camila_2009_09

Camila premiata per la vittoria a Toronto

Gran balzo in avanti di Camila, che grazie al successo nel torneo da 50.000 dollari di Toronto guadagna ben 62 posizioni nella classifica WTA, arrivando fino alla 223, che ovviamente è il suo best ranking. Ora Camila è la numero 12 d’Italia e la sesta miglior giocatrice al mondo tra quelle che non hanno ancora compiuto diciotto anni. Settimana prossima perderà qualche punto, ma dal 30 novembre sarà al via del torneo da 25.000 dollari di Prerov, in Repubblica Ceca, dove al momento è fuori di una sola posizione e quindi con grosse probabilità di partire direttamente dal tabellone principale. L’obiettivo stagionale di entrare nel tabellone delle qualificazione degli Australian Open è quindi a portata di mano: andranno a Melbourne le prime 214 giocatrici del mondo (118 nel main draw e 96 nelle qualificazioni), ma considerando che in genere almeno 30-40 rinunciano per problemi fisici o per evitare la trasferta, il biglietto per l’Australia è solo da staccare. Per farlo, appuntamento a Prerov.

About the author

Alberto Brumana

Alberto Brumana - Nato in Piemonte nel 1979, vive da 15 anni a Milano, è giornalista pubblicista e lavora a Sky Cinema. Appassionato di tennis, ha scritto in passato di sport per quotidiani locali e ha gestito per 2 anni TennisBlog. Dopo aver visto per la prima volta Camila al Bonfiglio 2006, nel 2009 ha fondato CamilaGiorgi.it. E-Mail: alberto.brumana@camilagiorgi.it. Twitter: @AlbertoBrumana

  • Camila si cancella anche da Nantes, si chiude così la sua stagione
    Camila si cancella anche da Nantes, si chiude così la sua stagione
  • Nuovo best ranking per Camila: da oggi è numero 73 del mondo
    Nuovo best ranking per Camila: da oggi è numero 73 del mondo
  • Camila ha ripreso gli allenamenti, tra due settimane il volo per l’Australia
    Camila ha ripreso gli allenamenti, tra due settimane il volo per l’Australia

3 Comments. Leave your Comment right now:

  1. Francesco by Francesco

    puoi scannerizzare l’articolo? o cmq metterlo online??

    mi farebbe piacere leggero 🙂

  2. by Ettore

    Oggi c’è un bell’articolo sulla Gazzetta su Camila e la Dentoni. Quest’ultima è un pò in declino, ma ha battuto la Pennetta in serie A e quindi ha dato lo spunto per un rilancio mediatico. Ma Camila è di un altro pianeta. A proposito delle qualificazioni degli Australian, leggevo su livetennis che Camila è in dubbio se andare o meno. Io andrei, visto che la classifica ce l’avrà al 99%… Forse la mia è la fretta del tifoso?

  3. by LUKE

    GRANDE CAMI!Ora prox settimana andiamo a vincere anche PREROV!
    C’MON

Leave a Reply