vuoi piu’ farlo bene basta dirlo ma dire di essere la nuova num 1 e poi fare tutte queste tarantelle risulta ridicolo

  7. theseus by theseus

    Io l’ho sempre dichiarato chiaro e tondo: IL PROBLEMA E’ IL PADRE. Caro DOCGIGIU hai detto tutto tu, non sappiamo niente della sua vita privata, e’ una ragazzina, puo’ avere problemi che non conosciamo, ecc. poi ammetti che ha qualche “problemino” di programmazione (io direi “problemone”, ma vabbe’). Allora, intanto e’ chiaro che noi tifosi e amanti del tennis non ce l’abbiamo con lei, ci mancherebbe, casomai le vogliamo bene e, credimi, se dopo un anno di magra come questo siamo ancora qui a commentare e’ perche’ ci crediamo e speriamo sempre in un miracolo che ci faccia riverede la Camila che conosciamo. Il fatto e’ che ci piange il cuore vedere sprecare tanto talento in questo modo. E’ fin troppo chiaro che non e’ certo Camila che sceglie di giocare a Las Vegas invece che in Italia o in Europa, non e’ certo Camila che sceglie di passare i mesi ad allenarsi in una fantomatica accademia americana senza giocare tornei, non e’ certo Camila che sceglie di iscriversi a decine di tornei per poi cancellarsi, oppure di usare come strategia (perdente) di gioco il fatto di sparare la seconda di servizio come la prima, o come gestisce la comunicazione (male) attorno al suo personaggio, ecc. ecc.
    Chi decide tutte queste cose che hanno portato alla situazione che conosciamo e’ il Sig. GIORGI, suo padre. E allora noi tifosi siamo rattristati nel vedere che un talento come Camila sia malgestita, ci dispiace vedere buttare al vento la possibilita’ di far emergere una campionessa vera come si vedono solo all’estero, ci sconsola veder morire questo sogno. Per dircela tutta ci piacerebbe che il Sig. GIORGI facesse solo il padre e non il manager ed allenatore di sua figlia. A ognuno il suo mestiere e speriamo che un giorno Camila sia allenata e programmata da un TEAM all’altezza della situazione e del suo talento. Almeno questo, caro DOCGIGIU concedicelo.

  8. by docgigiu

    Devo dire che trovo un po’ sconfortanti i commenti di questo blog!
    Noi proseguiamo a professarci tifosi di Camila ma non riusciamo ad esserle molto vicini, almeno con i nostri commenti. Sono certo che la nostra amica legga questo blog (è una diciottenne!) e sicuramente non l’aiuta.
    E’ chiaro che la ragazza abbia qualche problemino di programmazione ma è altrettanto vero che non riesca a trovare serenità nel gioco. E poi cosa sappiamo della sua vita privata? praticamente nulla. Magari ha mille altri pensieri per la testa molto più importanti che non inseguire una stupida pallina su un campo da gioco!
    Tutto questo per dire che se vogliamo essere i primi fun di Camila, dobbiamo sostenerla proprio ora che è in difficoltà e non solo quando vince. Io sono fiducioso, perchè come ho già detto un’altra volta in questo blog, l’ho vista giocare in Canada lo scorso anno e mi ha impressionato per la rapidità di gambe e la potenza dei colpi ed il talento che ha non può essere sparito all’improvviso. Aggiungo comunque per Camila che se non dovesse più trovare nel tennis la sua strada io, e molti altri, le vorremo sempre bene, non fosse altro che per le emozioni che ci ha regalato.
    IN BOCCA AL LUPO. FORZA CAMI!

  9. by Ste

    Ormai sara’ fuori corso anche li

  10. by theboss

    Il college dovrebbe averlo già cominciato, alla sua età 🙂

  11. by cataflic

    io ripeto la mia profezia…..finisce al college…..!

  12. by tvb Cami

    Alberto se puoi dicci come mai di questa scelta….

  13. by VUPI

    Beh poi nella settimana dal 4 ottobre cè veramente una scelta incredibile di tornei in tutto il mondo ben 17 in tutto dai 10.000$ ai 100.000$ di montepremi.Andare fino a Las Vegas per fare un torneo e poi stare subito ferma una settimana non mi sembra molto logico.
    Ci sarà una spegazione ,per quanto molto strana ma ci deve pur essere direi…

  14. by tvb Cami

    Bah Camila dovrebbe fare Las Vegas settimana prossima….
    Poi era segnata a Kansas City che si svolge il 4 ottobre(si è cancellata ieri) perchè????
    Con tutti i tornei ricchi in europa e sopratutto vicino casa sua(francia),che bisogno c’era di fare questa scelta?????

  15. by VUPI

    Previsioni della temperatura a Las Vegas per i prossimi giorni

    Sab 38°C
    Dom 39°C

    Lun 40°C
    Mar 40°C

  16. by Valerio

    C’hai ragione Ste, era solo una battuta! Ancora un paio di giorni e vediamo se e’ in tabellone a Las Vegas quella si che sarebbe una grande (si fa per dire) notizia!

    • Alberto Brumana by Alberto Brumana

      in effetti questo post sta iniziando a essere un po’ illeggibile, ma domani sera dovrebbe uscire il tabellone di las vegas e finalmente avremo qualcosa di nuovo da commentare

  17. by Ste

    Vale che vuoi fare se non ci son notizie che vuoi che ti dica Alberto……va così

  18. by Valerio

    E anche al 50000 di Troy (USA) la settimana successiva dove per il momento e’ fuori di 8 dal main draw! Forse stavolta gioca sul serio! Sara il caso di postare un nuovo articolo o aspettiamo che esca il tabellone di Las Vegas? Con il telefono ci metto mezz’ora per arrivare a leggere il #120 post!!! Grazie Alberto!!

  19. by brianstark

    la Giorgi è iscritta anche al 50000 dollari di kansas city per la settimana seguente! Sperem

  20. by VUPI

    Se fossi in Camila leggerei i post di questo sito per vari motivi.Forse i nostri pareri potrebbero non interessarle , ma qualkosa mi dice che li legge e che ha il tempo tra i viaggi ,gli allenamenti e i tornei di forsi un idea di cosa pensano e scrivono di lei gli appassionati italiani di tennis.
    Una notizia sicuramente utile che vorrei darle è che mentre a Key Byscayne ci sono circa 30° C con tempo nuvoloso a La Vegas la temperatura prevista per sabato e domenica è vicina ai 40 ° C con tempo parzialmente nuvoloso!!

  21. by Massimo

    Che abbia letto un post è irrilevante, avrà tante altre cose da fare piuttosto che:
    – intervenire qui per rispondere ai quesiti e…
    – mettersi a disputare i tornei dove è iscritta 😕

  22. theseus by theseus

    Mia curiosita’ personale: Camila avra’ mai letto un post o un commento su questo sito a lei dedicato? Sicuramente non e’ mai intervenuta nel dibattito. Menefreghismo, disinteresse, snobismo o timidezza? Mah…

  23. by VUPI

    Camila ad oggi risulta ancora iscritta al 50000$ di Las Vegas …stiamo a vedere ….si cancellerà o nn si cancellerà?
    Camila deve giocare, giocare e ancora giocare e sopratutto divertirsi e migliorare!

  24. by tvb Cami

    Va bè…Solo questo si può dire…..Cosa importantissima Camila difende ancora 110 punti fino alla fine dell’anno e credo che non riuscirà a difenderli tutti…Quindi le quali dello Australia Open sono poco probabili….
    Il problema è questo:
    Il torneo ha un valore proprio ma l’importante e che Camila giochi con continuità cosa da 2 anni a questa parte poco rispettata…..
    Se superasse 1-2 turni sarei + che soddisfatto…..

  25. by Ste

    Scherzi? È un disonore giocare nel suo paese meglio andare in America è molto più cool ;D

    • Alberto Brumana by Alberto Brumana

      Intanto Camila è a Key Biscarne, sabato andrà a Las Vegas per il torneo.

