Camila fuori al secondo turno di Aschaffenburg



Camila fuori al secondo turno di Aschaffenburg

Niente da fare per Camila al secondo turno del torneo da 25.000 dollari in corso in Baviera, sulla terra rossa di Aschaffenburg. Camila ha infatti perso una partita dai più volti contro la qualificata Madalina Gojnea (numero 511 del mondo e recente vincitrice dell’ITF di Iaşi in Romania) per 2-6 6-0 4-6. Camila ha iniziato malissimo il primo set, andando sotto per 0-4 e cedendo poi nettamente. Nel secondo, tutt’altra storia, con Camila che vince senza alcun problema, lasciando solo le briciole alla rumena. Nel terzo, cambia ancora tutto, con Camila che spreca tre palle per andare 2-1 e invece va poi sotto 1-3. Torna poi 3 pari ma si fa nuovamente brekkare. Ma sono gli ultimi tre game ad essere clamorosi: sul proprio servizio, si fa recuperare da 40-0 e va sotto 4-5, e nel gioco decisivo spreca addirittura quattro palle break prima di capitolare. Una sconfitta clamorosa prima ancora per come è avvenuta che per il reale valore (comunque in crescita) dell’avversaria. In ogni caso con questo torneo Camila dovrebbe entrare tra le prime 200 giocatrici del mondo, in attesa di giocare la prossima settimana a Darmstadt, torneo da 25.000 dollari dove attualmente è sesta testa di serie.

18 Commenti »

male….molto, ma molto male…

Alberto, tu che sei vicino a Camila e quindi conosci il suo team puoi dirmi se accanto a lei esiste una figura dedicata alla crescita personale e quindi mentale?? E’ chiaro che la ragazza possiede doti tecniche eccellenti ma ad oggi ha dimostrato solo di poter perdere da chiunque e non di vincere contro chiunque come avevo letto qualche giorno fa su questo blog. Penso sia giunto il momento di lavorare duro non sulla tecnica, non sulla tattica, non sui muscoli ma su ciò che fa veramente la differenza in un campione: la testa.
E poi perchè tutti sti 10-15-25.000 per rosicchiare punticini qua e la? Sono tornei con tutto il rispetto per gli organizzatori piuttosto squallidi negli scenari e nei tabelloni, Camila si merita ben altri test… Se sta con chi cammina continnuerà a camminare; se proverà con chi corre magari volerà!

Visto che si parla molto di tornei da 25.000-50.000 vi faccio un riepilogo che serve anche a me per capire meglio la soluzione…..
-12 Luglio Darmstadt(Germania) 25.000 dove sarà testa di serie n°3
-19 Luglio Petange (Lussemburgo)100.000 e qui che sono curioso di vederla all’opera……
-26 Luglio non è iscritta a nessun ITF e nemmeno nel Premier di Stanford.Unica possibilità Istanbul ma non trovo l’entry list…

Ho scritto questo per Alberto così che se senti Camila potresti chiedergli il 26 Luglio che torneo farà oppure partirà per la tournè americana.

Boh, non so che dire, sono perplesso vedendo questi risultati. Forse ci stiamo tutti sbagliando, forse Camila non e’ quella grande promessa del tennis che noi tutti abbiamo sperato che fosse. Ormai ha 19 anni, un anno meno della Wozniacki, ex n.2 e attuale n. 3 al mondo, e si ritrova a giocare i 25000 e a perdere ai primi turni contro le numero 500 al mondo! Forse una predestinata top ten, quale pensavo fosse Camila, a quest’ora avrebbe potuto e dovuto esprimere qualcosa di meglio…

Anche a Darmstad sembrerebbe esserci il livescore come quello di Aschaffenburg……

Ragazzi, calma e gesso! Siamo troppo emotivi e come non era il caso di esaltarsi prima non è il caso di deprimersi ora. Camila viene da un lungo periodo di inattività, diamole tempo. Io ero e rimango fiduciosissimo su di lei. Entrerà nella top 100 in pochi mesi… lasciamola giocare. E soprattutto speriamo che inizi a giocare con regolarità senza inspiegabili pause di mesi e mesi.

Pienamente daccordo con brianstark, Camila è una spanna al di sopra delle altre, deve sono fare esperienza di tornei dopo un lungo periodo di inattività. Se non ci credete guardate gli spezzoni di partite vere pubblicate in video o andatela a vedere dal vivo: Camila ha una forza fisica e una potenza di palla degna delle sorelle Williams, deve solo fare esperienza di tornei, compresi quelli minori, e avere più fiducia del suo valore, e questa fiducia si vince solo giocando e, dopo un pò, anche vincendo…

tra l’altro guardavo che la Gojnea ha un track record impressionante quest’anno!!
In pratica in tutto l’anno ha perso solo dalla Cadantu!! alla faccia della bestia nera!

E’ il discorso che si faceva a inizio anno quando non giocava…è chiaro che ..una volta becchi la superinforma di turno, una volta la ts n°1, ..una volta ti fa male la coscia, una volta..blablabla….per questo speriamo che la condizione sia al top e le permetta di fare molte partite di seguito e trovare quella continuità che serve a superare i turning point.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *