Camila Giorgi durante le qualificazioni di Nantes

Camila nelle qualificazioni di Nantes

Gran partita di Camila Giorgi nel secondo turno delle qualificazioni del torneo da 50.000 dollari di Nantes. Dopo aver sconfitto in mattinata la ceca Vladimira Uhlirova, nel pomeriggio Camila ha superato la ben più ostica argentina Maria Irigoyen, ventidue anni, numero 228 del mondo e prima testa di serie del tabellone di qualificazioni. Il risultato, 7-6 6-0, non lascia dubbi sulla bellissima partita di Camila: ora tra lei e il tabellone principale rimane soltanto una partita, quella contro l’ucraina Tetyana Arefyeva. Nata come Camila nel 1991, la Arefyeva è oggi al numero 255 delle classifiche mondiali (suo best ranking), posizione che le consente di essere la testa di serie numero 6 di queste qualificazioni. Le due giocatrici si sono già incontrate meno di due mesi fa, al secondo turno di Alphen a/d Rijn, e in quel caso Camila lasciò all’avversaria soltanto quattro games. L’incontro si giocherà alle 15.00 sul campo 1, e anche in caso di sconfitta ci sarà una possibilità su quattro di essere ripescati come lucky loser, visto il ritiro della testa di serie numero 1 del tabellone principale, Jelena Dokic.

Camila Giorgi durante le qualificazioni di Nantes

About the author

Alberto Brumana

Alberto Brumana - Nato in Piemonte nel 1979, vive da 15 anni a Milano, è giornalista pubblicista e lavora a Sky Cinema. Appassionato di tennis, ha scritto in passato di sport per quotidiani locali e ha gestito per 2 anni TennisBlog. Dopo aver visto per la prima volta Camila al Bonfiglio 2006, nel 2009 ha fondato CamilaGiorgi.it. E-Mail: alberto.brumana@camilagiorgi.it. Twitter: @AlbertoBrumana

  • Cincinnati, Camila supera in 2 set Eguchi nel primo turno di quali
    Cincinnati, Camila supera in 2 set Eguchi nel primo turno di quali
  • WTA Strasburgo: Camila esce al secondo turno con Ashleigh Barty. Ora si va a Parigi
    WTA Strasburgo: Camila esce al secondo turno con Ashleigh Barty. Ora si va a Parigi
  • Quali di Strasburgo: Camila lotta per tre ore e supera Dayana Yastremska
    Quali di Strasburgo: Camila lotta per tre ore e supera Dayana Yastremska
  • WTA Doha, seconda vittoria di Camila che avanza nelle quali
    WTA Doha, seconda vittoria di Camila che avanza nelle quali

2 Comments. Leave your Comment right now:

  1. by Legend

    Camila Giorgi (ITA) d. (6)Tetyana Arefyeva (UKR) 63 61

  2. by Valerio

    Ho dato un’occhio al main draw, se ce la facciamo a portare a casa il turno decisivo di qualificazione possiamo sperare in un buon sorteggio. FORZA CAMILLA!!

Leave a Reply