  26. theseus by theseus

    Vabbe’, mentre la classifica precipita di settimana in settimana, vediamo come vanno a finire questi tornei negli USA. Sempre che li faccia. Poi forse un giorno capiremo come mai si debba andare a giocare i 25mila negli USA quando ce se sono decine in Italia ed in Europa.

  27. by cataflic

    Uhm…ho avuto una illuminazione….secondo me la vedremo presto a Yale…..
    chissà..??!!??

    • Alberto Brumana by Alberto Brumana

      In realtà andrà domani a Miami per qualche giorno, e da lunedi giocherà a Las Vegas

  28. by Ste

    Vero Max la penso come te identiche in tutto e per tutto. troppe false speranze ormai Corinna è ormai persa secondo me mi auguro che camila si riprenda ma sta veramente buttando via molte occasioni di crescita potenziale enorme ma gestita malissimo……. Dovrebbe prendere esempio dalla più piccola delle mar che non e’ sicuramente un talento ma si sta dando veramente da fare

  29. by Ste

    Ho trovato un nuovo blog sul tennis femminile speriamo che ci siano aggiornamenti sul mondo wta

    http://bebo-tenniswomenblog.blogspot.com/

  30. by Massimo

    Ciao Ste e ciao a tutti,
    pensa un po’ anch’io ero uno di quelli che sperava tanto in questa ragazzina.
    Oramai non ci credo più
    Sta ripercorrendo le orme della Dentoni, su cui molti riponevano attese esagerate quand’era molto giovane e poi ha infilato alcune stagioni di inspiegabile black-out, fino a spegnersi nel grigiore degli ultimi 2 anni.
    Oddio, almeno Corinna giocava…

  31. by Ste

    Albe’ ma infatti non sono arrabbiato con te ci mancherebbe

  32. by Badaz

    GAME OVER!!!!!!!!!

  33. by brianstark

    tristezza…

  34. theseus by theseus

    Mi chiedo se abbia ancora senso l’esistenza di questo sito, che in teoria dovrebbe aiutarci a seguire e commentare il percorso tennistico di Camila, ma se non gioca mai che stiamo qui a fare??? Stiamo qui a commentare il fatto che non giochi mai e che si cancelli da tutti i tornei esteri (Italia mai) a quali si iscrive? Si, va bene all’inizio, ma dopo un anno di andazzo di questo tipo ci siamo un po’ stufati di seguire un fantasma, o no?

    • Alberto Brumana by Alberto Brumana

      Theseus, hai ragione sul fatto che mette tristezza dover continuare a commentare un post di 3 settimane fa semplicemente per il fatto che Camila non abbia giocato, d’altro canto quest’anno è così, prendiamola come una stagione di transizione. Ste, io riporto semplicemente quello che lei mi dice, se poi non è quello che accade non posso farci nulla. Continuo a portare avanti questo sito perché comunque continuo a crederci, aspettiamo e vedremo quello che succederà.

  35. by VUPI

    Con tutti i tornei che ci sono in Italia poi….
    vengono tanti dubbi….
    in un anno di gioco non ha partecipato a nessun torneo italiano
    ,non ha affrontato giocatrici italiane( l’ultima perdendo con la Burnett nelle quali di saint Malo nel settembre 2009),ha rinunciato all’ultimo a piu tornei di quelli ai quali si era iscritta,la sua classifica rischia il tracollo e la sua credibilita va dimostrata con i risultati.
    Aspettiamo un cambiamento ,è necessario un coach competente e fisso che la segua e una programmazione professionale!

  36. by Ste

    Alberto ma ancora non lo hai capito che ti sta prendendo in giro? Dai retta a me lasciala stare non ne vale la pena poi fai come vuoi ci mancherebbe. E poi dai non crederemo agli impegni che ha in Francia e chi è la première dame suvvia? Io ad esempio ti posso dire che non giocherà neanche la prox sett

  37. by ettore

    Siamo sempre sicuri che stia bene? Di solito i giocatori accampano infortuni immaginari per scusa, qui sarebbe il contrario, si nascondono infortuni reali per non si sa quale scopo, forse per non apparire in difficoltà. Su vari forum si è ipotizzato da tempo un suo problema ricorrente, sarebbe l’unica spiegazione logica per questa stagione incredibilmente buttata al vento con mille ritiri inspiegabili

    • Alberto Brumana by Alberto Brumana

      Ho appena sentito Camila, si è ritirata perchè aveva degli impegni in Francia, ma settimana prossima va sicuramente a fare quello di Las Vegas.
      Se non ci sono problemi comunque domenica dovrei riuscire a farle un’intervista così poi ne sapremo di più.

  38. Francesco by Francesco

    Purtroppo si è ritirata anche da Albuquerque……lo ha fatto in giornata e non riesco proprio a capire il perchè!
    Fino ad ora sono stato zitto ma ormai non ne posso più! La sua programmazione è un disastro!….tanto talento sprecato!…a questa età bisogna solo giocare giocare e giocare!!!!!!!!

  39. by brianstark

    Cmq ritengo già ottimo il fatto che Camila risulti ancora iscritta sia ad Albuquerque che la settimana dopo a Las Vegas 😉

  40. by Badaz

    Julia Mayr, Agosto 91,
    basso profilo, tanti futures, qualificazioni nei 10.000!!!!, Europa, Turchia e tanta Italia e soprattutto tante partite. Ottima programmazione, costi ridotti al minimo.
    AAAHHHHH l’America!!

  41. by crop74

    No. 241 nel nuovo ranking… non è nemmeno piu’ la migliore delle ’91, superata da J.Mayr 🙁 …Cami non mollare!!!

  42. by Valerio

    Ma e’ tornata in Francia!! Si sobbarca una nuova trasferta americana? Non se capisce nientee con sta ragazza!!!

    • Alberto Brumana by Alberto Brumana

      Si è tornata qualche giorno in Francia per degli impegni che aveva lì, torna negli Usa per Albuquerque, che in ogni caso è a 3.000 km da dove stava prima, a New York.

  43. by nikk86

    Pensavo e speravo fosse nelle quali di Quebec…e invece -.-

    • Alberto Brumana by Alberto Brumana

      Avevamo già confermato che tornerà in campo il 20 settembre in New Mexico, ad Albuquerque

  44. by cataflic

    beh la Capra può anche essere un caso, ma conferma che il valore tecnico assoluto nelle girls a 18 anni è già espresso, poi si tratta principalmente di sapere quando fare le cose e di continuità nella tenuta mentale….dai CAM che ci sei anche tu!

  45. theseus by theseus

    Conoscete la storia di Beatrice Capra? Americana (ma il padre e’ di Milano), 18 anni, posizione 372 WTA, quest’anno ha vinto il Bonfiglio e le e’ stata offerta una wild card per lo U.S. Open. Ebbene, ieri e’ approdata al terzo turno battendo la Rezai, diciottesima testa di serie. Ovviamente alle spalle ci sono talento, impegno, programmazione ed un buon team di appoggio. Questo e’ un buon esempio che ci fa capire come potrebbe essere la storia di Camila se non avesse “papino” ad organizzarle la vita tennistica.

  46. by cataflic

    secondo me se vuole continuare a proporre un gioco così spettacolare e rischioso deve per forza giocare tantissimi tornei, e nel mucchio ci saranno sempre quelle 3/4 settimane di grazia in cui arrivare in fondo ai tornei, ma se gioca poco deve per forza diminuire il rischio di fluttuazioni delle sue prestazioni per avere una media di risultati più alta.

    Una carriera non può dipendere da “Quella palla break”…”Quel dritto fuori di 1 cm”…”Se mi entrava quella seconda sulla riga”

    con pochi match l’unica a vincere sempre è la Fortuna!

  47. by brianstark

    Alberto Brumana (author) ha scritto:
    “Intanto in questi giorni è rimasta a New York, dove chiuderà un ciclo di due mesi di allenamenti.”

    Io mi chiedo cosa diavolo faccia in questi allenamenti… visto che non è migliorata di una virgola! FInchè otteneva clamorosi miglioramenti, ci stava anche di allenarsi molto e giocare poco. Ma ormai è chiaro che qualcosa deve cambiare e anche subito

  48. by cataflic

    boh??
    certo è che seguendo il circuito almeno ha delle sparring partner a livello….

    speriamo bene….
    FORZA CAM!

  49. by tvb Cami

    Ottimo Alberto però se iniziava a giocare il 13 settembre non era meglio?????
    Un’altro mese di stop non le farà certo bene…….

  50. Alberto Brumana by Alberto Brumana

    Questo pomeriggio sono riuscito a sentire Camila, ecco le ultime novità.
    Tornerà in campo il 20 settembre in New Mexico, ad Albuquerque e poi giocherà la settimana dopo a Las Vegas e probabilmente quella dopo ancora a Kansas City. Finita la tournee americana, tornerà in Europa. L’idea in questo finale di stagione è di giocare con più continuità, per mantenere una buona classifica che le permetta poi di partecipare agli Australian Open. Intanto in questi giorni è rimasta a New York, dove chiuderà un ciclo di due mesi di allenamenti.

  51. by Ste

    Sono d’accordo con theseus una che aspira ad essere num 1 ha bisogno di un clan serio ……

  52. by Ste

    Può essere vero che alcune sono più grandi ma non tutte….. Prendi la kleybanova ……ha un anno e mezzo più grande ma ormai sono quasi 3 anni che e’ stabilmente nelle 50 ed ha battuto anche diverse top…….il discorso tanto per citarne alcune non è una polemica ma un dato oggettivo…..se vuoi te ne cito altre ma poi rischio si essere spocchioso …… Per il resto spero davvero di sbagliarmi ma il tempo passa

  53. theseus by theseus

    si, stiamo a guardare se le coetanee di camila abbiano qualche mese in piu’ o in meno di lei, ma intanto l’intero 2010 e’ stato letteralmente buttato via. le altre, come e’ giusto che sia a quell’eta’, crescono e scalano le classifiche, invece lei fa passi indietro, e questo mi pare sia un fatto fuori discussione.
    l’esordio all’us open non e’ stato sfortunato, un’avversaria tra la 100-200 posizione vale l’altra per una predestinata che ha aspirazioni e talento. la realta’ e’ che se fai tremila doppi falli, passi i mesi senza giocare, ti porti appresso papino invece che un team serio, non puoi fare che quella fine.

  54. by Andrea

    Anche altre coetanee come Pennetta, Schiavone, Davenport ed Evert hanno in effetti gia’ fatto meglio di Camila…

    Ste, hai tutti i diritti di dar contro a Camila ma non puoi piegare la realta’ per avere ragione.
    Camila e’ praticamente un 1992 (e’ del 30 Dicembre 1991 per la miseria) l’elenco delle giocatrici che hai fatto (con tanto di “per citarne alcune”) e’ assurdo… con l’eccezione di Halep e Pavlyuchenkova che sono due vere coetanee di Camila (differenza di qualche mese) le altre giocatrici sono tutte classe 90 (la Kleybanova addirittura e’ un 89) e le rimanenti 91 (Hercog, Chang e Martic) sono di Gennaio… quindi hanno concretamente 1 anno in piu’ di Camila.
    A questa eta’ un anno conta tantissimo.

    Se questo e’ il tenore delle tue critiche, come si fa a prenderti sul serio?!

    L’esordio all’US Open e’ stato un po’ sfortunato… l’avversaria era tosta. Non mi preoccupa tanto quella sconfitta quanto il nuovo circo di cancellazioni dai tornei che francamente denota poca serieta’, a meno di problemi che noi non conosciamo (e che evidentemente non ci e’ dato conoscere).

  55. by Ste

    Non ha più senso infatti…….le sue coetanee sono molto più in su vedi Halep Pavlyuchenkova Wozniaki Kleybanova Kvitova Hercog Sevastova Cornet Cirstea Morita Chang Jovanoski Martic solo per citarne alcune

  56. theseus by theseus

    un anno cruciale buttato via nel modo che sappiamo. tra poco perdera’ i punti guadagnati l’anno scorso e scivolera’ in fondo alla classifica, nell’anonimato totale. mi chiedo se abbia ancora senso seguire un’atleta che ha delle indubbie doti ma non fa nulla per sfruttarle e migliorarsi.

  57. by Ste

    Beh giustamente si è cancellata quest’anno ha giocato troppo si deve riposare

  58. by tvb Cami

    Si è cancellata anche da Redding non so + che pensare!!!!!!!
    Alberto dacci una mano….
    Senti Camila se puoi e chiedigli che tornei ha intenzione di giocare prima che finisce l’anno……

  59. by Ste

    Valerio cosa vuoi che combini una giocatrice che in 8 mesi ha disputato poco più di 15 partite passera’ i soliti 2 3 turni e si fermerà li…….secondo me dovrebbe cambiare tutto….. Soprattutto allenatore, prendersi uno psicologo come hanno molte tenniste e che realmente serve a crescere non si può commettere 14 doppi falli in una partita e’ impensabile poi sperare di vincere. Una volta l’ho vista giocare ed ha commesso la bellezza di 27 doppi falli ossia regalare un set ed un game all’avversaria. Ha gettato alle ortiche un anno

  60. by Valerio

    Credo che abbia deciso di rimanere in America visto che si è cancellata da Biella e risulta iscritta al $25,000 di REDDING la settimana successiva, dove sarà pure testa di serie. Vedremo che combina li.

  61. by Angelo

    Comunque se non lo avete notato nelle statistiche i vincenti sono gli ace e i doppi falli sono gli errori gratuiti quindi la Mayr i vincenti li avrà fatti ma non sono contati stesso per Vagnozzi e tutti gli altri match

    Per Camila deve assolutamente cambiare qualcosa nel suo gioco o nel suo allenamento dato che come dimostrato da questo e dai risultati precedenti i limiti rimangono evidenti

  62. by cataflic

    OK!
    mi ricordo ad esempio Tomic che 1 anno e mezzo fa riusci a battere Starace(n°73) al 1° turno degli Australian Open…..aveva 16 anni e 3 mesi……questo significa che i colpi per essere un protagonista ci sono già, ma manca ovviamente la continuità e mettere insieme i pezzi del gioco, continuità che sta trovando man mano.

    facendo a bimbumbam, forse 3 match all’anno ti vanno tutti bene e se per caso becchi il tennista quotato, magari porti a casa pure lo scalpo…..ma resta solo un indicatore, non un valore del giocatore!

    Il giocatore lo si costruisce mettendo insieme i pezzi….e qui mi sembra che non cambi nulla!

    Già oggi, anzi ieri, quando tira…..non ce n’è per nessuna, ma evidentemente il suo equilibrio si trova un po’ più in basso come velocità.

    FORZA CAMILA!

  63. by Ste

    Fatevi 2 risate si è cancellata anche da Cuneo…….. Ridicola

  64. by tvb Cami

    Con i punti in uscita a Katowice uscirà dalle 240…..
    Rischia seriamente di non entrare nella entry list dello Australia Open 2011 visto anche che defende prima dell’uscita dell’entry list 185 punti e visto come sta giocando difficile aspettarsi che ci riesca……
    Almeno rimane in America per fare una serie di tornei 3 o 4 di fila???
    Alberto dacci qualche informazione in + se ti è possibile

  65. by cataflic

    peccato!
    più che per la sconfitta che ci stava, per il modo….
    direi che più che fare training sarebbe meglio che facesse più…. playing!
    che magari rimette insieme gioco e convinzione!
    comunque vale sempre lo stesso discorso e cioè inutile stare ad analizzare nei millesimi un singolo match, bisogna farne tanti che poi la fortuna/forma si può distribuire.

