Camila batte la Hladikova ed è nei quarti a Prerov



Camila batte la Hladikova ed è nei quarti a Prerov

Tutto ok al secondo turno del torneo da 25.000 dollari di Prerov, dove Camila ha battuto per 6-1 2-6 6-2 la ceca Tereza Hladikova, ventunenne numero 291 del mondo. Come nel precedente tra le due, giocato lo scorso anno a Capriolo (e finito 6-4 1-6 6-3), Camila ha dominato il primo e il terzo set con un passaggio a vuoto nel secondo. Con questa vittoria, Camila guadagna 14 punti WTA e arriva quasi ad annullare i 16 che perderà questa settimana. Nei quarti di finale, Camila affronterà l’ucraina Anastasiya Vasylyevala, che ha sorprendentemente eliminato la prima testa di serie del torneo, Sandra Zahlavova. La Vasylyevala, diciassettenne, è attualmente al numero 282 del mondo e quest’anno ha come migliori risultati una semifinale in un torneo da 25.000 dollari e un quarto di finale in uno da 50.000. L’incontro è previsto per le 11.00 di venerdi, sul campo 1.

5 Commenti »

Non si ferma più.

grandissima . altra vittoria senza discussione…..forza Camila sei il nostro futuro nel tennis femminile, ti ho visto palleggiare 4 anni fa ed ero rimasto già sbalordito…adesso figurati….

La prossima avversaria di Camila sarà Anastasia Vasilyeva
che ha sorprendentemente sconfitto la tds n°1 del tabellone
Sandra Zahlavova con un periodico 6/4.

Seguo Camilla da un paio di anni e veramente la trovo, come credo tutti quelli che scrivono qui nel forum, fortissima ma sopratutto con ancora enormi margini di miglioramento a livello mentale. Non sono un grande intenditore di tennis mi occupo di tutt’altro però vedo che molto spesso nel corso dello stesso incontro Camila alterna set straripanti a passaggi a vuoto completati di regola (almeno ultimamanete) da grandi recuperi nel terzo set – Credo che come spesso accade agli atleti più giovani alti e bassi siano comuni ed il lato super positivo sono i recuperi nel corso del terzo set oramai una costante – se Camila crescendo di un altro anno saprà acquistare la fiducia e la cattiveria mentale per chiudere prima allora ne vedremo delle belle!!

Sigh….purtroppo pare sia stata battuta 7/5 6/3 dalla Vasylyevala
forza comunque Camila stai facendo benissimo, l’Auatralia ti aspetta !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *