Camila subito fuori all’esordio agli Us Open



Camila subito fuori all’esordio agli Us Open

Niente da fare per Camila alla prima esperienza in un torneo del Grande Slam. L’avventura agli Us Open si è infatti conclusa al primo turno di qualificazioni, dove ha ceduto per 7-5 6-1 all’austriaca Patricia Mayr, undicesima testa di serie del tabellone cadetto. La Mayr, 24 anni, è attualmente al numero 119 delle classifiche mondiali (lo scorso anno è arrivata fino alla settantesima posizione). Nel 2010 vanta un record di 29 vittorie e 17 sconfitte e come miglior risultati la vittoria negli ITF da 50.000 dollari di Jounieh e di Zlin e il successo contro la nostra Tathiana Garbin a Bad Gastein un mese fa. Camila e Patricia Mayr si erano già sfidate una volta, due anni fa a Saint Denis, e l’austriaca vinse 6-2 6-3. Ricordiamo che Camila nella sua carriera vanta 6 vittorie e 12 sconfitte contro giocatrici tra le prime 200 del mondo. L’incontro è stato, come troppo spesso ultimamente, poco costante per Camila. Il primo set è infatti iniziato malissimo (0-3 con due break), ma poi Camila ha cambiato marcia. Dopo aver sprecato la palla del 3-3 e aver regalato un gioco con tre doppi falli (2-5), ha infatti infilato otto punti consecutivi, raggiungendo la Mayr sul 5-5. A quel punto, però, è calato di nuovo il buio, con un’incredibile serie di punti consecutivi dell’avversaria e un risultato finale di 7-5 6-1. Camila in alcuni tratti si è dimostrata anche superiore all’avversaria (che ha più che altro contenuto e ha realizzato pochissimi colpi vincenti), ma è stata davvero poco costante, soprattutto al servizio. I dati sono eloquenti: 28% di prime palle, 14 doppi falli (cioè esattamente una seconda di servizio su tre sbagliata). In questo modo, anche giocando una partita perfetta (Camila ha comunque brekkato tre volte l’avversaria), è davvero difficile portare a casa match così impegnativi. Ricordiamo che Camila, dopo essersi allenata all’Università di Yale, negli ultimi giorni aveva provato proprio i campi di gioco degli Us Open, allenandosi a Flushing Meadows. Tra l’altro ora Camila non difenderà i punti conquistati lo scorso anno nel torneo vinto a Katowice (e quindi perderà molte posizioni nella classifica WTA), ma rimarrà negli Usa, dove dovrebbe giocare dal 13 settembre il torneo da 25.000 dollari di Redding, nel cui tabellone attualmente appare come sesta testa di serie.

137 Commenti »

Infatti sarà una bellisima esperienza a prescindere dal risultato….
Certo noi/lei speriamo in una vittoria e sono sicuro che ci proverà…
Camila gioca Mercoledi il primo turno delle qualificazioni…

La Mayr è una giocatrice da terra e viene dalla vittoria in Repubblica Ceca di settimana scorsa, sempre su terra. Non sarà certo competitiva al massimo, e la stanchezza potrebbe farsi sentire, quindi non è affatto escluso che Camila possa giocare tranquillamente per la vittoria. Ma come sempre il più dipende da lei, non dalle sue avversarie, almeno non quelle di questo livello.

Ci deve credere!
ce la può fare!

Sto azzeccando parecchi pronostici ultimamente spero di continuare anche oggi

Giorgi vs Mayr 64-75

Il match di Camila è stato rinviato a domani pomeriggio….

Orario + che decente e oggi il tempo che lo permette a tifare Camila.

Un test interessante. Negli ultimi tempi ho avuto la sensazione che sia peggiorata anche da un punto di vista mentale. Vediamo oggi se con un’avversaria piu’ quotata molla subito o se continua a giocarsela fino alla fine…

non è una sensazione!
se perdi l’abitudine al match tendi a giocare male proprio quei 3/4 punti chiave che fanno girare la partita!
anzi,peggio, non capisci neanche quali sono!
invece quando sei “rodata” te ne accorgi e li affronti con determinazione e serenità!
speriamo bene….
FORZA CAMILA!

tra pochi minuti Camila scende in campo…

Alberto che ne pensi del mio prono.

QUNDO INIZIA IL MATCH ??

Break Mayr a 15 in apertura……

2-0 Mayr game tenuto a 30..

3-0 Mayr Camila commette 2 doppi falli in questo game……
Al servizio al momento noto sempre quella cosa che non vorrei vedere i doppi falli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *