Camila in azione a Nantes

Camila in azione a Nantes

Terza vittoria consecutiva per Camila Giorgi, che nel turno decisivo delle qualificazioni del torneo da 50.000 dollari di Nantes ha sconfitto per 6-3 6-1 l’ucraina Tetyana Arefyeva. Una vittoria netta, così come avvenuto nell’altro incontro poco meno di due mesi fa al secondo turno di Alphen a/d Rijn, quando Camila sconfisse l’attuale numero 255 del mondo per 6-2 6-2. Con questo successo, Camila entra nel tabellone principale del torneo e porta a casa 7 punti per la classifica WTA. Nel suo incontro di primo turno, che si disputerà mercoledi, Camila avrebbe dovuto incontrare la wild card francese Estelle Guisard, ventenne numero 269 del mondo, che si è però ritirata. Camila quindi giocherà contro la lucky loser francese Karla Mraz, ventisettenne numero 333 del mondo. Il match si giocherà mercoledi alle 10.30 sul campo 1. Nel frattempo, nella nuova classifica WTA, Camila ha guadagnato 5 posizioni, piazzandosi al numero 303, eguagliando così il suo best ranking.

About the author

Alberto Brumana

Alberto Brumana - Nato in Piemonte nel 1979, vive da 15 anni a Milano, è giornalista pubblicista e lavora a Sky Cinema. Appassionato di tennis, ha scritto in passato di sport per quotidiani locali e ha gestito per 2 anni TennisBlog. Dopo aver visto per la prima volta Camila al Bonfiglio 2006, nel 2009 ha fondato CamilaGiorgi.it. E-Mail: alberto.brumana@camilagiorgi.it. Twitter: @AlbertoBrumana

  • Cincinnati, Camila supera in 2 set Eguchi nel primo turno di quali
    Cincinnati, Camila supera in 2 set Eguchi nel primo turno di quali
  • WTA Strasburgo: Camila esce al secondo turno con Ashleigh Barty. Ora si va a Parigi
    WTA Strasburgo: Camila esce al secondo turno con Ashleigh Barty. Ora si va a Parigi
  • Quali di Strasburgo: Camila lotta per tre ore e supera Dayana Yastremska
    Quali di Strasburgo: Camila lotta per tre ore e supera Dayana Yastremska
  • WTA Doha, seconda vittoria di Camila che avanza nelle quali
    WTA Doha, seconda vittoria di Camila che avanza nelle quali

7 Comments. Leave your Comment right now:

  1. by LUKE

    Camila ha battuto 7/6(5) 3/6 6/3 la Mraz!! ed ora affronterà in un match complicato la francese Stephanie Foretz che ha lasciato solamente due giochi alla tds n°4 Yakimova.

  2. admin by admin

    hai ragione, anche a Ismaning aveva fatto quali + secondo turno, quindi per fare punti dovrebbe arrivare al terzo

  3. by crop

    Mi risulta che ci siano dei punti in scadenza:

    $50,000 Ismaning 04 Nov 2008 to 09 Nov 2008
    32 W Masa ZEC-PESKIRIC (SLO) 6-1 5-7 6-4
    16 L Darija JURAK (CRO) 2-6 4-6

    Direi 10 punti quindi… confermate?

  4. by Alessio

    Complimenti a Camila,ogni torneo che passa i risultati di questa ragazza iniziano a far pensare che questa promessa per il tennis italiano sarà mantenuta!Forza per il prossimo turno!

    P.S: Voi del sito che siete vicini a Camila,innanzitutto complimenti per la bella e sempre attualizzata pagina web,in secondo luogo sapete dirci se Camila l’anno prossimo proverà ad accedere anche alle quali dei tornei dello Slam?

  5. admin by admin

    hai perfettamente ragione, 7 punti

  6. by ettore

    a me pare che abbia giaà conquistato almeno sette punti, invece. Sei per la qualificazione ed uno per il primo turno del tabellone principale

  7. by Legend

    Camila affronterà al primo turno la wc francese Estelle Guisard

Leave a Reply