Non è andato bene a Camila l’esordio nel 2010. La prima partita della stagione è infatti una sconfitta, nel primo turno delle qualificazioni dell’Open Gdf Suez di Parigi, torneo da 700.000 dollari contro Zuzana Kucova, ventisettenne slovacca numero 134 del mondo. Camila ha giocato un match troppo poco regolare, fatto di colpi vincenti ma anche di troppi errori (tra cui ben 14 doppi falli in 9 turni di servizio). Il risultato finale è stato 6-4 6-3 in favore della slovacca, che sta attraversando il suo miglior momento della carriera, essendo arrivata al suo best ranking ed essendosi qualificata in Australia per il secondo slam della carriera (è stata eliminata in tre set dalla Dulko).

Per ritrovare Camila in campo dovremo aspettare due settimane: si è infati iscritta al torneo da 50.000 dollari di Biberach, in Germania, dove inizierà le qualificazioni dal 20 febbraio.

About the author

Alberto Brumana

Alberto Brumana - Nato in Piemonte nel 1979, vive da 15 anni a Milano, è giornalista pubblicista e lavora a Sky Cinema. Appassionato di tennis, ha scritto in passato di sport per quotidiani locali e ha gestito per 2 anni TennisBlog. Dopo aver visto per la prima volta Camila al Bonfiglio 2006, nel 2009 ha fondato CamilaGiorgi.it. E-Mail: alberto.brumana@camilagiorgi.it. Twitter: @AlbertoBrumana

  • Cincinnati, Camila cede solamente al terzo set alla numero 1 del mondo
    Cincinnati, Camila cede solamente al terzo set alla numero 1 del mondo
  • Cincinnati, che vittoria di Camila! Battuta anche Gavrilova
    Cincinnati, che vittoria di Camila! Battuta anche Gavrilova
  • Cincinnati, vittoria in due set per Cami. Al secondo turno c’è Gavrilova
    Cincinnati, vittoria in due set per Cami. Al secondo turno c’è Gavrilova
  • Cincinnati, Camila batte Rybarikova: al primo turno trova la Siniakova
    Cincinnati, Camila batte Rybarikova: al primo turno trova la Siniakova

Leave a Reply