    FORZA CAMILA!

  66. by Ste

    14 doppi fall come volevasi dimostrare rimarrà una giocatrice mediocre

  67. by tvb Cami

    5-7 1-6 con 14 doppi falli……….
    Passato un altro mese senza giocare per fare questa bella anzi bellissima figura…..Brava!!!!!!!!
    Ora per tivederla giocare bisogna aspettare metà settembre nel frattempo le escono i 50 punti di Catowice e il tempo passa!!!!!!!!!

  68. by tvb Cami

    1-4 ormai è finita…

  69. by tvb Cami

    1-3

  70. by tvb Cami

    1-2

  71. by babbos

    ormai credo di non conoscere piu il tennis, anche vagnozzi con 0 winners è avanti 63 50….. ma che succede?

  72. by tvb Cami

    Preca ben 3 palle break e molto probalbilmente butta anche il match…

  73. by babbos

    credo che vedere un match da vivo di camila, mi farebbe venire un esaurimento nervoso

  74. by babbos

    15 punti persi consecutivi……

  75. by tvb Cami

    Alberto io lo farei volentieri ma non ho i soldi nel telefono…….

  76. by tvb Cami

    break a 0

  77. Alberto Brumana by Alberto Brumana

    delusione…io tra poco purtroppo devo uscire…qualcuno mi potrebbe avvisare via sms del risultato?

  78. by FFFFFFFFFFFFFFF

    SIAMO MORTI, LA DISIUETUDINE A GIOCARE PORTA A QUESTO, AL MOMENTO DECIVO VINCE L’ALTRA.
    VINTO UN SET CON 0 WINNERS…..

  79. by tvb Cami

    7-5 Mayr

  80. by tvb Cami

    6-5 mayr questo è un regalo!!!!!!1

  81. by BISOGNA CREDERCI

    E TE PAREVA…

  82. by tvb Cami

    15-40

  83. by tvb Cami

    aces 15-30

  84. by tvb Cami

    e 0-30

  85. by tvb Cami

    doppio fallo il 7
    0-15

  86. by BISOGNA CREDERCI

    CAMI, PUOI DIVENTARE MOLTO BRAVA, MA BASTA CON I DOPPI FALLIIIIIIIIIIIIIIIIIIII, LA MAYR FA PUNTI SOLO COSI

  87. by Valerio

    eccomi qua! break a 0! brava!

  88. effe by effe

    scusate ma come ha fatto la mayr ad avere 5 giochi senza aver fatto nnke un vincente??

    ah cami cami….

  89. by tvb Cami

    Break a 0…..
    8 punti consecutivi!!!!!!!!!!!
    Ora attenzione!!!!!!!!!!!!

  90. Alberto Brumana by Alberto Brumana

    ha fatto 8 punti consecutivi!!! 5-5

  91. by tvb Cami

    0-40 daiiiiiii

  92. by tvb Cami

    0-30

  93. by tvb Cami

    0-15 dai

  94. by cambia allenatore

    ….

  95. by tvb Cami

    Ora che non commette nemmeno un doppio fallo tiene il game a 0……
    2 break a set andrebbero anche bene per vincere se avesse + prudenza..

  96. Alberto Brumana by Alberto Brumana

    servizio a 0 senza mai mettere la prima…dai crediamoci! 4-5

  97. by cambia allenatore

    alberto, so che tu ogni tanto parli con camila, ma perche non provi a buttargliela li di cambiare allenatore.

  98. by tvb Cami

    5-3 Break a 30 ma se servi cosi perdi subito meglio subire un vincente sulla seconda che doppi falli a raffica……

  99. by cambia allenatore

    mayr 0 winners e 0 aces….. avnti 5 a 3..mahhhh

  100. Alberto Brumana by Alberto Brumana

    3-5 ora devono entrare le prime…o almeno le seconde!

  101. by cambia allenatore

    gli vogliamo tutti bene a camila, ma ha un padre che è una scigura

  102. Alberto Brumana by Alberto Brumana

    il 38% di prime palle e 1 doppio fallo ogni tre seconde…non si può andare così

  103. by tvb Cami

    2-5 con ben 3 doppi falli….Cosi non si va da nessuna parte!!!!!!!!!!

  104. by babbos

    ragazzi ma non si puo giocare aquesti livelli facendo tutti questi doppi falli, qualcuno per favore insista a far allenare camila da un professionista e non dal padre.
    Sono seriamente preoccupato.

  105. by babbos

    la giorgi è sotto con la mayr che non ha fatto nemmeno un vincente…..

  106. by tvb Cami

    4-2 Mayr che annulla 1 palle break…….
    FONDAMENTALE tenere il servizio per rimanere aggrappati….

  107. Alberto Brumana by Alberto Brumana

    azz palla del 3-3…peccato 2-4

  108. by stankorky

    certo che la mayr con tutti 0 negli score è davanti

  109. by tvb Cami

    Palla break!!!

  110. by tvb Cami

    Game ai vantaggi possibilità x Camila

  111. by tvb Cami

    2-3 dopo aver annullato una palle break….Game con doppio fallo e aces…..

  112. Alberto Brumana by Alberto Brumana

    un doppio fallo e poi un ace…3-2 dai!

  113. Alberto Brumana by Alberto Brumana

    alè dai break, 3-1!

  114. by tvb Cami

    3-1 Break a 40 di Camila…

  115. Alberto Brumana by Alberto Brumana

    la mayr non ha ancora fatto un colpo vincente ed è 3-0…la vedo male

  116. by tvb Cami

    3-0 Mayr Camila commette 2 doppi falli in questo game……
    Al servizio al momento noto sempre quella cosa che non vorrei vedere i doppi falli!!!!!!!!!!!!!!

  117. by tvb Cami

    2-0 Mayr game tenuto a 30..

  118. by tvb Cami

    Break Mayr a 15 in apertura……

  119. effe by effe

    QUNDO INIZIA IL MATCH ??

  120. by tvb Cami

    Alberto che ne pensi del mio prono???

  121. Alberto Brumana by Alberto Brumana

    tra pochi minuti Camila scende in campo…

  122. by cataflic

    non è una sensazione!
    se perdi l’abitudine al match tendi a giocare male proprio quei 3/4 punti chiave che fanno girare la partita!
    anzi,peggio, non capisci neanche quali sono!
    invece quando sei “rodata” te ne accorgi e li affronti con determinazione e serenità!
    speriamo bene….
    FORZA CAMILA!

  123. by crop74

    Un test interessante. Negli ultimi tempi ho avuto la sensazione che sia peggiorata anche da un punto di vista mentale. Vediamo oggi se con un’avversaria piu’ quotata molla subito o se continua a giocarsela fino alla fine…

  124. by tvb Cami

    Orario + che decente e oggi il tempo che lo permette a tifare Camila!!!

  125. by tvb Cami

    Il match di Camila è stato rinviato a domani pomeriggio….

  126. by tvb Cami

    Sto azzeccando parecchi pronostici ultimamente spero di continuare anche oggi

    Giorgi vs Mayr 64-75

  127. by cataflic

    Ci deve credere!
    ce la può fare!

    FORZA CAMILA!

  128. by theboss

    La Mayr è una giocatrice da terra e viene dalla vittoria in Repubblica Ceca di settimana scorsa, sempre su terra. Non sarà certo competitiva al massimo, e la stanchezza potrebbe farsi sentire, quindi non è affatto escluso che Camila possa giocare tranquillamente per la vittoria. Ma come sempre il più dipende da lei, non dalle sue avversarie, almeno non quelle di questo livello.

  129. by Ste

    Perderà sicuro

  130. by tvb Cami

    Infatti sarà una bellisima esperienza a prescindere dal risultato….
    Certo noi/lei speriamo in una vittoria e sono sicuro che ci proverà…
    Camila gioca Mercoledi il primo turno delle qualificazioni…

Leave a Reply