Camila batte la Kapros e vince il torneo di Toronto



Camila batte la Kapros e vince il torneo di Toronto

Camila durante la premiazione a Toronto

Grande vittoria e primo successo in un torneo da 50.000 dollari per Camila, che si è aggiudicata la finale del torneo di Toronto, sconfiggendo per 4-6 6-4 6-0 l’ungherese Aniko Kapros, ventiseienne numero 212 del mondo (già top 50 nel 2004). Si è trattato di un incontro dai due volti. Nella prima metà, l’ungherese è andata sul 6-4 4-2, sfruttando di un’incredibile quantità di doppi falli di Camila (nove solo nel primo set). Poi qualcosa è cambiato, Camila ha trovato fiducia, ha commesso meno errori e ha approfittato anche di qualche piccolo problema alla caviglia dell’avversaria, piazzando un parziale di dieci game a zero che le ha permesso di portare a casa partita e torneo.

Subito dopo l’incontro, durante la premiazione, Camila ha dichiarato: “I miei ultimi tre incontri in questo torneo sono finiti al terzo set, quindi sapevo che anche se ero sotto di un set e un break, potevo ancora giocarmela. Sono felicissima di aver vinto questo torneo, che ha una storia di grandi campioni. Giocherò molte più partite il prossimo anno e spero anche di vincere molto di più″.

Con questo risultato, Camila si porta a casa 70 punti WTA che le faranno guadagnare oltre 60 posizioni in classifica. Camila tornerà a giocare il 30 novembre nel torneo da 25.000 dollari di Prerov (al momento è fuori di una posizione dal tabellone principale, a cui dovrebbe riuscire ad accedere direttamente).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *