Tutto ok al secondo turno del torneo da 25.000 dollari di Prerov, dove Camila ha battuto per 6-1 2-6 6-2 la ceca Tereza Hladikova, ventunenne numero 291 del mondo. Come nel precedente tra le due, giocato lo scorso anno a Capriolo (e finito 6-4 1-6 6-3), Camila ha dominato il primo e il terzo set con un passaggio a vuoto nel secondo. Con questa vittoria, Camila guadagna 14 punti WTA e arriva quasi ad annullare i 16 che perderà questa settimana. Nei quarti di finale, Camila affronterà l’ucraina Anastasiya Vasylyevala, che ha sorprendentemente eliminato la prima testa di serie del torneo, Sandra Zahlavova. La Vasylyevala, diciassettenne, è attualmente al numero 282 del mondo e quest’anno ha come migliori risultati una semifinale in un torneo da 25.000 dollari e un quarto di finale in uno da 50.000. L’incontro è previsto per le 11.00 di venerdi, sul campo 1.

About the author

Alberto Brumana

Alberto Brumana - Nato in Piemonte nel 1979, vive da 15 anni a Milano, è giornalista pubblicista e lavora a Sky Cinema. Appassionato di tennis, ha scritto in passato di sport per quotidiani locali e ha gestito per 2 anni TennisBlog. Dopo aver visto per la prima volta Camila al Bonfiglio 2006, nel 2009 ha fondato CamilaGiorgi.it. E-Mail: alberto.brumana@camilagiorgi.it. Twitter: @AlbertoBrumana

  • Gran rimonta di Camila a Biel: battuta in tre set Carla Suarez Navarro
    Gran rimonta di Camila a Biel: battuta in tre set Carla Suarez Navarro
  • WTA Praga, Camila è ai quarti: battuta in due set Virginie Razzano
    WTA Praga, Camila è ai quarti: battuta in due set Virginie Razzano
  • Fed Cup: ceche in finale, Camila cede alla Kvitova
    Fed Cup: ceche in finale, Camila cede alla Kvitova
  • Fed Cup: Camila giocherà sabato il secondo singolare contro Kvitova
    Fed Cup: Camila giocherà sabato il secondo singolare contro Kvitova

5 Comments. Leave your Comment right now:

  1. by Cla

    Sigh….purtroppo pare sia stata battuta 7/5 6/3 dalla Vasylyevala
    forza comunque Camila stai facendo benissimo, l’Auatralia ti aspetta !

  2. by BMK

    Seguo Camilla da un paio di anni e veramente la trovo, come credo tutti quelli che scrivono qui nel forum, fortissima ma sopratutto con ancora enormi margini di miglioramento a livello mentale. Non sono un grande intenditore di tennis mi occupo di tutt’altro però vedo che molto spesso nel corso dello stesso incontro Camila alterna set straripanti a passaggi a vuoto completati di regola (almeno ultimamanete) da grandi recuperi nel terzo set – Credo che come spesso accade agli atleti più giovani alti e bassi siano comuni ed il lato super positivo sono i recuperi nel corso del terzo set oramai una costante – se Camila crescendo di un altro anno saprà acquistare la fiducia e la cattiveria mentale per chiudere prima allora ne vedremo delle belle!!

  3. by Andrea

    La prossima avversaria di Camila sarà Anastasia Vasilyeva
    che ha sorprendentemente sconfitto la tds n°1 del tabellone
    Sandra Zahlavova con un periodico 6/4.

  4. by Cla

    grandissima !!! altra vittoria senza discussione…..forza Camila sei il nostro futuro nel tennis femminile, ti ho visto palleggiare 4 anni fa ed ero rimasto già sbalordito…adesso figurati….

  5. by simone

    Non si ferma più!!!!

Leave a Reply