Nientre trasferta negli Emirati Arabi per Camila, che dopo aver girato l’Europa e aver affrontato la vittoriosa trasferta canadese, ha deciso di chiudere la sua stagione agonistica e di perfezionare la preparazione per il 2010. La stagione si chiude quindi con 21 vittorie e 7 sconfitte per Camila, che ha chiuso l’anno guadagnando 232 posizioni. Al termine del 2009 era infatti 480° nella classifica WTA, mentre questa settimana si trova alla 248° (ha infatti perso 19 posizioni rispetto alla settimana scorsa per alcuni punti in scadenza dalla passata stagione). Con Camila quindi appuntamento per il 2010: le qualificazioni degli Australian Open non sono troppo lontane.

About the author

Alberto Brumana

Alberto Brumana - Nato in Piemonte nel 1979, vive da 15 anni a Milano, è giornalista pubblicista e lavora a Sky Cinema. Appassionato di tennis, ha scritto in passato di sport per quotidiani locali e ha gestito per 2 anni TennisBlog. Dopo aver visto per la prima volta Camila al Bonfiglio 2006, nel 2009 ha fondato CamilaGiorgi.it. E-Mail: alberto.brumana@camilagiorgi.it. Twitter: @AlbertoBrumana

  • Australian Open, Camila lotta per tre set ma esce con Timea Bacsinszky
    Australian Open, Camila lotta per tre set ma esce con Timea Bacsinszky
  • Terminato il week end di Fed Cup, Camila tornerà in campo a Dubai
    Terminato il week end di Fed Cup, Camila tornerà in campo a Dubai
  • Australian Open: un’ottima Camila cede a Serena Williams
    Australian Open: un’ottima Camila cede a Serena Williams
  • Sorteggio durissimo per Camila a Melbourne: primo turno con Serena Williams!
    Sorteggio durissimo per Camila a Melbourne: primo turno con Serena Williams!

4 Comments. Leave your Comment right now:

  1. Alberto Brumana by Alberto Brumana

    Non è ancora certissima, ma se non ci sono problemi con la preparazione dovrebbe partire

  2. effe by effe

    ma quinid hai avuto notizie da camile?ha intenzione di provare le qualificazioni all’australian open ???

  3. by FORZA CAMILA

    se mai dovesse avere la classifica per poter partecipare alle quali dell’australian open dovrà assolutamente partecipare per due motivi:
    1 c’è la possibilità di guadagnare parecchi soldini e punticini, che non fanno mai male anzi, aiuteranno ad affrontare la stagione con piu serenità;
    2 passare le quali ad uno slam, per una tennista in ascesa, non è un gran problema in quanto dovrà affrontare 3 partite con tenniste al di sopra della 120^ posizione nel ranking wta.
    Non potrà e non deve!!! esimersi dal partecipare.
    Camila! sei una tennista ambiziosa e all’ambizione bisogna dar seguito al coraggio e alla giusta presunzione e sfrontatezza.
    Noi siamo sempre tutti con te!!!!

  4. by Ettore

    La prossima settimana con i punti di prerov camila risalirà intorno al 230° posto. Dovrebbe essere sufficiente per andare alle qualificazioni degli australian open. Aspettiamo notizie sul sito sulla partecipazione al primo slam in carriera, la scelta è complessa. Da una parte la voglia di andare e di bruciare le tappe, dall’altra una programmazione più misurata che finora ha funzionato come dimostra la crescita costante della classifica…

Leave a Reply